10 Ottobre 2014
Esperienza missionaria in Africa e Madagascar
Quattro insegnanti dell’istituto Don Bosco di Aosta: Brazzale Martina, Bariselli Maffignoli Sara, Cacace Vittoria, Di Ciuccio Gabriella e Suor Giuseppina Panizzolo insieme ad altri giovani e suore dell’ispettoria Salesiana del Piemonte e della Valle d’Aosta, quest’estate hanno vissuto un’esperienza missionaria in Africa e Madagascar.
A partire da sabato 19 luglio fino al 24 agosto, divise in quattro gruppi diversi, si sono recate in Madagascar, Zambia e Benin. Dopo un percorso di preparazione iniziato ad ottobre, a dicembre hanno confermato la loro volontà di partire. Spinte dall’amore per i giovani e per i poveri, come insegnava Don Bosco, hanno vissuto in comunità di Figlie di Maria Ausiliatrice e di Salesiani di Don Bosco e condiviso con loro la vita di comunità e la missione.
Dell’esperienza, la Gressaentze Vittoria Cacace ci dice:
“ Ho cercato di partire senza aspettarmi molto, anche se in fondo al cuore speravo di vivere un’esperienza forte che mi toccasse il cuore. Così è stato! Ho ricevuto un amore forte ed incondizionato, ho sentito vibrare le corde del cuore grazie agli sguardi incrociati. Ho imparato a fidarmi e ad affidarmi di più. Ho sperimentato sulla mia pelle la capacità di aspettare. Ho incontrato Dio e questo ha fatto si che il mio cuore si aprisse e che scrollasse via la polvere.
Ho incontrato delle persone piene di Dio, questo mi ha fatto sentire molto vicina a Lui e spero di continuare a sentire questo legame anche a casa. Ho capito che posso fare a meno di cose e persone che prima nella mia vita mi sembravano irrinunciabili. Ho capito che basta poco per essere felici se non si ha niente. Ho imparato ad innamorarmi di un sorriso carico d’amore!!”

Ultimi articoli
Bandi di gara 21 Marzo 2023
AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica – località varie
Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.
Bandi di gara 21 Marzo 2023
AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica Pila
Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.
Biblioteca 20 Marzo 2023
Progetto Boudza-té 2023
L’Amministrazione di Gressan rende noto che da martedì 21 marzo 2023 fino a martedì 31ottobre 2023 è attivo per i propri residenti (maggiorenni) il PROGETTO BOUDZA-TÉ, cheprevede incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti) hanno l’intenzione disostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa)preferendo una mobilità di tipo alternativo che preveda attività fisica (a titoloesemplificativo camminata, utilizzo bicicletta muscolare o con pedalata assistita, utilizzo dipattini in linea, skateboard o altra attrezzatura che preveda sforzo fisico).
Casa dell'acqua 17 Marzo 2023
22 Marzo 2023 – Giornata Mondiale dell’Acqua
Il 22 marzo 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, l’erogazione dell’acqua, presso la Casa dell’Acqua sarà gratuita.