23 Maggio 2016

INAUGURATI I GIOCHI PER DIVERSAMENTE ABILI

YLENIA 2Martedì 17 maggio, la Giunta Comunale di Gressan ha inaugurato – presso l’area sportiva Les Iles – i giochi che l’Associazione Tutti uniti per Ylenia ha donato al Comune.

Questi giochi – sottolinea il sindaco di Gressan Michel Martinet – sono il frutto di un’intesa collaborazione che si è creata tra il nostro Comune e l’associazione. Infatti, con un’apposita raccolta fondi realizzata durante una cena di beneficenza, si è raccolto il denaro sufficiente per acquistare un’altalena e una casetta gioco per bimbi diversamente abili. È quindi con immenso piacere che il Comune di Gressan ha arricchito il proprio parco giochi dell’area sportiva con queste due nuove proposte“.

L’associazione Tutti uniti per Ylenia – evidenzia l’assessore ai servizi sociali Michela Greco – è nata per aiutare una bimba con gravi problemi di salute e poi ha proseguito la propria azione avviando raccolte di fondi per situazioni di bisogno. Da qui l’idea di comperare dei giochi per i bimbi meno fortunati e noi, come Amministrazione comunale, siamo orgogliosi di poter partecipare a queste iniziative”.

“Abbiamo puntato all’Area verde di Gressan perché frequentata da molte persone e, soprattutto, perché è accessibile alle carrozzine – spiega Sonia Furci, fondatrice dell’Associazione –  È diventato un po’ il nostro luogo del cuore. E speriamo di poter continuare ad arricchire la dotazione dell’area, nei prossimi anni”.

Il Comune di Gressan prosegue quindi nella propria azione di sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie.GIOCHI YLENIA

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.