24 Ottobre 2022

Torna l’Iban solidale

Il Comune di Gressan ha deciso di riproporre l’Iban solidale, destinato a misure urgenti di solidarietà in favore di soggetti in condizioni di bisogno.

Si tratta di un’iniziativa che era già stata attivata dal marzo 2021, su stimolo di alcuni privati che avevano manifestato il desiderio di contribuire al sostegno delle famiglie in difficoltà economica perché colpite dalle conseguenze dell’epidemia da covid.

Allo scopo di dare risposta a queste espressioni di generosità, il Comune aveva messo a disposizione il conto corrente della propria Tesoreria.

«Visto il perdurare della situazione di crisi, con nuovi problemi che si affacciano alla porta delle famiglie – spiega il sindaco Michel Martinet -, abbiamo deciso di rendere l’Iban solidale una modalità ordinaria e continuativa per la raccolta di fondi da destinare a misure di sostegno».

Chi desidera finanziare gli aiuti ai nuclei familiari residenti a Gressan può effettuare i propri bonifici utilizzando l’Iban  IT 13 X 03599 01800 000000158528, intestato al Comune di Gressan, indicando come motivazione Donazione per misure di solidarietà in favore di famiglie bisognose.

Le somme raccolte costituiscono un’entrata vincolata e saranno liquidate a seguito di appositi avvisi pubblici, approvati dalla Giunta comunale e contenenti le modalità e i criteri di erogazione.

L’utilizzo dell’Iban solidale sarà incentivata un’occasione di manifestazioni pubbliche, eventi e iniziative organizzate dalle Associazioni che operano sul territorio.

Per le donazioni effettuate da persone fisiche ed enti non commerciali, la norma prevede il diritto a una detrazione ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30% per un massimo di 30mila euro. Per le donazioni effettuate da soggetti titolari di reddito d’impresa, l’importo donato è deducibile dal reddito d’impresa e dall’Irap.

Torna l’Iban solidale

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.