8 Novembre 2017

Firmata convenzione con l’Amministrazione regionale

E’ stata firmata questa mattina in Regione, presso l’assessorato dei Lavori Pubblici la convenzione tra il Comune di Gressan, rappresentata dal Sindaco Michel MARTINET, e l’Amministrazione regionale, presente con l’Assessore Mauro BACCEGA, relativa allo stanziamento di fondi per i lavori di incremento dell’efficienza energetica del Municipio – sostituzione serramenti esterni – di cui alla Legge Regionale 24/2016 “Piano Straordinario di Investimenti per i Comuni anno 2017”.

E’ una grande soddisfazione per il nostro comune essere entrati in graduatoria per l’assegnazione di questi fondi, ben 161.000 €  – sottolinea il Sindaco –  perché questo dimostra il dinamismo e l’attenzione che l’amministrazione di Gressan rivolge alle varie iniziative legislative. Questo finanziamento ci permetterà di proseguire il percorso di miglioramento dell’efficienza energetica delle nostre strutture pubbliche; ricordo, infatti, che abbiamo iniziato con la posa di pannelli fotovoltaici sul municipio, per proseguire con la realizzazione di cappotti termici sia nelle scuole di Chevrot che in quelle del capoluogo, con un notevole risparmio di risorse nelle spese correnti del nostro bilancio.

Ringrazio quindi pubblicamente l’ufficio tecnico comunale che ha prontamente risposto alle nostre richieste e presentato un progetto in tempi brevissimi rispettando i termini previsti dalla norma – prosegue il Sindaco – il tutto senza alcun esborso da parte delle casse comunali, e di questi tempi non è davvero cosa di poco conto. Evidentemente un ringraziamento lo facciamo anche all’amministrazione Regionale che con sensibilità ha saputo, con questa norma, soddisfare le esigenze dei comuni che purtroppo in questi anni hanno visto un drastico calo delle risorse a disposizione per gli investimenti”

Firmata convenzione con l’Amministrazione regionale

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.

Notizie 27 Gennaio 2023

27 Gennaio 2023: Giorno della Memoria

“Celebriamo oggi il Giorno della Memoria, per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Gestione rifiuti 24 Gennaio 2023

Dove butto scontrini e carta da forno?

Con la parola #carta, indichiamo materiali molto diversi tra loro che ovviamente, vanno differenziati correttamente.

Bandi di gara 24 Gennaio 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuova sala Consiglio e sistemazione uffici

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi di quanto previsto dall’art.