16 Marzo 2017

SVOLTO IL CORSO CONDUZIONE TRATTORI AGRICOLI

TrattoreIl Comune di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan e la Coldiretti, hanno organizzato un corso di abilitazione e aggiornamento per la conduzione di trattori agricoli o forestali.

Il corso ha avuto un notevole successo – sottolinea l’Assessore all’agricoltura Roberto BONIN attraverso una formazione ed un addestramento adeguato e specifico, gli operatori addetti alla conduzione di trattori agricoli i partecipanti hanno potuto avere  le nozioni per consentire loro di utilizzare queste attrezzature di lavoro in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possono essere causati ad altre persone“.

Il corso si è svolto nella sala consigliare del Comune di Gressan i 22 e 23 febbraio scorsi e si è articolato su due moduli.

Gli iscritti sono stati una 50ina di Gressan e una 20ina di Jovencan;

“Dare una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza è fondamentale per un’amministrazione pubblica – fa rimarcare il Sindaco di Gressan Michel Martinet- soprattutto in settori dove le norme cambiano velocemente e rischiano di compromettere la possibilità di proseguire l’attività lavorativa. Riteniamo che l’iniziativa messa in campo dai proponenti questo progetto, vada proprio in questa direzione e dimostra la dinamicità e la puntualità dell’attività delle nostre amministrazioni”.

SVOLTO IL CORSO CONDUZIONE TRATTORI AGRICOLI

News istituzionali 19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia Rivarolo Canavese – Cogne Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Notizie 11 Maggio 2022

Avviso IMU 2022

Gentile contribuente, per ottemperare al principio di collaborazione e di buona fede e al fine di permettere una maggior trasparenza, l’amministrazione comunale ha attivato il servizio di invio della Sua situazione relativa all’IMU (imposta municipale propria) 2022, aggiornata con i dati in nostro possesso al 31/03/2022.