27 Febbraio 2015

Inaugurata “Lea Bérard nella Torre di Sant’Anselmo”

MostraLeaBerardGressan2014-01È stata inaugurata sabato 21 febbraio 2015, nella sede della Biblioteca Comunale di Gressan, “Lea Bérard nella Torre di Sant’Anselmo”, la mostra personale di Lea Bérard, l’artista di Cogne famosa per le sue opere in legno intarsiato e decorato, con una semplice cerimonia alla quale è intervenuto un folto pubblico, a testimoniare un interesse ed un profondo legame della comunità di Gressan.

Una quarantina le opere esposte, valorizzate nell’ambientazione emozionante della Tor de Saint Anselme, che fu la casa natale del Santo e che oggi ospita la sede della Biblioteca di Gressan.

Per l’occasione sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della commissione di gestione della Biblioteca, Filippo Berlier, l’assessore alla cultura, Stefano Porliod, il Sindaco di Gressan, Michel Martinet ed il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin.

L’Amministrazione comunale di Gressan è onorata di ospitare nella prestigiosa Tor de Saint Anselme una bravissima e dotata artista valdostana. – ha detto, tra l’altro, l’assessore Stefano Porliod – La Cogneintze Lea Bérard crea oggetti favolosi e curati che riportano alla memoria momenti della vita quotidiana di un’epoca che è ormai lontana. La sua arte esprime l’artigianato in senso assoluto, tutte le sue opere sono frutto della passione e dell’attenzione alla tradizione e di una costante ricerca. Nuovamente centrale, la Tor de Saint Anselme si attesta sempre di più come polo espositivo valdostano, capace di trasformarsi per avvicinare e modellare le sue mura alle caratteristiche dell’artista che ospita”.

Si è quasi obbligati a visitare questa mostra di Lea perché da sempre ha fatto scuola – ha affermato il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin – perché è da sempre uno dei personaggi più conosciuti della Fiera di Sant’Orso, che ha saputo rendere con il colore questo nostro artigianato ancora più ricco, tant’è che sono in molti a cercare di imitarla senza troppo successo”.

L’esposizione sarà aperta fino al 12 aprile 2015, e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca, da martedì a giovedì dalle 14.30 alle 19, venerdì dalle 9.30 alle 15 e sabato dalle 9 alle 12.

Inaugurata “Lea Bérard nella Torre di Sant’Anselmo”

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.