17 Novembre 2015

Incontro dell’Amministrazione comunale con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

REINA1CAT.Ha riscosso un grande successo l’incontro svoltosi giovedì 12 novembre nella prestigiosa sede della biblioteca di Gressan  tra l’Amministrazione comunale ed il Comité Batailles de reines di Gressan promosso dall’assessore comunale all’agricoltura Roberto BONIN, coadiuvato dall’assessore alla cultura Erika Guichardaz.

Giovedì 12 novembre una folta rappresentanza di allevatori del nostro comune – ha sottolineato il Sindaco Michel MARTINET – ha voluto partecipare a questa iniziativa che a partire dal 2010 vuole mettere in evidenza l’attenzione ed il rispetto che l’Amministrazione comunale ha nei confronti degli agricoltori. Riteniamo infatti che chi si dedica all’agricoltura abbia un ruolo essenziale nella nostra realtà comunale perché con il proprio lavoro contribuisce a mantenere belle e soprattutto sicure le nostre montagne”.

Nel corso dell’incontro è stato presentato un filmato opportunamente predisposto da Marie Claire Chaberge per evidenziare i risultati ottenuti dagli allevatori di Gressan nel corso del 2015, “Siamo orgogliosi di poter vedere insieme questo prodotto che con la mostra fotografica ‘Le Petchoù z-arpiàn de Gressan’ intende essere un ‘premio’ di riconoscenza agli allevatori di questa importante realtà comunale. Ricordiamo infatti – ha evidenziato la presidente della biblioteca Susy Petit-Pierre –  che Gressan ha avuto anche nel 2015 il maggior numero di mucche qualificate alla finale regionale tra le quali la reina des reines “Fleurette” di Gildo Bonin, è quindi motivo di grande soddisfazione per tutti noi.”

E’ inoltre intervenuto l’assessore comunale all’agricoltura Roberto BONIN che ha evidenziato i lavori che sono stati svolti e gli impegni che l’Amministrazione comunale intende intraprendere a sostegno del settore sottolineando che la stessa continuerà a seguire con attenzione, in questo momento di difficoltà economica, il duro lavoro degli allevatori che  meritano il massimo del rispetto e della gratitudine.

Jpeg

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.