News istituzionali

28 Novembre 2014

Festa degli anziani

FestaAnziani2014Successo consolidato a Gressan per “Eiprou Avoui le s-anchen”, la tradizionale “Festa degli Anziani”, organizzata anche quest’anno nella giornata di domenica 16 novembre 2014, organizzata presso il Ristorante “Pezzoli” dall’Amministrazione comunale di Gressan e dalla Pro Loco di Gressan.

Hanno partecipato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, molti volontari della Pro Loco di Gressan, capitanati dalla Presidente, Monica Cunéaz, il Presidente della BCC, Marco Linty, ma soprattutto loro, ben 107 “over 69”, una rappresentanza dei quasi 500 anziani residenti nel Comune di Gressan e che fanno della Comunità ai piedi della Côte du Gargantua una delle più ricche della Valle d’Aosta sotto questo punto di vista.

Come di consueto sono stati premiati i “meno giovani” con dei cesti di prodotti enogastronomici, offerti dalla Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, assegnati, per la componente maschile a Renato Imperial, classe 1924, e per quella femminile a Carolina Curtaz, classe 1919, che però quest’anno ha voluto “passare la mano”, cedendo il cesto alla “più giovane” Giuseppina Cunéaz, classe 1920.

E’ con grande piacere e con grande orgoglio che tutti gli anni la Pro Loco di Gressan e l’Amministrazione comunale di Gressan, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, riescono ad organizzare la festa degli anziani con il pranzo ed un momento di aggregazione con il ballo. – spiegano l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, e la Presidente della Pro Loco, Monica Cunéaz – L’Amministrazione comunale di Gressan, quest’anno, sempre con il contributo della Pro Loco, e questo è un grande tributo ed un grande ringraziamento alla Pro Loco proprio per il suo impegno, organizza dei pomeriggi danzanti, con entrata gratuita, per i residenti di Gressan per un momento di ballo e di divertimento e, anche, di merenda. Gli incontri sono calendarizzati per due mercoledì pomeriggio al mese dalle 15,30 alle 18”.

Festa degli anziani

Ultimi articoli

News istituzionali 1 Dicembre 2023

Convocazione del Consiglio comunale per il 7/12/2023

Si rende noto che il Consiglio si riunirà, in sessione straordinaria e in seduta pubblica, il giorno giovedì 7 dicembre p.

Notizie 1 Dicembre 2023

Apertura iscrizioni corso di sci di discesa 2023/2024

L’Amministrazione comunale di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan, organizza per i bambini frequentanti le scuole o residenti nei due Comuni (nati tra il 2019 e il 2013 – dal secondo anno della Scuola dell’infanzia all’ultimo anno della scuola primaria) un CORSO DI SCI DI DISCESA.

Notizie 25 Novembre 2023

Cenone di Capodanno – Anziani Attivi Aosta

La Cooperativa Anziani Attivi Aosta organizza il Cenone di Capodanno presso il Ristorante Pezzoli.

torna all'inizio del contenuto