10 Ottobre 2014

Esperienza missionaria in Africa e Madagascar

Missionarie africa

Quattro insegnanti dell’istituto Don Bosco di Aosta: Brazzale Martina, Bariselli Maffignoli Sara, Cacace Vittoria, Di Ciuccio Gabriella e Suor Giuseppina Panizzolo insieme ad altri giovani e suore dell’ispettoria Salesiana del Piemonte e della Valle d’Aosta, quest’estate hanno vissuto un’esperienza missionaria in Africa e Madagascar.

A partire da sabato 19 luglio fino al 24 agosto, divise in quattro gruppi diversi, si sono recate in Madagascar, Zambia e Benin. Dopo un percorso di preparazione iniziato ad ottobre, a dicembre hanno confermato la loro volontà di partire. Spinte dall’amore per i giovani e per i poveri, come insegnava Don Bosco, hanno vissuto in comunità di Figlie di Maria Ausiliatrice e di Salesiani di Don Bosco e condiviso con loro la vita di comunità e la missione.

Dell’esperienza, la Gressaentze Vittoria Cacace ci dice:

Ho cercato di partire senza aspettarmi molto, anche se in fondo al cuore speravo di vivere un’esperienza forte che mi toccasse il cuore. Così è stato! Ho ricevuto un amore forte ed incondizionato, ho sentito vibrare le corde del cuore grazie agli sguardi incrociati. Ho imparato a fidarmi e ad affidarmi di più. Ho sperimentato sulla mia pelle la capacità di aspettare. Ho incontrato Dio e questo ha fatto si che il mio cuore si aprisse e che scrollasse via la polvere.

Ho incontrato delle persone piene di Dio, questo mi ha fatto sentire molto vicina a Lui e spero di continuare a sentire questo legame anche a casa. Ho capito che posso fare a meno di cose e persone che prima nella mia vita mi sembravano irrinunciabili. Ho capito che basta poco per essere felici se non si ha  niente. Ho imparato ad innamorarmi di un sorriso carico d’amore!!

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.