PROGETTO: Misura 1.3.1. Piattaforma Digitale Nazionale Dati – Investimento 1.3 “Dati e interoperabilità”

Missione 1 Componente 1 Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’Unione Europea

Data di pubblicazione: 10 Marzo 2023

Descrizione e scopo

L’amministrazione comunale ritiene strategico garantire l’interoperabilità delle banche dati che rende possibile creare un ecosistema che abilita lo scambio semplice e sicuro di informazioni tra le pubbliche amministrazioni attraverso una piattaforma unica, un catalogo di servizi software (API) in costante crescita e un insieme di regole condivise, al fine di incrementare l’efficienza dell’azione amministrativa.

Dettagli

La candidatura alla misura “Dati e Interoperabilità” prevede l’attivazione di un API per il servizio di protocollo.
Il servizio è stato affidato con determinazione del Segretario Comunale n. 729 del 29/12/2023 all’operatore economico Maggioli S.p.a.

Importo finanziato

Modalità di accesso al finanziamento

Attraverso il portale Padigitale2026

Attività finanziate