28 Novembre 2014

Consegnata ai diciottenni Gressaens la Carta di Maturità Civica

MaturitaCivica 2014Nella felice occasione del vostro diciottesimo compleanno, desidero rivolgervi gli auguri più sinceri ed affettuosi, uniti all’auspicio di una vita serena e felice, a nome dell’intera Amministrazione Comunale di Gressan e mio personale. – ha esordito il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, in occasione della consegna della Carta di Maturità Civica ai nuovi maggiorenni del Comune, avvenuta in sala consiliare, a Gressan, la sera di venerdì 21 novembre 2014 – Con la maturità civica acquisite tutti i diritti di Cittadini Italiani, e da questo momento la vostra crescita sarà portatrice di nuovi doveri verso voi stessi, verso la famiglia e verso la società”.

Vi auguro di trovare nella Costituzione e nello Statuto Speciale – ha proseguito il Sindaco – quei valori di libertà, di democrazia, di solidarietà e di autonomia che ci hanno trasmesso i mostri Padri. Spero che possiate trovare in questi princìpi la guida per le vostre aspirazioni di cittadini indipendenti, responsabili e, soprattutto, liberi”.

I 28 Gressaens che hanno raggiunto il traguardo della maggiore età sono: Caroline Gwenaelle Albonico, Alice Andreacchio, Caroline Berlier, Giulia Brainovich, Alice Capra, Giorgia Castagna, Gaia Castori, Christian Dal Dosso, Amine El Hafnaoui, Lorenzo Foletto, Salvatore Furru, Greta Garino, Guido Giannuzzi, Didier Grange, Andrea Grigoletto, Abdeljaouad Hafidi, Alexis Imperial, Arianna Imperial, Lorenzo Longo, Beatrice Maffei, Yael Mortara, Manuel Neri, Marsel Perloshi, Miriam Sarro, Robert Krzysztof Sgammeglia, Davide Sordi, Georgiana Stoleriu e Martina Vadagnin.

Alla cerimonia di consegna della Carta di Maturità Civica, come di consueto, sono state invitate tutte le associazioni di volontariato operanti sul territorio, – ha spiegato Michel Martinet – proprio per passare il messaggio ai giovani che con la maggiore età è possibile impegnarsi in azioni di solidarietà. Volontariato, dunque, per responsabilizzare i giovani che si affacciano alla maggiore età”.

Consegnata ai diciottenni Gressaens la Carta di Maturità Civica

Contributi 8 Febbraio 2023

CONTRIBUTI ORDINARI 2023

Si informa che in data 08/02/2023 è stato pubblicato il Bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2023.

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.