News istituzionali

30 Marzo 2016

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-01 (3)È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì 25 marzo 2016 a Gressan la scultura vitrea di in memoria di Franco Frachey, posizionata nella rotonda principale del Comune, in Frazione Taxel, proprio davanti al Municipio.

Una cerimonia semplice ma estremamente partecipata, con la quale è stata inaugurata l’opera “Il Viandante” dell’artista Franco Frachey, scomparso lo scorso anno, che il 24 marzo avrebbe compiuto 70 anni, donata dagli eredi all’Amministrazione Comunale di Gressan.

Il Comune di Gressan è riconoscente alla Famiglia Frachey, eredi di Franco, per il preziosissimo dono che ci hanno fatto – ha commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – Noi, proprio per ricordarlo degnamente, abbiamo pensato di posizionare l’opera nella rotonda principale del nostro comune, in modo che tutti quanti possano vederla ed apprezzarla. Per poterne fruire maggiormente abbiamo provveduto ad illuminarla, quindi sarà una suggestione anche di notte, e, con l’occasione, abbiamo abbellito la rotonda addobbandola con dei fiori perenni accoppiati a fiori di stagione, in modo da farla risaltare, se possibile, ancora maggiormente”.

Un ringraziamento, dunque, sentito da parte dell’Amministrazione Comunale alla Famiglia Frachey” ha concluso il Sindaco.

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-02 (4)

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

Ultimi articoli

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

torna all'inizio del contenuto