News istituzionali

29 Settembre 2015

COMMEMORAZIONE EX INTERNATI

JpegSi è celebrata SABATO 19 DICEMBRE  la commemorazione degli ex internati della Valle d’Aosta con la deposizione di una corona in ricordo  presso il monumento dedicato ai caduti nella piazza dell’ex municipio.

Dopo la messa celebrata da  Don Michele Ottin, nella cappella presso la Chiesa di Gressan, il corteo si è trasferito in prossimità del monumento per la deposizione della corona di alloro ai caduti.

 “E’  per me un onore poter rappresentare l’Amministrazione comunale di Gressan per celebrazioni come queste – sottolinea il Sindaco – perché è proprio grazie al comportamento che questi cittadini hanno tenuto che noi oggi possiamo godere di questo stato di democrazia e libertà. E’ infatti il loro sacrificio che ci permette di poter vivere in uno stato di diritto, regolato da leggi che sono la libera espressione dei cittadini che con elezioni democratiche esprimono i propri rappresentanti nelle istituzioni.

Purtroppo molti dei giovani partiti dalle nostre terre non sono più tornati, rimasti vittime delle guerre, e dei campi di concentramento, oggi questo momento di ricordi è dedicato proprio a loro, che con il sacrificio della propria vita, hanno dato a noi il dono più importante, quello della libertà e soprattutto perché questo genere di avvenimenti non debbano ripetersi mai più”.

</

COMMEMORAZIONE EX INTERNATI

Ultimi articoli

Notizie 30 Maggio 2023

Percorso formativo per giovani proprietari di cani

Il CELVA, nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione deglianimali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA,Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta,organizza il primo corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani.

News istituzionali 30 Maggio 2023

Il Bocciodromo intitolato a Vittorio Guerraz

Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo intercomunale dei comuni di Gressan, Jovençan, Charvensod e Pollein alla memoria di Vittorio Anselmo Guerraz, alla presenza dei suoi famigliari.

torna all'inizio del contenuto