27 Novembre 2015

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

JpegInteressante incontro venerdì scorso a St-Christophe per approfondire la Legge Regionale 6/2014 : “Nuova disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle Comunità montane” organizzata dal CELVA.

Dopo i saluti di benvenuto da parte del sindaco di Saint-Christophe, Paolo Cheney, il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta Augusto Rollandin ha esposto le principali finalità della riforma voluta dalla Regione lo scorso anno con la Legge Regionale 6/2014 e le sue ripercussioni sugli enti locali.

Alla riunione ha partecipato il Presidente dell’Associazione sindaci della Provincia Autonoma di Trento, che ha evidenziato le loro esperienze in materia, sottolineando che in Trentino si sta andando con convinzione verso la fusione dei Comuni (nel senso che due o più Comuni si uniscono e diventano una sola realtà).

All’incontro ha partecipato anche il nostro Sindaco Michel Martinet, che ha sottolineato: “Riteniamo che una seria riflessione sull’argomento dell’eventuale fusione tra comuni si debba fare anche in Valle d’Aosta viste anche le esperienze di gestione unificata dei servizi già sperimentata in altre realtà locali che non hanno prodotto gli effetti auspicati.”

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

News istituzionali 18 Giugno 2021

Convocazione del Consiglio comunale del 23/06/2021

Si rende noto che il Consiglio si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 23 giugno p.

Bandi di gara 10 Giugno 2021

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di riqualificazione energetica della Scuola primaria di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

Notizie 8 Giugno 2021

Avviso vendita materiale di recupero

Si rende noto che è intenzione di questa Amministrazione indire una gara per la dismissione di materiale di recupero di proprietà comunale.