28 Novembre 2014

Festa degli anziani

FestaAnziani2014Successo consolidato a Gressan per “Eiprou Avoui le s-anchen”, la tradizionale “Festa degli Anziani”, organizzata anche quest’anno nella giornata di domenica 16 novembre 2014, organizzata presso il Ristorante “Pezzoli” dall’Amministrazione comunale di Gressan e dalla Pro Loco di Gressan.

Hanno partecipato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, molti volontari della Pro Loco di Gressan, capitanati dalla Presidente, Monica Cunéaz, il Presidente della BCC, Marco Linty, ma soprattutto loro, ben 107 “over 69”, una rappresentanza dei quasi 500 anziani residenti nel Comune di Gressan e che fanno della Comunità ai piedi della Côte du Gargantua una delle più ricche della Valle d’Aosta sotto questo punto di vista.

Come di consueto sono stati premiati i “meno giovani” con dei cesti di prodotti enogastronomici, offerti dalla Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, assegnati, per la componente maschile a Renato Imperial, classe 1924, e per quella femminile a Carolina Curtaz, classe 1919, che però quest’anno ha voluto “passare la mano”, cedendo il cesto alla “più giovane” Giuseppina Cunéaz, classe 1920.

E’ con grande piacere e con grande orgoglio che tutti gli anni la Pro Loco di Gressan e l’Amministrazione comunale di Gressan, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, riescono ad organizzare la festa degli anziani con il pranzo ed un momento di aggregazione con il ballo. – spiegano l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, e la Presidente della Pro Loco, Monica Cunéaz – L’Amministrazione comunale di Gressan, quest’anno, sempre con il contributo della Pro Loco, e questo è un grande tributo ed un grande ringraziamento alla Pro Loco proprio per il suo impegno, organizza dei pomeriggi danzanti, con entrata gratuita, per i residenti di Gressan per un momento di ballo e di divertimento e, anche, di merenda. Gli incontri sono calendarizzati per due mercoledì pomeriggio al mese dalle 15,30 alle 18”.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

News istituzionali 25 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 30/11/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 30 novembre p.

Notizie 24 Novembre 2020

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con enti pubblici e privati, agenzie e sindacati, dedica alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne  moltissime iniziative.