News istituzionali

21 Aprile 2017

Gressan sempre più green

Gressan Green 2Sono terminati in questi giorni i lavori di allestimento dei due parcheggi pubblici ubicati sul retro del municipio per la distribuzione di energia per veicoli elettrici.

Con il collegamento alla rete di distribuzione, i possessori di autoveicoli abilitati, potranno accedere a queste postazioni e rifornirsi di energia pulita per la propria mobilità.

E’ con vero piacere che inauguriamo queste nuove piazzole per la distribuzione di energia per gli autoveicoli elettrici – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – in questo modo si concretizza un processo iniziato alcuni anni fa in collaborazione con l’amministrazione regionale e finanziato dalla comunità europea. La soddisfazione è data anche dal fatto che in questo modo si esprime tangibilmente la vocazione di attenzione all’ambiente della nostra attività amministrativa che da sempre segue con grande interesse tutte le opportunità che man mano si presentano e che ben volentieri ci accingiamo a cogliere”.

In qualità di Assessore con delega all’ambiente – rileva l’Assessore Roberto Bonin – non posso che esprimere gradimento per la conclusione di questo progetto che come altri messi in campo in questi anni, stanno dando dei buoni risultati a tutta la nostra cittadinanza. E’ infatti con piacere che sottolineo l’attenzione dell’amministrazione comunale per le iniziative cosiddette ‘Green’ quali ad esempio i lavori eseguiti per il risparmio energetico sugli edifici pubblici, oppure la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del municipio o ancora con la sostituzione delle tradizionali lampade con la nuova tecnologia a led per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, senza dimenticare le giornate ecologiche a Pila e le Corvées”.

Gressan sempre più green

Ultimi articoli

Notizie 30 Maggio 2023

Percorso formativo per giovani proprietari di cani

Il CELVA, nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione deglianimali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA,Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta,organizza il primo corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani.

News istituzionali 30 Maggio 2023

Il Bocciodromo intitolato a Vittorio Guerraz

Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo intercomunale dei comuni di Gressan, Jovençan, Charvensod e Pollein alla memoria di Vittorio Anselmo Guerraz, alla presenza dei suoi famigliari.

torna all'inizio del contenuto