21 Aprile 2017

Gressan sempre più green

Gressan Green 2Sono terminati in questi giorni i lavori di allestimento dei due parcheggi pubblici ubicati sul retro del municipio per la distribuzione di energia per veicoli elettrici.

Con il collegamento alla rete di distribuzione, i possessori di autoveicoli abilitati, potranno accedere a queste postazioni e rifornirsi di energia pulita per la propria mobilità.

E’ con vero piacere che inauguriamo queste nuove piazzole per la distribuzione di energia per gli autoveicoli elettrici – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – in questo modo si concretizza un processo iniziato alcuni anni fa in collaborazione con l’amministrazione regionale e finanziato dalla comunità europea. La soddisfazione è data anche dal fatto che in questo modo si esprime tangibilmente la vocazione di attenzione all’ambiente della nostra attività amministrativa che da sempre segue con grande interesse tutte le opportunità che man mano si presentano e che ben volentieri ci accingiamo a cogliere”.

In qualità di Assessore con delega all’ambiente – rileva l’Assessore Roberto Bonin – non posso che esprimere gradimento per la conclusione di questo progetto che come altri messi in campo in questi anni, stanno dando dei buoni risultati a tutta la nostra cittadinanza. E’ infatti con piacere che sottolineo l’attenzione dell’amministrazione comunale per le iniziative cosiddette ‘Green’ quali ad esempio i lavori eseguiti per il risparmio energetico sugli edifici pubblici, oppure la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del municipio o ancora con la sostituzione delle tradizionali lampade con la nuova tecnologia a led per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, senza dimenticare le giornate ecologiche a Pila e le Corvées”.

Gressan sempre più green

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.