PROGETTO: Misura 1.4.5 Piattaforma Notifiche Digitali

Missione 1 Componente 1 Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’Unione Europea

Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2022

Descrizione e scopo

La Piattaforma Notifiche Digitali nasce per innovare la comunicazione tra Stato e cittadini, sfruttando le opportunità del digitale per migliorare le possibilità di ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale ricevute dagli enti. In particolare, ha l’obiettivo di semplificare e rendere certa la notifica degli atti amministrativi verso cittadini e imprese, offrendo loro nuove opportunità per l’esercizio dei propri diritti e l’adempimento dei propri doveri.
Con l’adesione a questa misura il Comune intende attivare due servizi per i quali sarà possibile effettuare le notifiche tramite piattaforma digitale certificata

Dettagli

La candidatura prevede l’integrazione alla Piattaforma notifiche digitali di n. 2 servizi di seguito elencati:
· Notifiche Violazioni Codice della Strada
· Notifiche comunicazioni VL relative Ufficio Anagrafe
Tale integrazione e attivazione dei servizi sono stati affidati in regime in house alla società IN.VA. S.p.a. con determinazione del Segretario Comunale n. 243 del 17/05/2023 per l’attivazione del servizio di hosting SLA Bronze soluzione MAGGIOLI CONCILIA per 36 mesi.
Con medesimo atto è stato affidato all’operatore economico Maggioli S.p.A., il servizio di integrazione dei software alla Piattaforma Notifiche Digitali per i servizi sopraindicati che gestirà l’Ente.

Stato di avanzamento: concluso e rendicontato – in attesa di finanziamento

Importo finanziato

Modalità di accesso al finanziamento

Attraverso il portale Padigitale2026