21 Ottobre 2022

Rifacimento manto di copertura ex municipio

Sono terminati mercoledì 19 ottobre scorso i lavori di rifacimento della copertura dell’ex municipio di Gressan in Fraz. Chez le Ru.

L’intervento si era reso necessario in quanto il manto di lose e il sottostante strato di lamiera erano fortemente ammalorate ed il rischio di infiltrazioni di acqua meteorica era ormai prossimo e soprattutto perché porzioni di losa avrebbero potuto cadere sull’utenza della struttura e sulla strada regionale sottostante.

“E’ un intervento che non era programmato nel bilancio comunale di previsione e che ha richiesto uno sforzo finanziario per il comune non indifferente, circa 90.000€ – comunica il Sindaco di Gressan Michel Martinet – che però si era rivelato assolutamente urgente e non rinviabile. Nel complesso però siamo molto soddisfatti del risultato che è di altissima finitura e daranno un tocco di prestigio in più ai lavori di ristrutturazione, in fase di finitura, della piazzetta antistante e del monumento ai caduti. Finalmente i Gressaens potranno godere – conclude il Sindaco – di una vera piazza nel proprio comune, luogo di incontro e di socializzazione che mancava e che da sempre la comunità ha manifestato la necessità”.

Rifacimento manto di copertura ex municipio

Notizie 7 Dicembre 2022

Manifestazioni inverno a Pila

Elenco alle manifestazioni natalizie e invernali a Pila – inverno 2022/2023.

Gestione rifiuti 7 Dicembre 2022

Sapete cosa indica il termine “#Imballaggio”??

Lo sentiamo dire spesso, ma non tutti ne sanno il significato.

Bandi di gara 5 Dicembre 2022

AVVISO ESITO DI GARA – Fornitura di fondenti salini sfusi

Esito gara relativo a “Procedura di affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

News istituzionali 1 Dicembre 2022

TERMINATA LA PULIZIA TORRENTE GRESSAN

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di pulizia del Torrente Gressan nel tratto che sale dalla strada regionale sino a Pila.