27 Novembre 2015

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

JpegInteressante incontro venerdì scorso a St-Christophe per approfondire la Legge Regionale 6/2014 : “Nuova disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle Comunità montane” organizzata dal CELVA.

Dopo i saluti di benvenuto da parte del sindaco di Saint-Christophe, Paolo Cheney, il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta Augusto Rollandin ha esposto le principali finalità della riforma voluta dalla Regione lo scorso anno con la Legge Regionale 6/2014 e le sue ripercussioni sugli enti locali.

Alla riunione ha partecipato il Presidente dell’Associazione sindaci della Provincia Autonoma di Trento, che ha evidenziato le loro esperienze in materia, sottolineando che in Trentino si sta andando con convinzione verso la fusione dei Comuni (nel senso che due o più Comuni si uniscono e diventano una sola realtà).

All’incontro ha partecipato anche il nostro Sindaco Michel Martinet, che ha sottolineato: “Riteniamo che una seria riflessione sull’argomento dell’eventuale fusione tra comuni si debba fare anche in Valle d’Aosta viste anche le esperienze di gestione unificata dei servizi già sperimentata in altre realtà locali che non hanno prodotto gli effetti auspicati.”

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.

Notizie 27 Gennaio 2023

27 Gennaio 2023: Giorno della Memoria

“Celebriamo oggi il Giorno della Memoria, per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Gestione rifiuti 24 Gennaio 2023

Dove butto scontrini e carta da forno?

Con la parola #carta, indichiamo materiali molto diversi tra loro che ovviamente, vanno differenziati correttamente.

Bandi di gara 24 Gennaio 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuova sala Consiglio e sistemazione uffici

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi di quanto previsto dall’art.