10 Ottobre 2014

Successo per la 32a edizione della “Festa delle mele” di Gressan

Grande partecipazione di pubblico per le vie del borgo.

Grande successo di pubblico e di espositori per la 32° “Fëta di pomme” a Gressan, 8° Edizione di “Produit de l’auton”, che si è svolta, per la seconda volta con la formula di “Pomme au Village”, domenica 5 ottobre 2014 per le vie del centro di Gressan, organizzata dall’Amministrazione comunale di Gressan e dalla Pro Loco di Gressan, con la partecipazione delle diverse associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Per il secondo anno consecutivo la Festa delle Mele è stata svolta nel centro storico di Gressan – ha commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – Si tratta di una iniziativa molto bella perché tutti i visitatori hanno potuto vedere e toccare con mano come è fatto il nostro centro, come funziona, tutte le attività commerciali sono state così coinvolte. L’affluenza di pubblico è stata notevole, secondo me addirittura superiore a quella dell’anno scorso e quindi la soddisfazione è grande. Un grande e doveroso ringraziamento a tutti i volontari che con il loro impegno, come al solito, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.

L’organizzazione all’interno del borgo e nel paese è stata una soluzione sicuramente ottimale, perché permette di rivisitare questi luoghi che conservano la storia di Gressan – gli ha fatto eco il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin – e quindi credo che sia un percorso bello, arricchito dalla presenza di prodotti locali e dei prodotti tipici nostri, oltre alla lavorazione del legno ed altre lavorazioni, quindi nell’insieme si snoda un serpentone che fa piacere perché diluisce quello che è l’afflusso della gente e nel contempo la rende vivace”.

Edizione 2014 della Feta di Pomme di Gressan, una bella manifestazione, con il numero di espositori, soprattutto produttori di mele, aumentato rispetto alla scorsa edizione – ha commentato l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Renzo Testolin – Un segnale importante per l’agricoltura valdostana, 13/14 produttori, con ottime produzioni, un bel prodotto, un segno anche della qualità dell’agricoltura che sta cercando di migliorarsi e di migliorare le proposte, tante varietà, tanta gente, un borgo che si è vestito a festa in una giornata tipicamente autunnale, con i profumi ed i colori dell’autunno e di quello che la Valle d’Aosta sa offrire. Davvero una bella manifestazione!”.

Successo per la 32a edizione della “Festa delle mele” di Gressan

Notizie 20 Luglio 2024

Consiglio comunale il 25 luglio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito giovedì 25 luglio 2024, con dieci punti all’ordine del giorno.

Notizie 10 Luglio 2024

SOGGIORNO TERMALE PER ANZIANI

L’Unites des Communes Mont-Emilius, organizza dal 20 al 27 ottobre 2024 un soggiorno termale per anziani ad Acqui Terme.