2 Maggio 2016

Premiato Albino IMPERIAL alla Festa del Lavoro 2016

foto PALLU CHATILLON 2016 090

La festa dei lavoratori del 1° maggio è stato un momento di profonda riflessione anche per la Valle d’Aosta. E’ a tutti evidente che la crisi è ormai una costante, “un elemento che perdura ormai da parecchi anni e che è ancora ben presente nella nostra economia, come amministratori pubblici ci stiamo impegnando a fondo con tutti mezzi possibili per contrastarla, dall’aiuto al credito alla formazione professionale per i nostri giovani” ha evidenziato il Presidente della Regione Augusto Rollandin nel proprio discorso che ha preceduto la consegna della Stella al merito del lavoro a quattro nuovi Maestri del lavoro valdostani: il Gressaein Albino IMperial, ex dipendente ENEL, OLIVETTI e RAI, Giacomo CIANCIANA, ex dipendente Soc. CERVINO S.p.A.  Romano FOUDON, ex dipendente Casa da Gioco di Saint Vincent e Monica PIROVANO dipendente COGNE ACCIAI SPECIALI.

L’onorificenza è conferita con Decreto del Presidente della Repubblica a coloro che durante la propria esperienza lavorativa si sono distinti per perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di occupazione.

Nel salone “Maria Ida Viglino” a Palazzo regionale gremito per l’occasione da un folto pubblico, da più parti la riflessione è stata rivolta al futuro ed in particolare ai giovani, i più a rischio in questo momento. Anche se dai dati sul tasso di disoccupazione giovanile nelle regioni del Nord Italia, per il 2016, emerge che la Valle d’Aosta registri una situazione più positiva rispetto alla maggior parte degli altri contesti regionali e della realtà complessiva nazionale, il problema tocca da vicino anche la Valle.

Questa riconoscenza all’amico Albino IMPERIAL è per la nostra comunità – sottolinea il sindaco di Gressan Michel Martinet – motivo di orgoglio ed esempio da seguire, soprattutto perché Albino si è sempre adoperato con passione per la comunità anche al di fuori della propria attività lavorativa quindi per tutti i Gressaein è una risorsa importante”.foto PALLU CHATILLON 2016 069

News istituzionali 23 Dicembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 28/12/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 28 dicembre p.

Biblioteca 16 Dicembre 2020

I presepi di Gressan 2020

Il Comune di Gressan, in collaborazione con la Commissione di gestione della Biblioteca, ha promosso e organizzato l’iniziativa #ipresepidigressan: tutti i Gressaen sono stati invitati ad allestire il presepe della frazione o del villaggio nel quale risiedono.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.