27 Novembre 2015

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

JpegInteressante incontro venerdì scorso a St-Christophe per approfondire la Legge Regionale 6/2014 : “Nuova disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle Comunità montane” organizzata dal CELVA.

Dopo i saluti di benvenuto da parte del sindaco di Saint-Christophe, Paolo Cheney, il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta Augusto Rollandin ha esposto le principali finalità della riforma voluta dalla Regione lo scorso anno con la Legge Regionale 6/2014 e le sue ripercussioni sugli enti locali.

Alla riunione ha partecipato il Presidente dell’Associazione sindaci della Provincia Autonoma di Trento, che ha evidenziato le loro esperienze in materia, sottolineando che in Trentino si sta andando con convinzione verso la fusione dei Comuni (nel senso che due o più Comuni si uniscono e diventano una sola realtà).

All’incontro ha partecipato anche il nostro Sindaco Michel Martinet, che ha sottolineato: “Riteniamo che una seria riflessione sull’argomento dell’eventuale fusione tra comuni si debba fare anche in Valle d’Aosta viste anche le esperienze di gestione unificata dei servizi già sperimentata in altre realtà locali che non hanno prodotto gli effetti auspicati.”

INCONTRO SULLA RIFORMA ENTI LOCALI

News istituzionali 19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia Rivarolo Canavese – Cogne Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Notizie 11 Maggio 2022

Avviso IMU 2022

Gentile contribuente, per ottemperare al principio di collaborazione e di buona fede e al fine di permettere una maggior trasparenza, l’amministrazione comunale ha attivato il servizio di invio della Sua situazione relativa all’IMU (imposta municipale propria) 2022, aggiornata con i dati in nostro possesso al 31/03/2022.