27 Novembre 2015

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

JpegInteressante incontro venerdì scorso a St-Christophe per approfondire la Legge Regionale 6/2014 : “Nuova disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle Comunità montane” organizzata dal CELVA.

Dopo i saluti di benvenuto da parte del sindaco di Saint-Christophe, Paolo Cheney, il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta Augusto Rollandin ha esposto le principali finalità della riforma voluta dalla Regione lo scorso anno con la Legge Regionale 6/2014 e le sue ripercussioni sugli enti locali.

Alla riunione ha partecipato il Presidente dell’Associazione sindaci della Provincia Autonoma di Trento, che ha evidenziato le loro esperienze in materia, sottolineando che in Trentino si sta andando con convinzione verso la fusione dei Comuni (nel senso che due o più Comuni si uniscono e diventano una sola realtà).

All’incontro ha partecipato anche il nostro Sindaco Michel Martinet, che ha sottolineato: “Riteniamo che una seria riflessione sull’argomento dell’eventuale fusione tra comuni si debba fare anche in Valle d’Aosta viste anche le esperienze di gestione unificata dei servizi già sperimentata in altre realtà locali che non hanno prodotto gli effetti auspicati.”

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.