16 Marzo 2017

SVOLTO IL CORSO CONDUZIONE TRATTORI AGRICOLI

TrattoreIl Comune di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan e la Coldiretti, hanno organizzato un corso di abilitazione e aggiornamento per la conduzione di trattori agricoli o forestali.

Il corso ha avuto un notevole successo – sottolinea l’Assessore all’agricoltura Roberto BONIN attraverso una formazione ed un addestramento adeguato e specifico, gli operatori addetti alla conduzione di trattori agricoli i partecipanti hanno potuto avere  le nozioni per consentire loro di utilizzare queste attrezzature di lavoro in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possono essere causati ad altre persone“.

Il corso si è svolto nella sala consigliare del Comune di Gressan i 22 e 23 febbraio scorsi e si è articolato su due moduli.

Gli iscritti sono stati una 50ina di Gressan e una 20ina di Jovencan;

“Dare una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza è fondamentale per un’amministrazione pubblica – fa rimarcare il Sindaco di Gressan Michel Martinet- soprattutto in settori dove le norme cambiano velocemente e rischiano di compromettere la possibilità di proseguire l’attività lavorativa. Riteniamo che l’iniziativa messa in campo dai proponenti questo progetto, vada proprio in questa direzione e dimostra la dinamicità e la puntualità dell’attività delle nostre amministrazioni”.

SVOLTO IL CORSO CONDUZIONE TRATTORI AGRICOLI

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.