10 Ottobre 2014

Successo per la 32a edizione della “Festa delle mele” di Gressan

Grande partecipazione di pubblico per le vie del borgo.

Grande successo di pubblico e di espositori per la 32° “Fëta di pomme” a Gressan, 8° Edizione di “Produit de l’auton”, che si è svolta, per la seconda volta con la formula di “Pomme au Village”, domenica 5 ottobre 2014 per le vie del centro di Gressan, organizzata dall’Amministrazione comunale di Gressan e dalla Pro Loco di Gressan, con la partecipazione delle diverse associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Per il secondo anno consecutivo la Festa delle Mele è stata svolta nel centro storico di Gressan – ha commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – Si tratta di una iniziativa molto bella perché tutti i visitatori hanno potuto vedere e toccare con mano come è fatto il nostro centro, come funziona, tutte le attività commerciali sono state così coinvolte. L’affluenza di pubblico è stata notevole, secondo me addirittura superiore a quella dell’anno scorso e quindi la soddisfazione è grande. Un grande e doveroso ringraziamento a tutti i volontari che con il loro impegno, come al solito, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.

L’organizzazione all’interno del borgo e nel paese è stata una soluzione sicuramente ottimale, perché permette di rivisitare questi luoghi che conservano la storia di Gressan – gli ha fatto eco il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin – e quindi credo che sia un percorso bello, arricchito dalla presenza di prodotti locali e dei prodotti tipici nostri, oltre alla lavorazione del legno ed altre lavorazioni, quindi nell’insieme si snoda un serpentone che fa piacere perché diluisce quello che è l’afflusso della gente e nel contempo la rende vivace”.

Edizione 2014 della Feta di Pomme di Gressan, una bella manifestazione, con il numero di espositori, soprattutto produttori di mele, aumentato rispetto alla scorsa edizione – ha commentato l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Renzo Testolin – Un segnale importante per l’agricoltura valdostana, 13/14 produttori, con ottime produzioni, un bel prodotto, un segno anche della qualità dell’agricoltura che sta cercando di migliorarsi e di migliorare le proposte, tante varietà, tanta gente, un borgo che si è vestito a festa in una giornata tipicamente autunnale, con i profumi ed i colori dell’autunno e di quello che la Valle d’Aosta sa offrire. Davvero una bella manifestazione!”.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

News istituzionali 25 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 30/11/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 30 novembre p.

Notizie 24 Novembre 2020

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con enti pubblici e privati, agenzie e sindacati, dedica alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne  moltissime iniziative.