15 Settembre 2014

Successo a Gressan per “Maléfice” di Marguerite Yourcenar

a Maison Gargantua per il monologo in francese di Claudine Chenuil

Nella serata di venerdì 19 dicembre 2014, “Maison Gargantua” ha ospitato la “Soirée en Confidence” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Gressan, con l’apprezzato ed emozionante monologo in lingua francese “Maléfice” di Marguerite Yourcenar, portato in scena dalla bravissima Claudine Chenuil, accompagnata dalle musiche di Vincent Boniface e con la regia di Jean Pierre Jouglet, per il “Groupe Approches Theatre”.

Nella “bomboniera” di Maison Gargantua, che si conferma davvero come la “casa della cultura” della comunità Gressaentze, offrendo un ambiente coinvolgente ed una acustica eccezionale, a fare gli onori di casa il sindaco di Gressan, Michel Martinet e l’Assessore alla Cultura, Stefano Porliod, ma soprattutto una grande partecipazione degli abitanti di Gressan, che hanno ben presto esaurito i posti a sedere, un pubblico attento che ha tributato grandi applausi alla bravura della compagnia teatrale.

Una pièce teatrale di grande contenuto ed emozioni portata in scena da una compagine teatrale francese di grande bravura – ha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di Gressan, – una grande soddisfazione vedere la risposta e la partecipazione dei Gressaens, che hanno gremito gli spazi di “Maison Gargantua” facendosi coinvolgere ed emozionare dalla rappresentazione”.

Ma soprattutto un grande orgoglio nel vedere come “Maison Gargantua” si conferma uno spazio a disposizione della cultura e delle arti. – aggiunge Porliod – Era infatti la prima volta che spettacoli di tipo teatrale venivano rappresentati al museo di Moline, e la riuscita della serata, le qualità dell’acustica e dell’ambientazione, hanno confermato ancora una volta come l’impegno dell’Amministrazione Comunale, che ha voluto e realizzato “Maison Gargantua” sia andato a buon fine, consegnando alla comunità uno spazio polivalente unico e funzionale”.

Successo a Gressan per “Maléfice” di Marguerite Yourcenar

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.