24 Novembre 2020

Gressan, Pays de culture

Il Comune di Gressan ha pubblicato sul sito il video Gressan, pays de culture, prodotto durante l’estate 2020.
Il filmato ha la finalità di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del paese.
Valentina Borre, guida turistica valdostana, pedalando lungo le strade di Gressan, accompagna il visitatore alla scoperta di tanti tesori: tra prati, vigne e frutteti si incontrano le chiese e il castello; tra le case dei borghi, il museo e i monumenti.

Commenta il Sindaco, Michel Martinet: «È intenzione dell’Amministrazione favorire e sostenere, in collaborazione con gli operatori locali, lo sviluppo turistico del paese. Lo facciamo con la cura e la tutela del territorio, l’organizzazione di eventi culturali e di manifestazioni ludico sportive. Tuttavia è necessario diffondere la conoscenza e questo video sarà un efficace strumento di veicolazione per coloro che abitano a Gressan, che vogliono conoscerlo meglio oppure per scoprirlo».

Gressan, Pays de culture

News istituzionali 19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia Rivarolo Canavese – Cogne Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Notizie 11 Maggio 2022

Avviso IMU 2022

Gentile contribuente, per ottemperare al principio di collaborazione e di buona fede e al fine di permettere una maggior trasparenza, l’amministrazione comunale ha attivato il servizio di invio della Sua situazione relativa all’IMU (imposta municipale propria) 2022, aggiornata con i dati in nostro possesso al 31/03/2022.