28 Ottobre 2014

I bimbi di Chevrot alla scoperta di Gargantua

VisitaGargantuaScuoleChevrot2014-01Giornata emozionante per gli alunni della scuola primaria di Chevrot.

Giornata emozionante ed intensa, quella vissuta, lunedì 20 ottobre 2014, da parte dei bimbi frequentanti le classi della Scuola Primaria di Chevrot.

Accompagnati dai rispettivi insegnanti e condotti da due “guide” di eccezione, il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Gressan, Stefano Porliod, sono infatti saliti sulla Côte du Gargantua per toccare con mano fauna e flora della Riserva Naturale Speciale, dove il Sindaco ha illustrato loro le specificità del territorio ed i prossimi interventi di tutela.

Guidati dall’Assessore Porliod, successivamente, hanno potuto apprezzare la scultura di Giuliana Cunéaz, recentemente restaurata dall’Amministrazione comunale, ed affascinarsi con la leggenda delle Fate.

Sono quindi scesi fino a “Maison Gargantua”, dove sono stati guidati da Rassel Tresca alla scoperta dell’affascinante mondo delle tradizioni più profondamente radicate nella storia del nostro territorio, gelosamente custodite nella struttura del Museo Etnografico di Moline.

Visita Gargantua 3 Visita Gargantua 2

News istituzionali 23 Dicembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 28/12/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 28 dicembre p.

Biblioteca 16 Dicembre 2020

I presepi di Gressan 2020

Il Comune di Gressan, in collaborazione con la Commissione di gestione della Biblioteca, ha promosso e organizzato l’iniziativa #ipresepidigressan: tutti i Gressaen sono stati invitati ad allestire il presepe della frazione o del villaggio nel quale risiedono.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.