8 Novembre 2017

Firmata convenzione con l’Amministrazione regionale

E’ stata firmata questa mattina in Regione, presso l’assessorato dei Lavori Pubblici la convenzione tra il Comune di Gressan, rappresentata dal Sindaco Michel MARTINET, e l’Amministrazione regionale, presente con l’Assessore Mauro BACCEGA, relativa allo stanziamento di fondi per i lavori di incremento dell’efficienza energetica del Municipio – sostituzione serramenti esterni – di cui alla Legge Regionale 24/2016 “Piano Straordinario di Investimenti per i Comuni anno 2017”.

E’ una grande soddisfazione per il nostro comune essere entrati in graduatoria per l’assegnazione di questi fondi, ben 161.000 €  – sottolinea il Sindaco –  perché questo dimostra il dinamismo e l’attenzione che l’amministrazione di Gressan rivolge alle varie iniziative legislative. Questo finanziamento ci permetterà di proseguire il percorso di miglioramento dell’efficienza energetica delle nostre strutture pubbliche; ricordo, infatti, che abbiamo iniziato con la posa di pannelli fotovoltaici sul municipio, per proseguire con la realizzazione di cappotti termici sia nelle scuole di Chevrot che in quelle del capoluogo, con un notevole risparmio di risorse nelle spese correnti del nostro bilancio.

Ringrazio quindi pubblicamente l’ufficio tecnico comunale che ha prontamente risposto alle nostre richieste e presentato un progetto in tempi brevissimi rispettando i termini previsti dalla norma – prosegue il Sindaco – il tutto senza alcun esborso da parte delle casse comunali, e di questi tempi non è davvero cosa di poco conto. Evidentemente un ringraziamento lo facciamo anche all’amministrazione Regionale che con sensibilità ha saputo, con questa norma, soddisfare le esigenze dei comuni che purtroppo in questi anni hanno visto un drastico calo delle risorse a disposizione per gli investimenti”

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

News istituzionali 25 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 30/11/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 30 novembre p.

Notizie 24 Novembre 2020

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con enti pubblici e privati, agenzie e sindacati, dedica alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne  moltissime iniziative.