28 Novembre 2014

Festa degli anziani

FestaAnziani2014Successo consolidato a Gressan per “Eiprou Avoui le s-anchen”, la tradizionale “Festa degli Anziani”, organizzata anche quest’anno nella giornata di domenica 16 novembre 2014, organizzata presso il Ristorante “Pezzoli” dall’Amministrazione comunale di Gressan e dalla Pro Loco di Gressan.

Hanno partecipato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, molti volontari della Pro Loco di Gressan, capitanati dalla Presidente, Monica Cunéaz, il Presidente della BCC, Marco Linty, ma soprattutto loro, ben 107 “over 69”, una rappresentanza dei quasi 500 anziani residenti nel Comune di Gressan e che fanno della Comunità ai piedi della Côte du Gargantua una delle più ricche della Valle d’Aosta sotto questo punto di vista.

Come di consueto sono stati premiati i “meno giovani” con dei cesti di prodotti enogastronomici, offerti dalla Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, assegnati, per la componente maschile a Renato Imperial, classe 1924, e per quella femminile a Carolina Curtaz, classe 1919, che però quest’anno ha voluto “passare la mano”, cedendo il cesto alla “più giovane” Giuseppina Cunéaz, classe 1920.

E’ con grande piacere e con grande orgoglio che tutti gli anni la Pro Loco di Gressan e l’Amministrazione comunale di Gressan, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, riescono ad organizzare la festa degli anziani con il pranzo ed un momento di aggregazione con il ballo. – spiegano l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, e la Presidente della Pro Loco, Monica Cunéaz – L’Amministrazione comunale di Gressan, quest’anno, sempre con il contributo della Pro Loco, e questo è un grande tributo ed un grande ringraziamento alla Pro Loco proprio per il suo impegno, organizza dei pomeriggi danzanti, con entrata gratuita, per i residenti di Gressan per un momento di ballo e di divertimento e, anche, di merenda. Gli incontri sono calendarizzati per due mercoledì pomeriggio al mese dalle 15,30 alle 18”.

Festa degli anziani

Notizie 20 Luglio 2024

Consiglio comunale il 25 luglio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito giovedì 25 luglio 2024, con dieci punti all’ordine del giorno.

Notizie 10 Luglio 2024

SOGGIORNO TERMALE PER ANZIANI

L’Unites des Communes Mont-Emilius, organizza dal 20 al 27 ottobre 2024 un soggiorno termale per anziani ad Acqui Terme.