23 Novembre 2016

Festa degli anziani 2016

Jpeg

Successo consolidato a Gressan per l’“Eiprou avoui le s-anchen”, la tradizionale “Festa degli Anziani”, organizzata anche quest’anno nella giornata di domenica 20 novembre 2016, dall’Amministrazione comunale di Gressan e dalla Pro Loco.

Hanno partecipato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, molti volontari della Pro Loco di Gressan, capitanati dalla Presidente, Monica Cunéaz, il rappresentante della BCC, Raffaella Quendoz, ma soprattutto loro, circa un centinaio di  “over 70”, una rappresentanza dei quasi 500 anziani residenti nel Comune di Gressan che fanno della Comunità ai piedi della Cote de Gargantua una delle più ricche della Valle d’Aosta sotto questo punto di vista.

Come di consueto sono stati premiati i “meno giovani” con dei cesti di prodotti enogastronomici, offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Gressan, assegnati, per la componente maschile a Renato Imperial, classe 1924, e per quella femminile a Cunéaz Giuseppina, classe 1920.

E’ veramente un piacere essere con voi oggi – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet – perché è proprio grazie a tutti voi che le nuove generazioni possono vivere in un mondo ricco di benessere come il nostro, da Voi noi abbiamo da imparare tutto; dai principi, al rispetto, al senso di responsabilità all’impegno morale…insomma, dobbiamo imparare a ‘vivere’; grazie di cuore a tutti voi per quanto ci avete dato”.

E’ con grande piacere e con grande orgoglio che tutti gli anni la Pro Loco e l’Amministrazione comunale di Gressan, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo, riescono ad organizzare la festa degli anziani con il pranzo ed un momento di aggregazione con il ballo. – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco – L’Amministrazione c
omunale di Gressan, quest’anno, sempre con il contributo della Pro Loco, organizza dei pomeriggi danzanti,  per i residenti di Gressan per un momento di ballo e di divertimento e, anche, di… merenda. Gli incontri sono calendarizzati per due mercoledì pomeriggio al mese dalle 15,30 alle 18
”.

Festa degli anziani 2016

Notizie 23 Aprile 2024

Consiglio comunale del 22 aprile 2024

Lunedì 22 aprile 2024, si è riunito il Consiglio comunale di Gressan, per deliberare su sette punti.