23 Ottobre 2017

Spettacolo “I monelli dell’arte”

Si è svolta nella di mattinata di sabato 14 ottobre scorso lo spettacolo teatrale organizzato dall’Assessorato comunale alla cultura.

Le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Pont Suaz hanno infatti assistito allo spettacolo “Quelli che vanno…” messo in scena dall’Associazione I monelli dell’arte.

L’assessore Erika GUICHARDAZ ringraziando il dirigente scolastico per aver accolto con entusiasmo l’invito e, in particolare, la professoressa DUGROS Elisabetta, membro del comitato di gestione della nostra biblioteca, per aver coordinato l’iniziativa sottolinea come: “ è stata un’emozione vedere come i ragazzi hanno partecipato con rispetto, silenzio e attenzione, si sono divertiti, hanno applaudito con gusto e sono stati protagonisti di un’esperienza che ricorderanno. La diversità è una ricchezza e l’empatia creatasi tra i ragazzi seduti in sala e i monelli dell’arte attori sul palco ne è la dimostrazione.”

E’ stato un onore per la nostra amministrazione comunale ospitare i ragazzi ‘Monelli’ e coinvolgere le scuole medie del nostro comprensorio, – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel MARTINET – perché è importante far capire ai nostri ragazzi quanto sia preziosa la condivisione di momenti come questo con dei loro coetanei che sono ‘diversamente abili’, dove il valore che emerge è solamente di una differenza di abilità, e viene messa in risalto la capacità di ognuno di valorizzarla. Sono inoltre molto soddisfatto del risultato ottenuto in quanto le riflessioni che gli studenti hanno fatto alla fine dello spettacolo sono state veramente toccanti. Infine – conclude il Sindaco – voglio dedicare questa giornata allo scomparso Orfeo COUT fondatore di questa associazione che ha dedicato buona parte della propria vita a proprio a queste finalità.”

Spettacolo “I monelli dell’arte”

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.