16 Marzo 2017

IL BARCELLONA CALCIO ANCORA A GRESSAN

gressan

Presentata in conferenza stampa la tappa valdostana degli FCB Escola Camps Italia

Nella mattinata di  martedì 28 febbraio, nella sala riunioni dell’Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti, in località Autoporto di Pollein, è stata presentata in conferenza stampa la tappa valdostana degli FCB Escola Camps Italia 2017, la scuola calcio del Barcellona che tornerà in Valle d’Aosta dal 25 al 30 giugno 2017 sul terreno di gioco di Gressan, dopo la positiva esperienza del 2016.

Gli FCB Escola Camps Italia sono i Campus di calcio ufficiali del FC Barcellona rivolti a bambini e bambine dai 6 ai 16 anni (nati tra il 2001 e il 2011). Si tratta di 6 giorni di lavoro intensivo incentrato sul calcio e sui colori blaugrana, ma non solo. Ogni FCB Escola Soccer Camp Italia è una settimana di divertimento e di vita assieme agli altri ragazzi imparando a rispettarsi: per stimolare il senso di responsabilità, per imparare il valore delle regole e dell’educazione, per trasformare la gioia dell’infanzia in un momento di aggregazione.

Il tutto sempre sotto la guida diretta e costante, sul campo, degli allenatori ufficiali della “Cantera”, che arriveranno direttamente e appositamente da Barcellona per dirigere in campo gli allenamenti.

I Campus del Barcellona anche quest’anno saranno organizzati da Macsy srl, licenziataria ufficiale del FC Barcelona in Italia; inoltre, l’FCB Camp di Gressan sarà l’unica proposta presente in tutta l’Italia Nord Occidentale.

Sono già tantissimi, infatti, i bambini provenienti dalla Liguria, Piemonte, Milano, oltre che dalla Valle d’Aosta, che non vogliono perdere l’occasione per confrontarsi con la metodologia di allenamento della squadra più famosa al mondo, che in questi anni ha formato campioni come, Messi, Iniesta, Xavi, Piquet, Busquets, Puyol, solo per citarne alcuni.

È possibile iscriversi online collegandosi al sito www.fcbcampitalia.com.

L’FCB Escola Soccer Camp Gressan è organizzato da Macsy srl con la collaborazione del Comitato Organizzatore del Trofeo Snoopy, del Comune di Gressan e della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Per il secondo anno consecutivo Gressan ospiterà i Camp estivi del Barcellona – ha dichiarato il Sindaco Michel Martinet – e sono orgoglioso di poter ospitare nel nostro Comune tanti giovani calciatori. Il Barcellona come tutti sappiamo è una delle realtà calcistiche più importanti del mondo, quindi è per noi un motivo di orgoglio essere stati ancora scelti. Sono sicuro che i nostri ospiti saranno soddisfatti del soggiorno perché facciamo riferimento all’eccezionale macchina organizzativa che da anni organizza un importante torneo calcistico giovanile molto importante che quest’anno prende il nome di “Trofeo Snoopy”. Mi auguro che tutti gli addetti e i ragazzi possano portare con loro il ricordo di una settimana proficua, vissuta all’insegna del divertimento.

La scelta fatta dalla società Barcellona di tornare in Valle d’Aosta ci inorgoglisce – ha sottolineato l’Assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti Aurelio Marguerettaz – perché è la conferma che la nostra regione ha un forte richiamo turistico e una forza individuale che associata a quella del Barcellona offre un prodotto di grande interesse. Sono anni che investiamo nei diversi settori e l’adeguamento dello stesso campo sportivo di Gressan, ora tutto in sintetico, sede quest’anno del “Trofeo Snoopy”, ci consente di fornire un prodotto importante, moderno, in linea con le esigenze in continuo cambiamento. A tutto questo, poi, si aggiunge la comprovata capacità organizzativa di un gruppo di persone ormai molto coeso, professionale, di grandi competenze che nel tempo ha acquisito quell’esperienza necessaria per affrontare e risolvere le varie criticità. Sono certo che potrà essere uno stage molto stimolante ed efficace e in grado, perché no, di far emergere qualche buona individualità valdostana.

IL BARCELLONA CALCIO ANCORA A GRESSAN