16 Dicembre 2020

I presepi di Gressan 2020

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Il Comune di Gressan, in collaborazione con la Commissione di gestione della Biblioteca, ha promosso e organizzato l’iniziativa #ipresepidigressan: tutti i Gressaen sono stati invitati ad allestire il presepe della frazione o del villaggio nel quale risiedono.
I cittadini di Gressan hanno risposto entusiasticamente all’invito, cogliendo lo spirito dell’iniziativa. Hanno lavorato insieme: qualcuno ha messo l’idea o l’arte per realizzarla, qualcuno un’ora di lavoro; c’è chi ha fornito il materiale e chi uno spazio… come per magia, il Paese ora accoglie i 23 presepi indicati sulla mappa e tanti altri che si possono incontrare girovagando per le vie di Gressan, a partire dalla Borettaz, passando per la Palud, fino ad arrivare alla cappella di Plan David, sopra Moline.
Davanti agli usci, sulle fontane, sui davanzali delle finestre, nei cortili e dietro le staccionate; in legno, disegnati su stoffa o su cartone, d’autore, stilizzati, realistici, sospesi o nascosti in anfratti: sono davvero tanti, tutti diversi e bellissimi, i presepi che adulti e bambini hanno realizzato e che illuminano Gressan.
In frazione La Bagne, oltre ai presepi disseminati lungo la strada, nel cortile della Biblioteca, è allestito l’albero di Natale della comunità: è decorato con gli addobbi originali e i manufatti variopinti di tutti coloro che, passando li hanno appesi.
In questo tempo sospeso, timidamente ci si affaccia all’esterno, alla scoperta di nuovi modi di stare insieme. Perché, come dice qualcuno, quando la strada non c’è, allora bisogna inventarla.

Al seguente link potete trovare la mappa dettagliata delle località:

I presepi di Gressan 2020

Notizie 7 Dicembre 2022

Manifestazioni inverno a Pila

Elenco alle manifestazioni natalizie e invernali a Pila – inverno 2022/2023.

Gestione rifiuti 7 Dicembre 2022

Sapete cosa indica il termine “#Imballaggio”??

Lo sentiamo dire spesso, ma non tutti ne sanno il significato.

Bandi di gara 5 Dicembre 2022

AVVISO ESITO DI GARA – Fornitura di fondenti salini sfusi

Esito gara relativo a “Procedura di affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

News istituzionali 1 Dicembre 2022

TERMINATA LA PULIZIA TORRENTE GRESSAN

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di pulizia del Torrente Gressan nel tratto che sale dalla strada regionale sino a Pila.