28 Ottobre 2014

I bimbi di Chevrot alla scoperta di Gargantua

VisitaGargantuaScuoleChevrot2014-01Giornata emozionante per gli alunni della scuola primaria di Chevrot.

Giornata emozionante ed intensa, quella vissuta, lunedì 20 ottobre 2014, da parte dei bimbi frequentanti le classi della Scuola Primaria di Chevrot.

Accompagnati dai rispettivi insegnanti e condotti da due “guide” di eccezione, il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Gressan, Stefano Porliod, sono infatti saliti sulla Côte du Gargantua per toccare con mano fauna e flora della Riserva Naturale Speciale, dove il Sindaco ha illustrato loro le specificità del territorio ed i prossimi interventi di tutela.

Guidati dall’Assessore Porliod, successivamente, hanno potuto apprezzare la scultura di Giuliana Cunéaz, recentemente restaurata dall’Amministrazione comunale, ed affascinarsi con la leggenda delle Fate.

Sono quindi scesi fino a “Maison Gargantua”, dove sono stati guidati da Rassel Tresca alla scoperta dell’affascinante mondo delle tradizioni più profondamente radicate nella storia del nostro territorio, gelosamente custodite nella struttura del Museo Etnografico di Moline.

Visita Gargantua 3 Visita Gargantua 2

I bimbi di Chevrot alla scoperta di Gargantua

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.

Bandi di gara 30 Settembre 2021

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata con sicurvia Loc. Favret – 1° tratto

Esito gara relativo a “Affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Notizie 28 Settembre 2021

Dono day Vda 2021

Una grande carovana di solidarietà con oltre venti iniziative per celebrare la giornata dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana.