28 Novembre 2014

Consegnata ai diciottenni Gressaens la Carta di Maturità Civica

MaturitaCivica 2014Nella felice occasione del vostro diciottesimo compleanno, desidero rivolgervi gli auguri più sinceri ed affettuosi, uniti all’auspicio di una vita serena e felice, a nome dell’intera Amministrazione Comunale di Gressan e mio personale. – ha esordito il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, in occasione della consegna della Carta di Maturità Civica ai nuovi maggiorenni del Comune, avvenuta in sala consiliare, a Gressan, la sera di venerdì 21 novembre 2014 – Con la maturità civica acquisite tutti i diritti di Cittadini Italiani, e da questo momento la vostra crescita sarà portatrice di nuovi doveri verso voi stessi, verso la famiglia e verso la società”.

Vi auguro di trovare nella Costituzione e nello Statuto Speciale – ha proseguito il Sindaco – quei valori di libertà, di democrazia, di solidarietà e di autonomia che ci hanno trasmesso i mostri Padri. Spero che possiate trovare in questi princìpi la guida per le vostre aspirazioni di cittadini indipendenti, responsabili e, soprattutto, liberi”.

I 28 Gressaens che hanno raggiunto il traguardo della maggiore età sono: Caroline Gwenaelle Albonico, Alice Andreacchio, Caroline Berlier, Giulia Brainovich, Alice Capra, Giorgia Castagna, Gaia Castori, Christian Dal Dosso, Amine El Hafnaoui, Lorenzo Foletto, Salvatore Furru, Greta Garino, Guido Giannuzzi, Didier Grange, Andrea Grigoletto, Abdeljaouad Hafidi, Alexis Imperial, Arianna Imperial, Lorenzo Longo, Beatrice Maffei, Yael Mortara, Manuel Neri, Marsel Perloshi, Miriam Sarro, Robert Krzysztof Sgammeglia, Davide Sordi, Georgiana Stoleriu e Martina Vadagnin.

Alla cerimonia di consegna della Carta di Maturità Civica, come di consueto, sono state invitate tutte le associazioni di volontariato operanti sul territorio, – ha spiegato Michel Martinet – proprio per passare il messaggio ai giovani che con la maggiore età è possibile impegnarsi in azioni di solidarietà. Volontariato, dunque, per responsabilizzare i giovani che si affacciano alla maggiore età”.

Consegnata ai diciottenni Gressaens la Carta di Maturità Civica

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.