23 Novembre 2016

Commemorazione 4 novembre

4 NOVEMBRE 2016

Il 4 novembre il gruppo Alpini di Gressan insieme all’Amministrazione comunale hanno ricordato i caduti di tutte le guerre.
Dopo la deposizione della corona ai piedi del monumento ai caduti e la messa celebrata da Don Michel, il Capogruppo Rinaldo Berlier ha ringraziato i presenti perchè dimostrano che non si vuole dimenticare chi è partito per la guerra e non è più tornato e quindi quale sia stato il sacrificio dei Gressaens.

Il Sindaco Michel Martinet ha sottolineato “Quanto mai siano scellerate le decisioni prese dai governati che dispongono di ‘Entrare in guerra’, infatti oltre ai soldati che vi perdono la vita, vi sono interi paesi che vengono distrutti e sono da ricostruire completamente, famiglie devastate, bimbi che per tutta la loro vita si porteranno appresso il terrore maturato nel periodo del conflitto e purtroppo tanto altro dolore ancora…Penso quindi che per un amministratore pubblico essere presente a momenti come questo sia un obbligo, deve essere un esempio da dare alle nuove generazioni perché venga sottolineato che ‘la Guerra’ è da ripudiare SEMPRE”.

Infine il Capogruppo ha ringraziato l’Alpino Dario SANDI per la scultura che lo stesso ha donato al gruppo di Gressan in memoria del Papà “Angelino” Alpino ex combattente. Complimenti Dario, tuo Papà sarebbe fiero di te…
DARIO SANDI

Commemorazione 4 novembre

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.