10 Ottobre 2014
Esperienza missionaria in Africa e Madagascar
Quattro insegnanti dell’istituto Don Bosco di Aosta: Brazzale Martina, Bariselli Maffignoli Sara, Cacace Vittoria, Di Ciuccio Gabriella e Suor Giuseppina Panizzolo insieme ad altri giovani e suore dell’ispettoria Salesiana del Piemonte e della Valle d’Aosta, quest’estate hanno vissuto un’esperienza missionaria in Africa e Madagascar.
A partire da sabato 19 luglio fino al 24 agosto, divise in quattro gruppi diversi, si sono recate in Madagascar, Zambia e Benin. Dopo un percorso di preparazione iniziato ad ottobre, a dicembre hanno confermato la loro volontà di partire. Spinte dall’amore per i giovani e per i poveri, come insegnava Don Bosco, hanno vissuto in comunità di Figlie di Maria Ausiliatrice e di Salesiani di Don Bosco e condiviso con loro la vita di comunità e la missione.
Dell’esperienza, la Gressaentze Vittoria Cacace ci dice:
“ Ho cercato di partire senza aspettarmi molto, anche se in fondo al cuore speravo di vivere un’esperienza forte che mi toccasse il cuore. Così è stato! Ho ricevuto un amore forte ed incondizionato, ho sentito vibrare le corde del cuore grazie agli sguardi incrociati. Ho imparato a fidarmi e ad affidarmi di più. Ho sperimentato sulla mia pelle la capacità di aspettare. Ho incontrato Dio e questo ha fatto si che il mio cuore si aprisse e che scrollasse via la polvere.
Ho incontrato delle persone piene di Dio, questo mi ha fatto sentire molto vicina a Lui e spero di continuare a sentire questo legame anche a casa. Ho capito che posso fare a meno di cose e persone che prima nella mia vita mi sembravano irrinunciabili. Ho capito che basta poco per essere felici se non si ha niente. Ho imparato ad innamorarmi di un sorriso carico d’amore!!”

Ultimi articoli
Notizie 29 Giugno 2022
Avviso di assegnazione Posti Auto. Graduatoria
E’ stata resa pubblica la graduatoria per l’assegnazione dei posti auto in Fraz.
Notizie 13 Giugno 2022
Un’estate serena per i piccoli amici ucraini
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta ha avviato un bando per l’assegnazione di contributi a minori provenienti dall’Ucraina ospitati temporaneamente in Valle d’Aosta per la partecipazione ad attività di centri estivi.