17 Maggio 2019

Serata di educazione civica

Mercoledì 15 maggio alle ore 20,30, nel teatro della scuola primaria di Gressan, si è tenuta una conferenza organizzata dai comuni di Gressan e Jovençan inerente la buone pratiche agricole nel rispetto sia degli agricoltori che dei cittadini.

Alla seratahanno partecipato in qualità di oratori il Sig. Diego Bovard e la Dott.ssaveterinaria Sandra Ganio Direttore Facente Funzioni della Struttura Complessadell’U.S.L. della Valle d’Aosta.

Abbiamo voluto organizzare questo incontro tra cittadini ed agricoltori – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet – proprio per far capire quanto importante e delicato sia il lavoro dell’agricoltore e quindi il rispetto delle pratiche agricole e della proprietà privata rappresentino degli elementi fondamentali per la salute di tutti. Le deiezioni canine e l’abbandono dei rifiuti sui prati utilizzati per la produzione di foraggio animale, rappresentano in effetti un problema enorme per il bestiame che di esso si nutre, con conseguenze nefaste anche sulle carni che in seguito devono essere consumate”.

E’ stata una interessante iniziativa che intendiamo ripetere anche sul nostro territorio – evidenzia il Sindaco di Jovençan Vally Lucianaz – magari con un invito particolare a tutti i possessori di cani, che insieme alle colonie feline, rappresentano un reale problema di salute pubblica”.

Serata di educazione civica

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.