8 Novembre 2017

Firmata convenzione con l’Amministrazione regionale

E’ stata firmata questa mattina in Regione, presso l’assessorato dei Lavori Pubblici la convenzione tra il Comune di Gressan, rappresentata dal Sindaco Michel MARTINET, e l’Amministrazione regionale, presente con l’Assessore Mauro BACCEGA, relativa allo stanziamento di fondi per i lavori di incremento dell’efficienza energetica del Municipio – sostituzione serramenti esterni – di cui alla Legge Regionale 24/2016 “Piano Straordinario di Investimenti per i Comuni anno 2017”.

E’ una grande soddisfazione per il nostro comune essere entrati in graduatoria per l’assegnazione di questi fondi, ben 161.000 €  – sottolinea il Sindaco –  perché questo dimostra il dinamismo e l’attenzione che l’amministrazione di Gressan rivolge alle varie iniziative legislative. Questo finanziamento ci permetterà di proseguire il percorso di miglioramento dell’efficienza energetica delle nostre strutture pubbliche; ricordo, infatti, che abbiamo iniziato con la posa di pannelli fotovoltaici sul municipio, per proseguire con la realizzazione di cappotti termici sia nelle scuole di Chevrot che in quelle del capoluogo, con un notevole risparmio di risorse nelle spese correnti del nostro bilancio.

Ringrazio quindi pubblicamente l’ufficio tecnico comunale che ha prontamente risposto alle nostre richieste e presentato un progetto in tempi brevissimi rispettando i termini previsti dalla norma – prosegue il Sindaco – il tutto senza alcun esborso da parte delle casse comunali, e di questi tempi non è davvero cosa di poco conto. Evidentemente un ringraziamento lo facciamo anche all’amministrazione Regionale che con sensibilità ha saputo, con questa norma, soddisfare le esigenze dei comuni che purtroppo in questi anni hanno visto un drastico calo delle risorse a disposizione per gli investimenti”

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.