News istituzionali

21 Ottobre 2022

Rifacimento manto di copertura ex municipio

Sono terminati mercoledì 19 ottobre scorso i lavori di rifacimento della copertura dell’ex municipio di Gressan in Fraz. Chez le Ru.

L’intervento si era reso necessario in quanto il manto di lose e il sottostante strato di lamiera erano fortemente ammalorate ed il rischio di infiltrazioni di acqua meteorica era ormai prossimo e soprattutto perché porzioni di losa avrebbero potuto cadere sull’utenza della struttura e sulla strada regionale sottostante.

“E’ un intervento che non era programmato nel bilancio comunale di previsione e che ha richiesto uno sforzo finanziario per il comune non indifferente, circa 90.000€ – comunica il Sindaco di Gressan Michel Martinet – che però si era rivelato assolutamente urgente e non rinviabile. Nel complesso però siamo molto soddisfatti del risultato che è di altissima finitura e daranno un tocco di prestigio in più ai lavori di ristrutturazione, in fase di finitura, della piazzetta antistante e del monumento ai caduti. Finalmente i Gressaens potranno godere – conclude il Sindaco – di una vera piazza nel proprio comune, luogo di incontro e di socializzazione che mancava e che da sempre la comunità ha manifestato la necessità”.

Rifacimento manto di copertura ex municipio

Ultimi articoli

Notizie 23 Aprile 2024

Consiglio comunale del 22 aprile 2024

Lunedì 22 aprile 2024, si è riunito il Consiglio comunale di Gressan, per deliberare su sette punti.

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

torna all'inizio del contenuto