9 Novembre 2020

I° CONSIGLIO COMUNALE A SEGUITO DELLE ELEZIONI DEL 20 e 21 settembre 2020

Si è riunito in sessione straordinaria nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre, il Consiglio comunale di Gressan. All’ordine del giorno, funzionale a far partire la macchina comunale, la convalida degli eletti, il giuramento (trilingue – patois, francese e italiano) del Sindaco Michel Martinet e del vice Sindaco René COTTINO e la nomina della nuova Giunta comunale che guiderà l’Amministrazione fino al 2025. A supporto, la presentazione degli indirizzi generali di governo che, chiaramente, segue in maniera attenta il documento della lista “Per – Pour – Pe Gressan” che ha vinto la tornata elettorale del 20 e 21 settembre scorso. “E’ nostra ferma intenzione – ha dichiarato nel suo intervento il Primo cittadino – rafforzare i rapporti con la cittadinanza, intensificando i momenti di confronto al fine di ridurre la distanza tra amministratori e amministrati, dando la possibilità ad ognuno di poter esprimere il proprio pensiero, garantendo che da parte nostra ci sarà sempre un interlocutore attento”. Guardando a quelle che sono le attenzioni sulle quali la nuova amministrazione lavorerà sin da subito: “Una precisa e mirata azione sarà dedicata al settore turistico, – ha proseguito Martinet – con la definizione del PUD (Piano Urbanistico di Dettaglio) di Pila e tutte le iniziative tese a valorizzare il territorio in tutto il periodo dell’anno, sia esso della conca di Pila, che della collina e della Plaine. Non verrà meno, la grande attenzione al mondo dell’agricoltura, riconoscendo il grande ed essenziale ruolo degli addetti ai lavori, nel quadro della salvaguardia e della cura del territorio. La situazione contingente al periodo di crisi che stiamo attraversando ci porta a prestare un’attenzione particolare al mantenimento dei servizi alla persona e, contestualmente tenere sotto controllo la pressione fiscale, nei limiti delle proprie competenze.”

GIUNTA COMUNALE 2020/2025

Questa la squadra costruita dal Sindaco Michel Martinet, con le rispettive deleghe:

Sindaco Michel Martinet –  Rapporti istituzionali, Programmazione, Personale e Bilancio.

Vice Sindaco René COTTINO – Turismo, Sport.

Assessore Andrea BERLIER – Agricoltura, Territorio e Ambiente

Assessore Michelina Greco – Servizi sociali e Famiglia

Assessore Elisabetta DUGROS – Cultura e Istruzione

Assessore Aldo QUENDOZ – Lavori pubblici e viabilità

Formalizzate le figure di capogruppo che saranno coperte, dalla Consigliera  Elodie BRUNET e Vice Capogruppo il Consigliere Ivan COTTINO.

CONSIGLIO COMUNALE 2020/2025

Notizie 1 Dicembre 2020

Apertura iscrizioni corso di sci di discesa 2020/2021

L’Amministrazione comunale di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan, come di consueto organizza, per i bambini frequentanti le scuole o residenti nei due Comuni (nati tra il 2015 ed il 2010 dall’ultimo anno della Scuola dell’infanzia all’ultimo anno della scuola primaria), un CORSO DI SCI DI DISCESA.

News istituzionali 25 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 30/11/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 30 novembre p.

Notizie 24 Novembre 2020

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con enti pubblici e privati, agenzie e sindacati, dedica alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne  moltissime iniziative.