23 Dicembre 2020

Consiglio comunale del 28/12/2020

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito lunedì 28 dicembre 2020.

Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, nelle proprie comunicazioni il Sindaco Michel Martinet ha segnalato che la situazione sanitaria è in miglioramento. Si registrano 14 positivi oltre a quelli presenti nella microcomunità.
Ha aggiunto che, il 24 dicembre 2020, si è riunita l’Assemblea dei soci della Pila spa e si è approvato il Bilancio, che pareggia su 1.947.000 euro.
Ha concluso annunciando che la Giunta ha effettuato due prelievi dal Fondo di riserva: mille euro per gli aiuti alle famiglie bisognose e 2.795 euro per il consumo di acqua, per il progetto Boudza Te e per i Vigili del Fuoco volontari.

È stata ratificata la deliberazione di variazione al Bilancio adottata dalla Giunta comunale il 14 dicembre 2020, in via d’urgenza, per registrare l’entrata di un trasferimento da parte della Protezione civile per i buoni spesa Covid-19 (17.808 euro).

È stata approvata la convenzione con i Comuni di Nus, Brissogne, Fénis e Pollein per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di Commissione locale valanghe. Gressan, Nus e Brissogne avevano già costituito la Commissione a cui Fénis e Pollein hanno manifestato la volontà di unirsi.

I lavori si sono conclusi con la ricognizione ordinaria delle società partecipate per l’anno 2020: il Comune detiene ed intende conservare le seguenti quote: nell’Inva spa (0,0098%), nel Celva (1,19%), nell’Envers srl (38,30%) e nella Pila spa (1,4282%).

L’ordine del giorno è di seguito allegato.

Consiglio comunale del 28/12/2020

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.

Bandi di gara 30 Settembre 2021

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata con sicurvia Loc. Favret – 1° tratto

Esito gara relativo a “Affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Notizie 28 Settembre 2021

Dono day Vda 2021

Una grande carovana di solidarietà con oltre venti iniziative per celebrare la giornata dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana.