News istituzionali

17 Novembre 2015

Incontro dell’Amministrazione comunale con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

REINA1CAT.Ha riscosso un grande successo l’incontro svoltosi giovedì 12 novembre nella prestigiosa sede della biblioteca di Gressan  tra l’Amministrazione comunale ed il Comité Batailles de reines di Gressan promosso dall’assessore comunale all’agricoltura Roberto BONIN, coadiuvato dall’assessore alla cultura Erika Guichardaz.

Giovedì 12 novembre una folta rappresentanza di allevatori del nostro comune – ha sottolineato il Sindaco Michel MARTINET – ha voluto partecipare a questa iniziativa che a partire dal 2010 vuole mettere in evidenza l’attenzione ed il rispetto che l’Amministrazione comunale ha nei confronti degli agricoltori. Riteniamo infatti che chi si dedica all’agricoltura abbia un ruolo essenziale nella nostra realtà comunale perché con il proprio lavoro contribuisce a mantenere belle e soprattutto sicure le nostre montagne”.

Nel corso dell’incontro è stato presentato un filmato opportunamente predisposto da Marie Claire Chaberge per evidenziare i risultati ottenuti dagli allevatori di Gressan nel corso del 2015, “Siamo orgogliosi di poter vedere insieme questo prodotto che con la mostra fotografica ‘Le Petchoù z-arpiàn de Gressan’ intende essere un ‘premio’ di riconoscenza agli allevatori di questa importante realtà comunale. Ricordiamo infatti – ha evidenziato la presidente della biblioteca Susy Petit-Pierre –  che Gressan ha avuto anche nel 2015 il maggior numero di mucche qualificate alla finale regionale tra le quali la reina des reines “Fleurette” di Gildo Bonin, è quindi motivo di grande soddisfazione per tutti noi.”

E’ inoltre intervenuto l’assessore comunale all’agricoltura Roberto BONIN che ha evidenziato i lavori che sono stati svolti e gli impegni che l’Amministrazione comunale intende intraprendere a sostegno del settore sottolineando che la stessa continuerà a seguire con attenzione, in questo momento di difficoltà economica, il duro lavoro degli allevatori che  meritano il massimo del rispetto e della gratitudine.

 Jpeg

Incontro dell’Amministrazione comunale con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

Ultimi articoli

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. GRAND GRIMOD – Pila

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di unPartenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. CHAMOLÉ – PILA

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di un Partenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Notizie 9 Settembre 2022

Fita di Pommes 2022 – 02/10/2022

Dopo due anni di stop, domenica 2 ottobre 2022, a Gressan ritorna la 38° “Fita di pomme”, con la manifestazione fieristica 14° Edizione di “Produit de l’auton”, che si svolgerà interamente presso l’area verde Les Iles di Gressan.

Biblioteca 6 Settembre 2022

Biblioteca: ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre!

Ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre! Venerdì 16 settembre 2022, a Maison Gargantua si terrà la seconda edizione della rassegna musicale #settembrinmusica con l’esibizione del trio Reekera (Luca Moccia, Francesco Epiro e Andrea Cocco).

torna all'inizio del contenuto