23 Novembre 2016

Festa degli anziani 2016

Jpeg

Successo consolidato a Gressan per l’“Eiprou avoui le s-anchen”, la tradizionale “Festa degli Anziani”, organizzata anche quest’anno nella giornata di domenica 20 novembre 2016, dall’Amministrazione comunale di Gressan e dalla Pro Loco.

Hanno partecipato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, molti volontari della Pro Loco di Gressan, capitanati dalla Presidente, Monica Cunéaz, il rappresentante della BCC, Raffaella Quendoz, ma soprattutto loro, circa un centinaio di  “over 70”, una rappresentanza dei quasi 500 anziani residenti nel Comune di Gressan che fanno della Comunità ai piedi della Cote de Gargantua una delle più ricche della Valle d’Aosta sotto questo punto di vista.

Come di consueto sono stati premiati i “meno giovani” con dei cesti di prodotti enogastronomici, offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Gressan, assegnati, per la componente maschile a Renato Imperial, classe 1924, e per quella femminile a Cunéaz Giuseppina, classe 1920.

E’ veramente un piacere essere con voi oggi – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet – perché è proprio grazie a tutti voi che le nuove generazioni possono vivere in un mondo ricco di benessere come il nostro, da Voi noi abbiamo da imparare tutto; dai principi, al rispetto, al senso di responsabilità all’impegno morale…insomma, dobbiamo imparare a ‘vivere’; grazie di cuore a tutti voi per quanto ci avete dato”.

E’ con grande piacere e con grande orgoglio che tutti gli anni la Pro Loco e l’Amministrazione comunale di Gressan, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo, riescono ad organizzare la festa degli anziani con il pranzo ed un momento di aggregazione con il ballo. – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco – L’Amministrazione c
omunale di Gressan, quest’anno, sempre con il contributo della Pro Loco, organizza dei pomeriggi danzanti,  per i residenti di Gressan per un momento di ballo e di divertimento e, anche, di… merenda. Gli incontri sono calendarizzati per due mercoledì pomeriggio al mese dalle 15,30 alle 18
”.

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.