29 Settembre 2015

COMMEMORAZIONE EX INTERNATI

JpegSi è celebrata SABATO 19 DICEMBRE  la commemorazione degli ex internati della Valle d’Aosta con la deposizione di una corona in ricordo  presso il monumento dedicato ai caduti nella piazza dell’ex municipio.

Dopo la messa celebrata da  Don Michele Ottin, nella cappella presso la Chiesa di Gressan, il corteo si è trasferito in prossimità del monumento per la deposizione della corona di alloro ai caduti.

“E’  per me un onore poter rappresentare l’Amministrazione comunale di Gressan per celebrazioni come queste – sottolinea il Sindaco – perché è proprio grazie al comportamento che questi cittadini hanno tenuto che noi oggi possiamo godere di questo stato di democrazia e libertà. E’ infatti il loro sacrificio che ci permette di poter vivere in uno stato di diritto, regolato da leggi che sono la libera espressione dei cittadini che con elezioni democratiche esprimono i propri rappresentanti nelle istituzioni.

Purtroppo molti dei giovani partiti dalle nostre terre non sono più tornati, rimasti vittime delle guerre, e dei campi di concentramento, oggi questo momento di ricordi è dedicato proprio a loro, che con il sacrificio della propria vita, hanno dato a noi il dono più importante, quello della libertà e soprattutto perché questo genere di avvenimenti non debbano ripetersi mai più”.

</

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

News istituzionali 25 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 30/11/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 30 novembre p.

Notizie 24 Novembre 2020

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con enti pubblici e privati, agenzie e sindacati, dedica alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne  moltissime iniziative.