17 Novembre 2015

Incontro dell’Amministrazione comunale con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

REINA1CAT.Ha riscosso un grande successo l’incontro svoltosi giovedì 12 novembre nella prestigiosa sede della biblioteca di Gressan  tra l’Amministrazione comunale ed il Comité Batailles de reines di Gressan promosso dall’assessore comunale all’agricoltura Roberto BONIN, coadiuvato dall’assessore alla cultura Erika Guichardaz.

Giovedì 12 novembre una folta rappresentanza di allevatori del nostro comune – ha sottolineato il Sindaco Michel MARTINET – ha voluto partecipare a questa iniziativa che a partire dal 2010 vuole mettere in evidenza l’attenzione ed il rispetto che l’Amministrazione comunale ha nei confronti degli agricoltori. Riteniamo infatti che chi si dedica all’agricoltura abbia un ruolo essenziale nella nostra realtà comunale perché con il proprio lavoro contribuisce a mantenere belle e soprattutto sicure le nostre montagne”.

Nel corso dell’incontro è stato presentato un filmato opportunamente predisposto da Marie Claire Chaberge per evidenziare i risultati ottenuti dagli allevatori di Gressan nel corso del 2015, “Siamo orgogliosi di poter vedere insieme questo prodotto che con la mostra fotografica ‘Le Petchoù z-arpiàn de Gressan’ intende essere un ‘premio’ di riconoscenza agli allevatori di questa importante realtà comunale. Ricordiamo infatti – ha evidenziato la presidente della biblioteca Susy Petit-Pierre –  che Gressan ha avuto anche nel 2015 il maggior numero di mucche qualificate alla finale regionale tra le quali la reina des reines “Fleurette” di Gildo Bonin, è quindi motivo di grande soddisfazione per tutti noi.”

E’ inoltre intervenuto l’assessore comunale all’agricoltura Roberto BONIN che ha evidenziato i lavori che sono stati svolti e gli impegni che l’Amministrazione comunale intende intraprendere a sostegno del settore sottolineando che la stessa continuerà a seguire con attenzione, in questo momento di difficoltà economica, il duro lavoro degli allevatori che  meritano il massimo del rispetto e della gratitudine.

Jpeg

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.