23 Ottobre 2017

Spettacolo “I monelli dell’arte”

Si è svolta nella di mattinata di sabato 14 ottobre scorso lo spettacolo teatrale organizzato dall’Assessorato comunale alla cultura.

Le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Pont Suaz hanno infatti assistito allo spettacolo “Quelli che vanno…” messo in scena dall’Associazione I monelli dell’arte.

L’assessore Erika GUICHARDAZ ringraziando il dirigente scolastico per aver accolto con entusiasmo l’invito e, in particolare, la professoressa DUGROS Elisabetta, membro del comitato di gestione della nostra biblioteca, per aver coordinato l’iniziativa sottolinea come: “ è stata un’emozione vedere come i ragazzi hanno partecipato con rispetto, silenzio e attenzione, si sono divertiti, hanno applaudito con gusto e sono stati protagonisti di un’esperienza che ricorderanno. La diversità è una ricchezza e l’empatia creatasi tra i ragazzi seduti in sala e i monelli dell’arte attori sul palco ne è la dimostrazione.”

E’ stato un onore per la nostra amministrazione comunale ospitare i ragazzi ‘Monelli’ e coinvolgere le scuole medie del nostro comprensorio, – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel MARTINET – perché è importante far capire ai nostri ragazzi quanto sia preziosa la condivisione di momenti come questo con dei loro coetanei che sono ‘diversamente abili’, dove il valore che emerge è solamente di una differenza di abilità, e viene messa in risalto la capacità di ognuno di valorizzarla. Sono inoltre molto soddisfatto del risultato ottenuto in quanto le riflessioni che gli studenti hanno fatto alla fine dello spettacolo sono state veramente toccanti. Infine – conclude il Sindaco – voglio dedicare questa giornata allo scomparso Orfeo COUT fondatore di questa associazione che ha dedicato buona parte della propria vita a proprio a queste finalità.”

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.