16 Dicembre 2020

I presepi di Gressan 2020

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Il Comune di Gressan, in collaborazione con la Commissione di gestione della Biblioteca, ha promosso e organizzato l’iniziativa #ipresepidigressan: tutti i Gressaen sono stati invitati ad allestire il presepe della frazione o del villaggio nel quale risiedono.
I cittadini di Gressan hanno risposto entusiasticamente all’invito, cogliendo lo spirito dell’iniziativa. Hanno lavorato insieme: qualcuno ha messo l’idea o l’arte per realizzarla, qualcuno un’ora di lavoro; c’è chi ha fornito il materiale e chi uno spazio… come per magia, il Paese ora accoglie i 23 presepi indicati sulla mappa e tanti altri che si possono incontrare girovagando per le vie di Gressan, a partire dalla Borettaz, passando per la Palud, fino ad arrivare alla cappella di Plan David, sopra Moline.
Davanti agli usci, sulle fontane, sui davanzali delle finestre, nei cortili e dietro le staccionate; in legno, disegnati su stoffa o su cartone, d’autore, stilizzati, realistici, sospesi o nascosti in anfratti: sono davvero tanti, tutti diversi e bellissimi, i presepi che adulti e bambini hanno realizzato e che illuminano Gressan.
In frazione La Bagne, oltre ai presepi disseminati lungo la strada, nel cortile della Biblioteca, è allestito l’albero di Natale della comunità: è decorato con gli addobbi originali e i manufatti variopinti di tutti coloro che, passando li hanno appesi.
In questo tempo sospeso, timidamente ci si affaccia all’esterno, alla scoperta di nuovi modi di stare insieme. Perché, come dice qualcuno, quando la strada non c’è, allora bisogna inventarla.

Al seguente link potete trovare la mappa dettagliata delle località:

I presepi di Gressan 2020

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.