News istituzionali

19 Giugno 2015

Iniziati i lavori di pulizia strade e mulattiere comunali

Jpeg

Sono iniziati oggi, lunedì 15 giugno i lavori di taglio erba e pulizia delle strade e mulattiere comunali della collina con l’apporto degli operai messi a disposizione dalla comunità montana Monte Emilius.

 “ Anche quest’anno, come succede ormai abitualmente, sono iniziati i lavori di pulizia delle nostre strade e sentieri della collina – precisa l’assessore comunale all’agricoltura e ambiente Roberto BONIN – affinché siano garantite sia la sicurezza che il decoro delle nostre vie di comunicazione.

Evidentemente si inizia partendo dal basso in quanto il manto di erba è più consistente, per salire fino alla zona di Pila. Dopo un primo intervento che investe le strade comunali che dalla regionale n° 40 collegano le varie frazioni comunali, si passerà a pulire anche le mulattiere che collegano l’abitato della parte bassa di Gressan con la collina e Pila.”

 “ Il lavoro di pulizia e abbellimento della stazione di Pila è già iniziato nei giorni scorsi – sottolinea l’assessore al turismo Stefano PORLIOD – con il lavoro di taglio erba nei parchi gioco comunali e con la posa dei fiori a comporre la scritta ‘PILA’ nell’apposita  fioriera, in occasione del Trofeo Topolino Calcio.

Abbellire e rendere gradevole l’aspetto del nostro territorio, è una prerogativa della nostra azione di governo, che risulta essenziale per un Comune turistico come il nostro”  conclude Porliod.

Iniziati i lavori di pulizia strade e mulattiere comunali

Ultimi articoli

Notizie 30 Maggio 2023

Percorso formativo per giovani proprietari di cani

Il CELVA, nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione deglianimali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA,Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta,organizza il primo corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani.

News istituzionali 30 Maggio 2023

Il Bocciodromo intitolato a Vittorio Guerraz

Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo intercomunale dei comuni di Gressan, Jovençan, Charvensod e Pollein alla memoria di Vittorio Anselmo Guerraz, alla presenza dei suoi famigliari.

torna all'inizio del contenuto