23 Maggio 2016

INAUGURATI I GIOCHI PER DIVERSAMENTE ABILI

YLENIA 2Martedì 17 maggio, la Giunta Comunale di Gressan ha inaugurato – presso l’area sportiva Les Iles – i giochi che l’Associazione Tutti uniti per Ylenia ha donato al Comune.

Questi giochi – sottolinea il sindaco di Gressan Michel Martinet – sono il frutto di un’intesa collaborazione che si è creata tra il nostro Comune e l’associazione. Infatti, con un’apposita raccolta fondi realizzata durante una cena di beneficenza, si è raccolto il denaro sufficiente per acquistare un’altalena e una casetta gioco per bimbi diversamente abili. È quindi con immenso piacere che il Comune di Gressan ha arricchito il proprio parco giochi dell’area sportiva con queste due nuove proposte“.

L’associazione Tutti uniti per Ylenia – evidenzia l’assessore ai servizi sociali Michela Greco – è nata per aiutare una bimba con gravi problemi di salute e poi ha proseguito la propria azione avviando raccolte di fondi per situazioni di bisogno. Da qui l’idea di comperare dei giochi per i bimbi meno fortunati e noi, come Amministrazione comunale, siamo orgogliosi di poter partecipare a queste iniziative”.

“Abbiamo puntato all’Area verde di Gressan perché frequentata da molte persone e, soprattutto, perché è accessibile alle carrozzine – spiega Sonia Furci, fondatrice dell’Associazione –  È diventato un po’ il nostro luogo del cuore. E speriamo di poter continuare ad arricchire la dotazione dell’area, nei prossimi anni”.

Il Comune di Gressan prosegue quindi nella propria azione di sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie.GIOCHI YLENIA

INAUGURATI I GIOCHI PER DIVERSAMENTE ABILI

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.