28 Ottobre 2014

I bimbi di Chevrot alla scoperta di Gargantua

VisitaGargantuaScuoleChevrot2014-01Giornata emozionante per gli alunni della scuola primaria di Chevrot.

Giornata emozionante ed intensa, quella vissuta, lunedì 20 ottobre 2014, da parte dei bimbi frequentanti le classi della Scuola Primaria di Chevrot.

Accompagnati dai rispettivi insegnanti e condotti da due “guide” di eccezione, il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Gressan, Stefano Porliod, sono infatti saliti sulla Côte du Gargantua per toccare con mano fauna e flora della Riserva Naturale Speciale, dove il Sindaco ha illustrato loro le specificità del territorio ed i prossimi interventi di tutela.

Guidati dall’Assessore Porliod, successivamente, hanno potuto apprezzare la scultura di Giuliana Cunéaz, recentemente restaurata dall’Amministrazione comunale, ed affascinarsi con la leggenda delle Fate.

Sono quindi scesi fino a “Maison Gargantua”, dove sono stati guidati da Rassel Tresca alla scoperta dell’affascinante mondo delle tradizioni più profondamente radicate nella storia del nostro territorio, gelosamente custodite nella struttura del Museo Etnografico di Moline.

Visita Gargantua 3 Visita Gargantua 2

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.