23 Novembre 2016

Commemorazione 4 novembre

4 NOVEMBRE 2016

Il 4 novembre il gruppo Alpini di Gressan insieme all’Amministrazione comunale hanno ricordato i caduti di tutte le guerre.
Dopo la deposizione della corona ai piedi del monumento ai caduti e la messa celebrata da Don Michel, il Capogruppo Rinaldo Berlier ha ringraziato i presenti perchè dimostrano che non si vuole dimenticare chi è partito per la guerra e non è più tornato e quindi quale sia stato il sacrificio dei Gressaens.

Il Sindaco Michel Martinet ha sottolineato “Quanto mai siano scellerate le decisioni prese dai governati che dispongono di ‘Entrare in guerra’, infatti oltre ai soldati che vi perdono la vita, vi sono interi paesi che vengono distrutti e sono da ricostruire completamente, famiglie devastate, bimbi che per tutta la loro vita si porteranno appresso il terrore maturato nel periodo del conflitto e purtroppo tanto altro dolore ancora…Penso quindi che per un amministratore pubblico essere presente a momenti come questo sia un obbligo, deve essere un esempio da dare alle nuove generazioni perché venga sottolineato che ‘la Guerra’ è da ripudiare SEMPRE”.

Infine il Capogruppo ha ringraziato l’Alpino Dario SANDI per la scultura che lo stesso ha donato al gruppo di Gressan in memoria del Papà “Angelino” Alpino ex combattente. Complimenti Dario, tuo Papà sarebbe fiero di te…
DARIO SANDI

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

News istituzionali 25 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 30/11/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 30 novembre p.

Notizie 24 Novembre 2020

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con enti pubblici e privati, agenzie e sindacati, dedica alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne  moltissime iniziative.