19 Giugno 2015
Iniziati i lavori di pulizia strade e mulattiere comunali
Sono iniziati oggi, lunedì 15 giugno i lavori di taglio erba e pulizia delle strade e mulattiere comunali della collina con l’apporto degli operai messi a disposizione dalla comunità montana Monte Emilius.
“ Anche quest’anno, come succede ormai abitualmente, sono iniziati i lavori di pulizia delle nostre strade e sentieri della collina – precisa l’assessore comunale all’agricoltura e ambiente Roberto BONIN – affinché siano garantite sia la sicurezza che il decoro delle nostre vie di comunicazione.
Evidentemente si inizia partendo dal basso in quanto il manto di erba è più consistente, per salire fino alla zona di Pila. Dopo un primo intervento che investe le strade comunali che dalla regionale n° 40 collegano le varie frazioni comunali, si passerà a pulire anche le mulattiere che collegano l’abitato della parte bassa di Gressan con la collina e Pila.”
“ Il lavoro di pulizia e abbellimento della stazione di Pila è già iniziato nei giorni scorsi – sottolinea l’assessore al turismo Stefano PORLIOD – con il lavoro di taglio erba nei parchi gioco comunali e con la posa dei fiori a comporre la scritta ‘PILA’ nell’apposita fioriera, in occasione del Trofeo Topolino Calcio.
Abbellire e rendere gradevole l’aspetto del nostro territorio, è una prerogativa della nostra azione di governo, che risulta essenziale per un Comune turistico come il nostro” conclude Porliod.

Ultimi articoli
News istituzionali 2 Aprile 2021
Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021
Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.
Notizie 31 Marzo 2021
IL LUPO IN VALLE D’AOSTA
Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.
Emergenza COVID 29 Marzo 2021
Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti
Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.