15 Settembre 2014

Successo a Gressan per “Maléfice” di Marguerite Yourcenar

a Maison Gargantua per il monologo in francese di Claudine Chenuil

Nella serata di venerdì 19 dicembre 2014, “Maison Gargantua” ha ospitato la “Soirée en Confidence” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Gressan, con l’apprezzato ed emozionante monologo in lingua francese “Maléfice” di Marguerite Yourcenar, portato in scena dalla bravissima Claudine Chenuil, accompagnata dalle musiche di Vincent Boniface e con la regia di Jean Pierre Jouglet, per il “Groupe Approches Theatre”.

Nella “bomboniera” di Maison Gargantua, che si conferma davvero come la “casa della cultura” della comunità Gressaentze, offrendo un ambiente coinvolgente ed una acustica eccezionale, a fare gli onori di casa il sindaco di Gressan, Michel Martinet e l’Assessore alla Cultura, Stefano Porliod, ma soprattutto una grande partecipazione degli abitanti di Gressan, che hanno ben presto esaurito i posti a sedere, un pubblico attento che ha tributato grandi applausi alla bravura della compagnia teatrale.

Una pièce teatrale di grande contenuto ed emozioni portata in scena da una compagine teatrale francese di grande bravura – ha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di Gressan, – una grande soddisfazione vedere la risposta e la partecipazione dei Gressaens, che hanno gremito gli spazi di “Maison Gargantua” facendosi coinvolgere ed emozionare dalla rappresentazione”.

Ma soprattutto un grande orgoglio nel vedere come “Maison Gargantua” si conferma uno spazio a disposizione della cultura e delle arti. – aggiunge Porliod – Era infatti la prima volta che spettacoli di tipo teatrale venivano rappresentati al museo di Moline, e la riuscita della serata, le qualità dell’acustica e dell’ambientazione, hanno confermato ancora una volta come l’impegno dell’Amministrazione Comunale, che ha voluto e realizzato “Maison Gargantua” sia andato a buon fine, consegnando alla comunità uno spazio polivalente unico e funzionale”.

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.