News istituzionali

21 Aprile 2017

Gressan sempre più green

Gressan Green 2Sono terminati in questi giorni i lavori di allestimento dei due parcheggi pubblici ubicati sul retro del municipio per la distribuzione di energia per veicoli elettrici.

Con il collegamento alla rete di distribuzione, i possessori di autoveicoli abilitati, potranno accedere a queste postazioni e rifornirsi di energia pulita per la propria mobilità.

E’ con vero piacere che inauguriamo queste nuove piazzole per la distribuzione di energia per gli autoveicoli elettrici – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – in questo modo si concretizza un processo iniziato alcuni anni fa in collaborazione con l’amministrazione regionale e finanziato dalla comunità europea. La soddisfazione è data anche dal fatto che in questo modo si esprime tangibilmente la vocazione di attenzione all’ambiente della nostra attività amministrativa che da sempre segue con grande interesse tutte le opportunità che man mano si presentano e che ben volentieri ci accingiamo a cogliere”.

In qualità di Assessore con delega all’ambiente – rileva l’Assessore Roberto Bonin – non posso che esprimere gradimento per la conclusione di questo progetto che come altri messi in campo in questi anni, stanno dando dei buoni risultati a tutta la nostra cittadinanza. E’ infatti con piacere che sottolineo l’attenzione dell’amministrazione comunale per le iniziative cosiddette ‘Green’ quali ad esempio i lavori eseguiti per il risparmio energetico sugli edifici pubblici, oppure la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del municipio o ancora con la sostituzione delle tradizionali lampade con la nuova tecnologia a led per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, senza dimenticare le giornate ecologiche a Pila e le Corvées”.

Gressan sempre più green

Ultimi articoli

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.

torna all'inizio del contenuto