30 Marzo 2016

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-01 (3)È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì 25 marzo 2016 a Gressan la scultura vitrea di in memoria di Franco Frachey, posizionata nella rotonda principale del Comune, in Frazione Taxel, proprio davanti al Municipio.

Una cerimonia semplice ma estremamente partecipata, con la quale è stata inaugurata l’opera “Il Viandante” dell’artista Franco Frachey, scomparso lo scorso anno, che il 24 marzo avrebbe compiuto 70 anni, donata dagli eredi all’Amministrazione Comunale di Gressan.

Il Comune di Gressan è riconoscente alla Famiglia Frachey, eredi di Franco, per il preziosissimo dono che ci hanno fatto – ha commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – Noi, proprio per ricordarlo degnamente, abbiamo pensato di posizionare l’opera nella rotonda principale del nostro comune, in modo che tutti quanti possano vederla ed apprezzarla. Per poterne fruire maggiormente abbiamo provveduto ad illuminarla, quindi sarà una suggestione anche di notte, e, con l’occasione, abbiamo abbellito la rotonda addobbandola con dei fiori perenni accoppiati a fiori di stagione, in modo da farla risaltare, se possibile, ancora maggiormente”.

Un ringraziamento, dunque, sentito da parte dell’Amministrazione Comunale alla Famiglia Frachey” ha concluso il Sindaco.

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-02 (4)

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.