Servizio tecnico – opere pubbliche
Responsabile del servizio | Massimo ORO |
Personale | Cristian DANIELI |
Indirizzo | Fraz. Taxel, 1 – 11020 GRESSAN (AO) |
Telefono | 0165/250436 |
m.oro@comune.gressan.ao.it c.danieli@comune.gressan.ao.it | |
Orario al pubblico | martedì dalle 8.15 alle 12.00 giovedì dalle 8.15 alle 12.00 venerdì dalle 8.15 alle 12.00 |
Servizio manutentivo | |
Responsabile del servizio | Massimo ORO |
Personale | Fabio FEDERICO Roberto QUENDOZ Massimo VALORE Marco PETITJACQUES |
Indirizzo | Fraz. Taxel, 1 – 11020 GRESSAN (AO) |
Telefono | 0165/250436 |
m.oro@comune.gressan.ao.it | |
URGENZE | 329/3814238 Numero reperibile negli orari non lavorativi o festivi |
Competenze e servizi erogati
- Cura istruttoria programma delle opere pubbliche e relativi aggiornamenti e variazioni;
- Istruttoria per l’affidamento degli incarichi di progettazione e degli studi di fattibilità;
- Cura dei rapporti con i progettisti e direttori lavori esterni;
- Verificazione dei progetti inseriti nel programma dei lavori pubblici;
- Rilascio del parere di regolarità tecnica e richiesta rilascio del parere di regolarità contabile al Responsabile del Servizio Finanziario sulle proposte di deliberazione relative a progetti di opere pubbliche;
- Cura comunicazioni all’Autorità LL.PP. ed all’Osservatorio LL.PP. ;
- Indizione e convocazione conferenze di servizi relative ad opere pubbliche;
- Acquisizione autorizzazioni, pareri, e nulla-osta per realizzazioni opere pubbliche di competenza comunale;
- Predisposizione bandi per procedure di affidamento di lavori pubblici, forniture e servizi di competenza;
- Proposte alla Giunta Comunale per la nomina del direttore lavori e/o dei collaudatori;
- Emissione certificati di pagamento;
- Avvisi ad opponendum;
- Notifiche U.S.L. per avvio cantiere;
- Gestione mutui (istruttoria per concessione, somministrazioni)
- Applicazioni penali contrattuali (imprese);
- Proposta al Responsabile del servizio per risoluzione e recesso contratti opere pubbliche;
- Istruttoria per approvazione certificato di regolare esecuzione e/o di collaudo e proposta per l’approvazione al Responsabile del Servizio;
- Affidamento lavori, forniture e servizi in economia a cottimo fiduciario;
- Istruttoria dei procedimenti per espropriazioni per pubblica utilità;
- Istruttoria dei procedimenti per occupazioni di urgenza e predisposizione decreto di occupazione;
- Servizi ecologici ed ambientali (R.S.U, cura e predisposizione capitolato e bando procedure di gara, rapporti con ditte appaltatrici, statistiche, MUD);
- Contributi per abbattimento barriere architettoniche;
- Rapporti con A.R.P.A.;
- Manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
- Manutenzione impianti degli edifici comunali;
- Gestione e manutenzione strade comunali;
- Manutenzione verde pubblico;
- Gestione inventario beni immobili;
- Pulizia strade;
- Sgomberoneve;
- Aggiornamenti piano di valutazione dei rischi, da comunicare al responsabile del servizio prevenzione e protezione;
- Cura riunioni periodiche tra datore di lavoro, medico e rappresentate dei lavoratori per la sicurezza;
- Adeguamento degli immobili di proprietà comunale alle previsioni del piano;
- Ogni altro ulteriore adempimento richiesto per l’attuazione delle opere pubbliche programmate, ivi compresa l’attività di progettazione interna e direzione lavori su richiesta dell’Amministrazione.