30 Marzo 2016

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-01 (3)È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì 25 marzo 2016 a Gressan la scultura vitrea di in memoria di Franco Frachey, posizionata nella rotonda principale del Comune, in Frazione Taxel, proprio davanti al Municipio.

Una cerimonia semplice ma estremamente partecipata, con la quale è stata inaugurata l’opera “Il Viandante” dell’artista Franco Frachey, scomparso lo scorso anno, che il 24 marzo avrebbe compiuto 70 anni, donata dagli eredi all’Amministrazione Comunale di Gressan.

Il Comune di Gressan è riconoscente alla Famiglia Frachey, eredi di Franco, per il preziosissimo dono che ci hanno fatto – ha commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – Noi, proprio per ricordarlo degnamente, abbiamo pensato di posizionare l’opera nella rotonda principale del nostro comune, in modo che tutti quanti possano vederla ed apprezzarla. Per poterne fruire maggiormente abbiamo provveduto ad illuminarla, quindi sarà una suggestione anche di notte, e, con l’occasione, abbiamo abbellito la rotonda addobbandola con dei fiori perenni accoppiati a fiori di stagione, in modo da farla risaltare, se possibile, ancora maggiormente”.

Un ringraziamento, dunque, sentito da parte dell’Amministrazione Comunale alla Famiglia Frachey” ha concluso il Sindaco.

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-02 (4)

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.