PROGETTO: Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici – COMUNI (SETTEMBRE 2022)” – Investimento 1.4 “Servizi e Cittadinanza digitale”

Missione 1 Componente 1 Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’Unione Europea

Data di pubblicazione: 20 Settembre 2022

Descrizione e scopo

La misura “esperienza del cittadino nei servizi pubblici” è suddivisa in due componenti che si interfacciano:
· “Cittadino informato” – realizzazione del sito internet come definita nelle Linee Guida Agid;
· “Cittadino attivo” – messa a disposizione di servizi digitali al cittadino all’interno del sito istituzionale

Dettagli

In relazione alla componente “Cittadino informato” la realizzazione del nuovo sito istituzionale è stata affidata con determinazione del Segretario comunale n. 419 del 10/08/2023 all’operatore economico Mlab Vda S.r.l.
In relazione alla componente “Cittadino attivo” la realizzazione è stata affidata in regime in house con determinazione del Segretario comunale n. 419 del 10/08/2023 alla società IN.VA. S.p.a. che implementa il sito istituzionale con i seguenti servizi:

• Richiedere l’accesso agli atti;
• Richiedere agevolazioni scolastiche;
• Richiedere una pubblicazione di matrimonio;
• Richiedere l’iscrizione alla mensa scolastica;

Stato di avanzamento: avvenuta contrattualizzazione – servizio in corso di esecuzione

Importo finanziato

79.922,00 €

Modalità di accesso al finanziamento

Attraverso il portale Padigitale2026

Attività finanziate

“Cittadino informato” realizzazione nuovo sito istituzionale
“Cittadino attivo” messa a disposizione dei seguenti servizi con accesso tramite il sito con sistemi d’identità digitali (SPID-CIE):

• Richiedere l’accesso agli atti;
• Richiedere agevolazioni scolastiche;