15 Settembre 2014

Successo a Gressan per “Maléfice” di Marguerite Yourcenar

a Maison Gargantua per il monologo in francese di Claudine Chenuil

Nella serata di venerdì 19 dicembre 2014, “Maison Gargantua” ha ospitato la “Soirée en Confidence” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Gressan, con l’apprezzato ed emozionante monologo in lingua francese “Maléfice” di Marguerite Yourcenar, portato in scena dalla bravissima Claudine Chenuil, accompagnata dalle musiche di Vincent Boniface e con la regia di Jean Pierre Jouglet, per il “Groupe Approches Theatre”.

Nella “bomboniera” di Maison Gargantua, che si conferma davvero come la “casa della cultura” della comunità Gressaentze, offrendo un ambiente coinvolgente ed una acustica eccezionale, a fare gli onori di casa il sindaco di Gressan, Michel Martinet e l’Assessore alla Cultura, Stefano Porliod, ma soprattutto una grande partecipazione degli abitanti di Gressan, che hanno ben presto esaurito i posti a sedere, un pubblico attento che ha tributato grandi applausi alla bravura della compagnia teatrale.

Una pièce teatrale di grande contenuto ed emozioni portata in scena da una compagine teatrale francese di grande bravura – ha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di Gressan, – una grande soddisfazione vedere la risposta e la partecipazione dei Gressaens, che hanno gremito gli spazi di “Maison Gargantua” facendosi coinvolgere ed emozionare dalla rappresentazione”.

Ma soprattutto un grande orgoglio nel vedere come “Maison Gargantua” si conferma uno spazio a disposizione della cultura e delle arti. – aggiunge Porliod – Era infatti la prima volta che spettacoli di tipo teatrale venivano rappresentati al museo di Moline, e la riuscita della serata, le qualità dell’acustica e dell’ambientazione, hanno confermato ancora una volta come l’impegno dell’Amministrazione Comunale, che ha voluto e realizzato “Maison Gargantua” sia andato a buon fine, consegnando alla comunità uno spazio polivalente unico e funzionale”.

Successo a Gressan per “Maléfice” di Marguerite Yourcenar

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.

Bandi di gara 30 Settembre 2021

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata con sicurvia Loc. Favret – 1° tratto

Esito gara relativo a “Affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Notizie 28 Settembre 2021

Dono day Vda 2021

Una grande carovana di solidarietà con oltre venti iniziative per celebrare la giornata dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana.