24 Novembre 2020

Gressan, Pays de culture

Il Comune di Gressan ha pubblicato sul sito il video Gressan, pays de culture, prodotto durante l’estate 2020.
Il filmato ha la finalità di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del paese.
Valentina Borre, guida turistica valdostana, pedalando lungo le strade di Gressan, accompagna il visitatore alla scoperta di tanti tesori: tra prati, vigne e frutteti si incontrano le chiese e il castello; tra le case dei borghi, il museo e i monumenti.

Commenta il Sindaco, Michel Martinet: «È intenzione dell’Amministrazione favorire e sostenere, in collaborazione con gli operatori locali, lo sviluppo turistico del paese. Lo facciamo con la cura e la tutela del territorio, l’organizzazione di eventi culturali e di manifestazioni ludico sportive. Tuttavia è necessario diffondere la conoscenza e questo video sarà un efficace strumento di veicolazione per coloro che abitano a Gressan, che vogliono conoscerlo meglio oppure per scoprirlo».

Gressan, Pays de culture

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.