News istituzionali

18 Ottobre 2016

Giornata all’area verde per i bimbi delle Primarie

JpegHa ottenuto un grande successo di partecipazione – più di 150 giovani alunni – la giornata di sport ed educazione civica organizzata oggi, dall’Amministrazione comunale con le maestre delle scuole primarie di Gressan capoluogo e di Chevrot.

Tutte le società sportive presenti sul territorio di Gressan, insieme ai vigili del fuoco volontari, hanno organizzato per i piccoli ospiti percorsi e giochi per far conoscere i loro sport: la rebatta (con il Gressan e lo Chevrot), la bici (con il Velo club), lo sci (con le scuole di sci Pila e Evolution e lo ski club Pila), il calcio (con l’Aygreville), il palet e le bocce (con il Palet Gressan-Cogne e il Carreau).

Dopo il pranzo al sacco nel padiglione, i nostri ragazzi hanno potuto ammirare l’esibizione dei cani del centro cinofilo Happy Farm, addestrati da Claudia Linty, che ha deliziato con uno spettacolo entusiasmante il pubblico.

E’ stata una splendida giornata – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – che ha voluto dare ai nostri studenti un momento di svago sportivo e di piacevole divertimento, in questo senso, voglio pubblicamente ringraziare tutti i volontari partecipanti, senza i quali queste iniziative non potrebbero svolgersi, un ringraziamento inoltre va alla Pro loco e all’Avis di Gressan che come al solito si sono resi disponibili per la buona riuscita della giornata”.

“L’iniziativa che abbiamo proposto oggi, in accordo con le insegnanti della scuola primaria di Gressan e Chevrot, – rilevano l’assessore alla cultura Erika Guichardaz e l’Assessore allo sport Stefano Porliod – è da considerarsi un momento importante per la formazione dei bimbi, infatti lo stare tutti insieme, condividere sport, educazione e divertimento, assieme ad un buon pranzo al sacco, fa si che i nostri figli possano crescere con principi  importanti quali la condivisione, il rispetto delle regole e la formazione civica. L’entusiasmo dimostrato, sin dal primo incontro dalle associazioni sportive, è stato un segnale positivo del grande valore sociale che ricoprono per la nostra comunità”. A coordinare la giornata René Cottino e Davide Zambon a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Giornata all’area verde per i bimbi delle Primarie

Ultimi articoli

Notizie 4 Ottobre 2024

LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024

LOTTO DENOMINATO“Intervento fitosanitario piante nella particella n.

Notizie 3 Ottobre 2024

LUNEDÌ 7 OTTOBRE IL TEST IT-ALERT PER LA VALLE D’AOSTA

Alle 9 di lunedì 7 ottobre a tutti i telefoni cellulari sul territorio regionale arriverà un allarme sonoro e un messaggio in italiano e francese per il test IT-alert.

torna all'inizio del contenuto