9 Novembre 2020
I° CONSIGLIO COMUNALE A SEGUITO DELLE ELEZIONI DEL 20 e 21 settembre 2020
Si è riunito in sessione straordinaria nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre, il Consiglio comunale di Gressan. All’ordine del giorno, funzionale a far partire la macchina comunale, la convalida degli eletti, il giuramento (trilingue – patois, francese e italiano) del Sindaco Michel Martinet e del vice Sindaco René COTTINO e la nomina della nuova Giunta comunale che guiderà l’Amministrazione fino al 2025. A supporto, la presentazione degli indirizzi generali di governo che, chiaramente, segue in maniera attenta il documento della lista “Per – Pour – Pe Gressan” che ha vinto la tornata elettorale del 20 e 21 settembre scorso. “E’ nostra ferma intenzione – ha dichiarato nel suo intervento il Primo cittadino – rafforzare i rapporti con la cittadinanza, intensificando i momenti di confronto al fine di ridurre la distanza tra amministratori e amministrati, dando la possibilità ad ognuno di poter esprimere il proprio pensiero, garantendo che da parte nostra ci sarà sempre un interlocutore attento”. Guardando a quelle che sono le attenzioni sulle quali la nuova amministrazione lavorerà sin da subito: “Una precisa e mirata azione sarà dedicata al settore turistico, – ha proseguito Martinet – con la definizione del PUD (Piano Urbanistico di Dettaglio) di Pila e tutte le iniziative tese a valorizzare il territorio in tutto il periodo dell’anno, sia esso della conca di Pila, che della collina e della Plaine. Non verrà meno, la grande attenzione al mondo dell’agricoltura, riconoscendo il grande ed essenziale ruolo degli addetti ai lavori, nel quadro della salvaguardia e della cura del territorio. La situazione contingente al periodo di crisi che stiamo attraversando ci porta a prestare un’attenzione particolare al mantenimento dei servizi alla persona e, contestualmente tenere sotto controllo la pressione fiscale, nei limiti delle proprie competenze.”

Questa la squadra costruita dal Sindaco Michel Martinet, con le rispettive deleghe:
Sindaco Michel Martinet – Rapporti istituzionali, Programmazione, Personale e Bilancio.
Vice Sindaco René COTTINO – Turismo, Sport.
Assessore Andrea BERLIER – Agricoltura, Territorio e Ambiente
Assessore Michelina Greco – Servizi sociali e Famiglia
Assessore Elisabetta DUGROS – Cultura e Istruzione
Assessore Aldo QUENDOZ – Lavori pubblici e viabilità
Formalizzate le figure di capogruppo che saranno coperte, dalla Consigliera Elodie BRUNET e Vice Capogruppo il Consigliere Ivan COTTINO.


Ultimi articoli
Bandi di gara 21 Marzo 2023
AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica – località varie
Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.
Bandi di gara 21 Marzo 2023
AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica Pila
Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.
Biblioteca 20 Marzo 2023
Progetto Boudza-té 2023
L’Amministrazione di Gressan rende noto che da martedì 21 marzo 2023 fino a martedì 31ottobre 2023 è attivo per i propri residenti (maggiorenni) il PROGETTO BOUDZA-TÉ, cheprevede incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti) hanno l’intenzione disostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa)preferendo una mobilità di tipo alternativo che preveda attività fisica (a titoloesemplificativo camminata, utilizzo bicicletta muscolare o con pedalata assistita, utilizzo dipattini in linea, skateboard o altra attrezzatura che preveda sforzo fisico).
Casa dell'acqua 17 Marzo 2023
22 Marzo 2023 – Giornata Mondiale dell’Acqua
Il 22 marzo 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, l’erogazione dell’acqua, presso la Casa dell’Acqua sarà gratuita.