PROGETTO: Misura 1.4.4 Servizi CIE – Investimento 1.4 “Servizi e Cittadinanza digitale”

Missione 1 Componente 1 Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’Unione Europea

Data di pubblicazione: 27 Giugno 2022

Descrizione e scopo

Le identità digitali consentono di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione ed essere identificati con certezza. Prevede, inoltre, l’aggiornamento tecnologico a OpenID Connect per le procedure di autenticazione. La candidatura prevede l’attivazione dell’autenticazione tramite CIE, avendo il Comune di Gressan già attivato l’autenticazione SPID con il finanziamento del Fondo per l’innovazione tecnologica.

Dettagli

La candidatura alla misura “Servizi e cittadinanza digitale” prevede l’adesione alla piattaforma di identità digitale CIE mediante utilizzo dello standard OpenID Connect con integrazione al nodo italiano eIDAS finalizzato all’attivazione di servizi on-line.
Il servizio è stato affidato con determinazione del Segretario

Stato di avanzamento: avvenuta contrattualizzazione – servizio in corso di esecuzione

Importo finanziato

14.000,00 €