28 Novembre 2014

Festa degli anziani

FestaAnziani2014Successo consolidato a Gressan per “Eiprou Avoui le s-anchen”, la tradizionale “Festa degli Anziani”, organizzata anche quest’anno nella giornata di domenica 16 novembre 2014, organizzata presso il Ristorante “Pezzoli” dall’Amministrazione comunale di Gressan e dalla Pro Loco di Gressan.

Hanno partecipato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, molti volontari della Pro Loco di Gressan, capitanati dalla Presidente, Monica Cunéaz, il Presidente della BCC, Marco Linty, ma soprattutto loro, ben 107 “over 69”, una rappresentanza dei quasi 500 anziani residenti nel Comune di Gressan e che fanno della Comunità ai piedi della Côte du Gargantua una delle più ricche della Valle d’Aosta sotto questo punto di vista.

Come di consueto sono stati premiati i “meno giovani” con dei cesti di prodotti enogastronomici, offerti dalla Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, assegnati, per la componente maschile a Renato Imperial, classe 1924, e per quella femminile a Carolina Curtaz, classe 1919, che però quest’anno ha voluto “passare la mano”, cedendo il cesto alla “più giovane” Giuseppina Cunéaz, classe 1920.

E’ con grande piacere e con grande orgoglio che tutti gli anni la Pro Loco di Gressan e l’Amministrazione comunale di Gressan, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, riescono ad organizzare la festa degli anziani con il pranzo ed un momento di aggregazione con il ballo. – spiegano l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco, e la Presidente della Pro Loco, Monica Cunéaz – L’Amministrazione comunale di Gressan, quest’anno, sempre con il contributo della Pro Loco, e questo è un grande tributo ed un grande ringraziamento alla Pro Loco proprio per il suo impegno, organizza dei pomeriggi danzanti, con entrata gratuita, per i residenti di Gressan per un momento di ballo e di divertimento e, anche, di merenda. Gli incontri sono calendarizzati per due mercoledì pomeriggio al mese dalle 15,30 alle 18”.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.