28 Ottobre 2014
I bimbi di Chevrot alla scoperta di Gargantua
Giornata emozionante per gli alunni della scuola primaria di Chevrot.
Giornata emozionante ed intensa, quella vissuta, lunedì 20 ottobre 2014, da parte dei bimbi frequentanti le classi della Scuola Primaria di Chevrot.
Accompagnati dai rispettivi insegnanti e condotti da due “guide” di eccezione, il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Gressan, Stefano Porliod, sono infatti saliti sulla Côte du Gargantua per toccare con mano fauna e flora della Riserva Naturale Speciale, dove il Sindaco ha illustrato loro le specificità del territorio ed i prossimi interventi di tutela.
Guidati dall’Assessore Porliod, successivamente, hanno potuto apprezzare la scultura di Giuliana Cunéaz, recentemente restaurata dall’Amministrazione comunale, ed affascinarsi con la leggenda delle Fate.
Sono quindi scesi fino a “Maison Gargantua”, dove sono stati guidati da Rassel Tresca alla scoperta dell’affascinante mondo delle tradizioni più profondamente radicate nella storia del nostro territorio, gelosamente custodite nella struttura del Museo Etnografico di Moline.

Ultimi articoli
Bandi di gara 21 Marzo 2023
AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica – località varie
Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.
Bandi di gara 21 Marzo 2023
AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica Pila
Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.
Biblioteca 20 Marzo 2023
Progetto Boudza-té 2023
L’Amministrazione di Gressan rende noto che da martedì 21 marzo 2023 fino a martedì 31ottobre 2023 è attivo per i propri residenti (maggiorenni) il PROGETTO BOUDZA-TÉ, cheprevede incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti) hanno l’intenzione disostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa)preferendo una mobilità di tipo alternativo che preveda attività fisica (a titoloesemplificativo camminata, utilizzo bicicletta muscolare o con pedalata assistita, utilizzo dipattini in linea, skateboard o altra attrezzatura che preveda sforzo fisico).
Casa dell'acqua 17 Marzo 2023
22 Marzo 2023 – Giornata Mondiale dell’Acqua
Il 22 marzo 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, l’erogazione dell’acqua, presso la Casa dell’Acqua sarà gratuita.