17 Novembre 2015

Incontro dell’Amministrazione comunale con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

REINA1CAT.Ha riscosso un grande successo l’incontro svoltosi giovedì 12 novembre nella prestigiosa sede della biblioteca di Gressan  tra l’Amministrazione comunale ed il Comité Batailles de reines di Gressan promosso dall’assessore comunale all’agricoltura Roberto BONIN, coadiuvato dall’assessore alla cultura Erika Guichardaz.

Giovedì 12 novembre una folta rappresentanza di allevatori del nostro comune – ha sottolineato il Sindaco Michel MARTINET – ha voluto partecipare a questa iniziativa che a partire dal 2010 vuole mettere in evidenza l’attenzione ed il rispetto che l’Amministrazione comunale ha nei confronti degli agricoltori. Riteniamo infatti che chi si dedica all’agricoltura abbia un ruolo essenziale nella nostra realtà comunale perché con il proprio lavoro contribuisce a mantenere belle e soprattutto sicure le nostre montagne”.

Nel corso dell’incontro è stato presentato un filmato opportunamente predisposto da Marie Claire Chaberge per evidenziare i risultati ottenuti dagli allevatori di Gressan nel corso del 2015, “Siamo orgogliosi di poter vedere insieme questo prodotto che con la mostra fotografica ‘Le Petchoù z-arpiàn de Gressan’ intende essere un ‘premio’ di riconoscenza agli allevatori di questa importante realtà comunale. Ricordiamo infatti – ha evidenziato la presidente della biblioteca Susy Petit-Pierre –  che Gressan ha avuto anche nel 2015 il maggior numero di mucche qualificate alla finale regionale tra le quali la reina des reines “Fleurette” di Gildo Bonin, è quindi motivo di grande soddisfazione per tutti noi.”

E’ inoltre intervenuto l’assessore comunale all’agricoltura Roberto BONIN che ha evidenziato i lavori che sono stati svolti e gli impegni che l’Amministrazione comunale intende intraprendere a sostegno del settore sottolineando che la stessa continuerà a seguire con attenzione, in questo momento di difficoltà economica, il duro lavoro degli allevatori che  meritano il massimo del rispetto e della gratitudine.

Jpeg

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.