30 Dicembre 2014

Consegna al Banco Alimentare del ricavato di “Pain Noir au Village”

ConsegnaBancoAlimentareGressan2014-01La Giunta di Gressan devolve al Banco i 1.050 euro raccolti durante la manifestazione dell’8 dicembre scorso.

Nella giornata di lunedì 8 dicembre 2014, l’Amministrazione Comunale di Gressan in collaborazione con la pro loco, aveva realizzato presso il vecchio forno di Frazione Moline, “Pain Noir au Village”, la manifestazione di scoperta ed approfondimento delle tradizioni agroalimentari del territorio, con particolare riferimento alla produzione del Pane Nero, che era stato proposto ad offerta libera ai visitatori.

Il ricavato di quella giornata, ben 1.050 euro, sono stati consegnati nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre 2014, presso il Municipio di Gressan, ai rappresentanti del Banco Alimentare per la Valle d’Aosta, – associazione con sede a Gressan –  che si occupa della distribuzione di generi alimentari alle persone in difficoltà, dalla Giunta Comunale di Gressan, guidata dal Sindaco, Michel Martinet.

È una grande soddisfazione per tutta l’Amministrazione Comunale di Gressan, essere riusciti a coniugare una iniziativa turistica ed agroalimentare con i valori della solidarietà, sono proprio queste caratteristiche che danno il senso di appartenenza ad una comunità e che gratificano lo sforzo di noi amministratori pubblici.  ”  ha commentato il Sindaco, Michel Martinet.

Consegna al Banco Alimentare del ricavato di “Pain Noir au Village”

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.