News istituzionali

24 Novembre 2020

Gressan, Pays de culture

Il Comune di Gressan ha pubblicato sul sito il video Gressan, pays de culture, prodotto durante l’estate 2020.
Il filmato ha la finalità di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del paese.
Valentina Borre, guida turistica valdostana, pedalando lungo le strade di Gressan, accompagna il visitatore alla scoperta di tanti tesori: tra prati, vigne e frutteti si incontrano le chiese e il castello; tra le case dei borghi, il museo e i monumenti.


Commenta il Sindaco, Michel Martinet: «È intenzione dell’Amministrazione favorire e sostenere, in collaborazione con gli operatori locali, lo sviluppo turistico del paese. Lo facciamo con la cura e la tutela del territorio, l’organizzazione di eventi culturali e di manifestazioni ludico sportive. Tuttavia è necessario diffondere la conoscenza e questo video sarà un efficace strumento di veicolazione per coloro che abitano a Gressan, che vogliono conoscerlo meglio oppure per scoprirlo».

Gressan, Pays de culture

Ultimi articoli

Notizie 23 Aprile 2024

Consiglio comunale del 22 aprile 2024

Lunedì 22 aprile 2024, si è riunito il Consiglio comunale di Gressan, per deliberare su sette punti.

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

torna all'inizio del contenuto