17 Maggio 2019

Serata di educazione civica

Mercoledì 15 maggio alle ore 20,30, nel teatro della scuola primaria di Gressan, si è tenuta una conferenza organizzata dai comuni di Gressan e Jovençan inerente la buone pratiche agricole nel rispetto sia degli agricoltori che dei cittadini.

Alla seratahanno partecipato in qualità di oratori il Sig. Diego Bovard e la Dott.ssaveterinaria Sandra Ganio Direttore Facente Funzioni della Struttura Complessadell’U.S.L. della Valle d’Aosta.

Abbiamo voluto organizzare questo incontro tra cittadini ed agricoltori – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet – proprio per far capire quanto importante e delicato sia il lavoro dell’agricoltore e quindi il rispetto delle pratiche agricole e della proprietà privata rappresentino degli elementi fondamentali per la salute di tutti. Le deiezioni canine e l’abbandono dei rifiuti sui prati utilizzati per la produzione di foraggio animale, rappresentano in effetti un problema enorme per il bestiame che di esso si nutre, con conseguenze nefaste anche sulle carni che in seguito devono essere consumate”.

E’ stata una interessante iniziativa che intendiamo ripetere anche sul nostro territorio – evidenzia il Sindaco di Jovençan Vally Lucianaz – magari con un invito particolare a tutti i possessori di cani, che insieme alle colonie feline, rappresentano un reale problema di salute pubblica”.

Serata di educazione civica

Biblioteca 4 Gennaio 2022

Presentazione del libro “Nella terra dei giganti. In cammino tra Nepal e Tibet”

La Biblioteca di Gressan, in collaborazione con la Maison des anciens remèdes, presenta, venerdì 14 gennaio 2022, il libro di Daniele Vallet: “NELLA TERRA DEI GIGANTI.

Notizie 3 Gennaio 2022

Pubblicizzazione elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Valle d’Aosta – rende noto che è in corso un’attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi art.

Notizie 3 Gennaio 2022

Nuova TV digitale terrestre

Dal 3 al 7 gennaio 2022 il Ministero dello Sviluppo Economico inizierà l’attività di riorganizzazione ridistribuzione delle frequenze televisive in Valle d’Aosta.