News istituzionali

30 Marzo 2016

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-01 (3)È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì 25 marzo 2016 a Gressan la scultura vitrea di in memoria di Franco Frachey, posizionata nella rotonda principale del Comune, in Frazione Taxel, proprio davanti al Municipio.

Una cerimonia semplice ma estremamente partecipata, con la quale è stata inaugurata l’opera “Il Viandante” dell’artista Franco Frachey, scomparso lo scorso anno, che il 24 marzo avrebbe compiuto 70 anni, donata dagli eredi all’Amministrazione Comunale di Gressan.

Il Comune di Gressan è riconoscente alla Famiglia Frachey, eredi di Franco, per il preziosissimo dono che ci hanno fatto – ha commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – Noi, proprio per ricordarlo degnamente, abbiamo pensato di posizionare l’opera nella rotonda principale del nostro comune, in modo che tutti quanti possano vederla ed apprezzarla. Per poterne fruire maggiormente abbiamo provveduto ad illuminarla, quindi sarà una suggestione anche di notte, e, con l’occasione, abbiamo abbellito la rotonda addobbandola con dei fiori perenni accoppiati a fiori di stagione, in modo da farla risaltare, se possibile, ancora maggiormente”.

Un ringraziamento, dunque, sentito da parte dell’Amministrazione Comunale alla Famiglia Frachey” ha concluso il Sindaco.

InaugurazioneSculturaFracheyGressan2016-02 (4)

INAUGURATA SCULTURA VITREA DELL’ARTISTA FRANCO FRACHEY

Ultimi articoli

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.

torna all'inizio del contenuto