27 Novembre 2015

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

JpegInteressante incontro venerdì scorso a St-Christophe per approfondire la Legge Regionale 6/2014 : “Nuova disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle Comunità montane” organizzata dal CELVA.

Dopo i saluti di benvenuto da parte del sindaco di Saint-Christophe, Paolo Cheney, il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta Augusto Rollandin ha esposto le principali finalità della riforma voluta dalla Regione lo scorso anno con la Legge Regionale 6/2014 e le sue ripercussioni sugli enti locali.

Alla riunione ha partecipato il Presidente dell’Associazione sindaci della Provincia Autonoma di Trento, che ha evidenziato le loro esperienze in materia, sottolineando che in Trentino si sta andando con convinzione verso la fusione dei Comuni (nel senso che due o più Comuni si uniscono e diventano una sola realtà).

All’incontro ha partecipato anche il nostro Sindaco Michel Martinet, che ha sottolineato: “Riteniamo che una seria riflessione sull’argomento dell’eventuale fusione tra comuni si debba fare anche in Valle d’Aosta viste anche le esperienze di gestione unificata dei servizi già sperimentata in altre realtà locali che non hanno prodotto gli effetti auspicati.”

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

News istituzionali 29 Settembre 2022

INAUGURAZIONE PALESTRA ARRAMPICATA ARTIFICIALE

E’ stata inaugurata Lunedì 26 settembre la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di “Les Iles” da parte dell’Unité Mont Emilius.

News istituzionali 29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24.

Notizie 26 Settembre 2022

Corso di Scultura 2022/2023

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.