News istituzionali

21 Ottobre 2022

Rifacimento manto di copertura ex municipio

Sono terminati mercoledì 19 ottobre scorso i lavori di rifacimento della copertura dell’ex municipio di Gressan in Fraz. Chez le Ru.

L’intervento si era reso necessario in quanto il manto di lose e il sottostante strato di lamiera erano fortemente ammalorate ed il rischio di infiltrazioni di acqua meteorica era ormai prossimo e soprattutto perché porzioni di losa avrebbero potuto cadere sull’utenza della struttura e sulla strada regionale sottostante.

“E’ un intervento che non era programmato nel bilancio comunale di previsione e che ha richiesto uno sforzo finanziario per il comune non indifferente, circa 90.000€ – comunica il Sindaco di Gressan Michel Martinet – che però si era rivelato assolutamente urgente e non rinviabile. Nel complesso però siamo molto soddisfatti del risultato che è di altissima finitura e daranno un tocco di prestigio in più ai lavori di ristrutturazione, in fase di finitura, della piazzetta antistante e del monumento ai caduti. Finalmente i Gressaens potranno godere – conclude il Sindaco – di una vera piazza nel proprio comune, luogo di incontro e di socializzazione che mancava e che da sempre la comunità ha manifestato la necessità”.

Rifacimento manto di copertura ex municipio

Ultimi articoli

Notizie 20 Luglio 2024

Consiglio comunale il 20 luglio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan è convocato per le ore 18.

Notizie 10 Luglio 2024

SOGGIORNO TERMALE PER ANZIANI

L’Unites des Communes Mont-Emilius, organizza dal 20 al 27 ottobre 2024 un soggiorno termale per anziani ad Acqui Terme.

torna all'inizio del contenuto