21 Aprile 2017

Gressan sempre più green

Gressan Green 2Sono terminati in questi giorni i lavori di allestimento dei due parcheggi pubblici ubicati sul retro del municipio per la distribuzione di energia per veicoli elettrici.

Con il collegamento alla rete di distribuzione, i possessori di autoveicoli abilitati, potranno accedere a queste postazioni e rifornirsi di energia pulita per la propria mobilità.

E’ con vero piacere che inauguriamo queste nuove piazzole per la distribuzione di energia per gli autoveicoli elettrici – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – in questo modo si concretizza un processo iniziato alcuni anni fa in collaborazione con l’amministrazione regionale e finanziato dalla comunità europea. La soddisfazione è data anche dal fatto che in questo modo si esprime tangibilmente la vocazione di attenzione all’ambiente della nostra attività amministrativa che da sempre segue con grande interesse tutte le opportunità che man mano si presentano e che ben volentieri ci accingiamo a cogliere”.

In qualità di Assessore con delega all’ambiente – rileva l’Assessore Roberto Bonin – non posso che esprimere gradimento per la conclusione di questo progetto che come altri messi in campo in questi anni, stanno dando dei buoni risultati a tutta la nostra cittadinanza. E’ infatti con piacere che sottolineo l’attenzione dell’amministrazione comunale per le iniziative cosiddette ‘Green’ quali ad esempio i lavori eseguiti per il risparmio energetico sugli edifici pubblici, oppure la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del municipio o ancora con la sostituzione delle tradizionali lampade con la nuova tecnologia a led per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, senza dimenticare le giornate ecologiche a Pila e le Corvées”.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.