23 Aprile 2019

TERMINATI I LAVORI A MOLINE

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza e ripristino dell’area antistante la Chiesa di Moline. Per questi interventi l’amministrazione comunale ha speso circa 90.000 euro.

La realizzazione dell’opera, progettata dall’architetto Luca Botalla di Gressan, ha dovuto sottostare all’approvazione della Soprintendenza regionale dei beni culturali e rispettare le norme relative alla vicinanza dei corsi d’acqua, per il quale ha avuto parere favorevole dall’Assessorato regionale alle opere pubbliche ed assetto del territorio.

E’ un impegno che ci eravamo presi fin dalla scorsa legislatura – sostiene il Sindaco Michel Martinet – quest’area era veramente pericolosa per gli utenti della strada e per i frequentatori della chiesa,  con questi lavori abbiamo dato una risposta adeguata a quelle che sono le norme del codice della strada e di sicurezza per la cittadinanza.

Siamo pienamente soddisfatti del risultato dell’opera perché oltre a garantire una sicurezza maggiore per la cittadinanza, si è abbellito uno scorcio importante del nostro comune – sottolinea il Sindaco –  che già oggi, con i lavori eseguiti in prossimità dell’adiacente ponte, vedono un afflusso non indifferente di visitatori, che verrà ancora incrementato in futuro dall’apertura della bassa via.

Questo è un altro tassello del programma elettorale che viene realizzato e che proseguirà con altre iniziative strategiche per il nostro paese, a partire da quella della creazione di una piazza per i Gressaen in prossimità del vecchio municipio ”.

TERMINATI I LAVORI A MOLINE