23 Aprile 2019

TERMINATI I LAVORI A MOLINE

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza e ripristino dell’area antistante la Chiesa di Moline. Per questi interventi l’amministrazione comunale ha speso circa 90.000 euro.

La realizzazione dell’opera, progettata dall’architetto Luca Botalla di Gressan, ha dovuto sottostare all’approvazione della Soprintendenza regionale dei beni culturali e rispettare le norme relative alla vicinanza dei corsi d’acqua, per il quale ha avuto parere favorevole dall’Assessorato regionale alle opere pubbliche ed assetto del territorio.

E’ un impegno che ci eravamo presi fin dalla scorsa legislatura – sostiene il Sindaco Michel Martinet – quest’area era veramente pericolosa per gli utenti della strada e per i frequentatori della chiesa,  con questi lavori abbiamo dato una risposta adeguata a quelle che sono le norme del codice della strada e di sicurezza per la cittadinanza.

Siamo pienamente soddisfatti del risultato dell’opera perché oltre a garantire una sicurezza maggiore per la cittadinanza, si è abbellito uno scorcio importante del nostro comune – sottolinea il Sindaco –  che già oggi, con i lavori eseguiti in prossimità dell’adiacente ponte, vedono un afflusso non indifferente di visitatori, che verrà ancora incrementato in futuro dall’apertura della bassa via.

Questo è un altro tassello del programma elettorale che viene realizzato e che proseguirà con altre iniziative strategiche per il nostro paese, a partire da quella della creazione di una piazza per i Gressaen in prossimità del vecchio municipio ”.

TERMINATI I LAVORI A MOLINE

Contributi 8 Febbraio 2023

CONTRIBUTI ORDINARI 2023

Si informa che in data 08/02/2023 è stato pubblicato il Bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2023.

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.