PROGETTO: Misura 1.4.3 PagoPA Comuni (settembre 2022) – Investimento 1.4 “Servizi e Cittadinanza digitale”

Missione 1 Componente 1 Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’Unione Europea

Data di pubblicazione: 10 Marzo 2023

Descrizione e scopo

PagoPA consente di migliorare l’esperienza dei pagamenti verso la pubblica amministrazione, premettendo ai cittadini e alle imprese di gestire il pagamento su una pluralità di canali fisici e online e alla pubblica amministrazione di facilitare le operazioni rendicontazione
Con l’adesione a questa misura si implementa ulteriormente il numero di servizi erogati dal Comune per cui è possibile pagare con il sistema PagoPA

In relazione alla componente “Cittadino informato” la realizzazione del nuovo sito istituzionale è stata affidata con determinazione del Segretario comunale n. 419 del 10/08/2023 all’operatore economico Mlab Vda S.r.l..
In relazione alla componente “Cittadino attivo” la realizzazione è stata affidata in regime in house con determinazione del Segretario comunale n. 419 del 10/08/2023 alla società IN.VA. S.p.a. che implementa il sito stituzionale con i seguenti servizi:
· richiesta permesso di occupazione del suolo pubblico;
· richiesta di pubblicazione di matrimonio;
· richiesta di permesso per il parcheggio invalidi;
· presentare domanda per bonus economici;

Importo finanziato

12.747,00 €

Modalità di accesso al finanziamento

Attraverso il portale Padigitale2026