News istituzionali

9 Novembre 2020

I° CONSIGLIO COMUNALE A SEGUITO DELLE ELEZIONI DEL 20 e 21 settembre 2020

Si è riunito in sessione straordinaria nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre, il Consiglio comunale di Gressan. All’ordine del giorno, funzionale a far partire la macchina comunale, la convalida degli eletti, il giuramento (trilingue – patois, francese e italiano) del Sindaco Michel Martinet e del vice Sindaco René COTTINO e la nomina della nuova Giunta comunale che guiderà l’Amministrazione fino al 2025. A supporto, la presentazione degli indirizzi generali di governo che, chiaramente, segue in maniera attenta il documento della lista “Per – Pour – Pe Gressan” che ha vinto la tornata elettorale del 20 e 21 settembre scorso. “E’ nostra ferma intenzione – ha dichiarato nel suo intervento il Primo cittadino – rafforzare i rapporti con la cittadinanza, intensificando i momenti di confronto al fine di ridurre la distanza tra amministratori e amministrati, dando la possibilità ad ognuno di poter esprimere il proprio pensiero, garantendo che da parte nostra ci sarà sempre un interlocutore attento”. Guardando a quelle che sono le attenzioni sulle quali la nuova amministrazione lavorerà sin da subito: “Una precisa e mirata azione sarà dedicata al settore turistico, – ha proseguito Martinet – con la definizione del PUD (Piano Urbanistico di Dettaglio) di Pila e tutte le iniziative tese a valorizzare il territorio in tutto il periodo dell’anno, sia esso della conca di Pila, che della collina e della Plaine. Non verrà meno, la grande attenzione al mondo dell’agricoltura, riconoscendo il grande ed essenziale ruolo degli addetti ai lavori, nel quadro della salvaguardia e della cura del territorio. La situazione contingente al periodo di crisi che stiamo attraversando ci porta a prestare un’attenzione particolare al mantenimento dei servizi alla persona e, contestualmente tenere sotto controllo la pressione fiscale, nei limiti delle proprie competenze.”

GIUNTA COMUNALE 2020/2025

Questa la squadra costruita dal Sindaco Michel Martinet, con le rispettive deleghe:

Sindaco Michel Martinet –  Rapporti istituzionali, Programmazione, Personale e Bilancio.

Vice Sindaco René COTTINO – Turismo, Sport.

Assessore Andrea BERLIER – Agricoltura, Territorio e Ambiente

Assessore Michelina Greco – Servizi sociali e Famiglia

Assessore Elisabetta DUGROS – Cultura e Istruzione

Assessore Aldo QUENDOZ – Lavori pubblici e viabilità

Formalizzate le figure di capogruppo che saranno coperte, dalla Consigliera  Elodie BRUNET e Vice Capogruppo il Consigliere Ivan COTTINO.

CONSIGLIO COMUNALE 2020/2025
I° CONSIGLIO COMUNALE A SEGUITO DELLE ELEZIONI DEL 20 e 21 settembre 2020

Ultimi articoli

Bandi di gara 21 Marzo 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica – località varie

Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Bandi di gara 21 Marzo 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica Pila

Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Biblioteca 20 Marzo 2023

Progetto Boudza-té 2023

L’Amministrazione di Gressan rende noto che da martedì 21 marzo 2023 fino a martedì 31ottobre 2023 è attivo per i propri residenti (maggiorenni) il PROGETTO BOUDZA-TÉ, cheprevede incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti) hanno l’intenzione disostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa)preferendo una mobilità di tipo alternativo che preveda attività fisica (a titoloesemplificativo camminata, utilizzo bicicletta muscolare o con pedalata assistita, utilizzo dipattini in linea, skateboard o altra attrezzatura che preveda sforzo fisico).

Casa dell'acqua 17 Marzo 2023

22 Marzo 2023 – Giornata Mondiale dell’Acqua

Il 22 marzo 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, l’erogazione dell’acqua, presso la Casa dell’Acqua sarà gratuita.

torna all'inizio del contenuto