News istituzionali

30 Marzo 2016

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-01 (3)È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì 25 marzo 2016 a Gressan la scultura vitrea di in memoria di Franco Frachey, posizionata nella rotonda principale del Comune, in Frazione Taxel, proprio davanti al Municipio.

Una cerimonia semplice ma estremamente partecipata, con la quale è stata inaugurata l’opera “Il Viandante” dell’artista Franco Frachey, scomparso lo scorso anno, che il 24 marzo avrebbe compiuto 70 anni, donata dagli eredi all’Amministrazione Comunale di Gressan.

Il Comune di Gressan è riconoscente alla Famiglia Frachey, eredi di Franco, per il preziosissimo dono che ci hanno fatto – ha commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – Noi, proprio per ricordarlo degnamente, abbiamo pensato di posizionare l’opera nella rotonda principale del nostro comune, in modo che tutti quanti possano vederla ed apprezzarla. Per poterne fruire maggiormente abbiamo provveduto ad illuminarla, quindi sarà una suggestione anche di notte, e, con l’occasione, abbiamo abbellito la rotonda addobbandola con dei fiori perenni accoppiati a fiori di stagione, in modo da farla risaltare, se possibile, ancora maggiormente”.

Un ringraziamento, dunque, sentito da parte dell’Amministrazione Comunale alla Famiglia Frachey” ha concluso il Sindaco.

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-02 (4)

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

Ultimi articoli

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.

torna all'inizio del contenuto