13 Agosto 2014
Spettacolo di marionette a Pila
Successo per lo spettacolo di burattini voluto dall’Amministrazione Comunale di Gressan.
Oltre 200, tra bambini ed adulti, si sono ritrovati in piazzetta a Pila, nel pomeriggio di lunedì 11 agosto 2014, per assistere allo spettacolo del Teatro delle Marionette di Maurizio Lupi, un’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale di Gressan, grazie agli assessorati alla Cultura, retto da Stefano Porliod e Turismo, guidato dal vicesindaco Renzo Bionaz.
“Contro ogni previsione di maltempo, contro la pioggia inesorabile che ci ha assistito ed accompagnato finora in tutti questi mesi estivi, siamo riusciti a portare oltre 200 persone in piazzetta a Pila con uno spettacolo di marionette di qualità altissima, e di questo risultato siamo molto contenti – ha commentato l’Assessore alla Cultura, Stefano Porliod – Questo sta a significare che Pila ha sempre il suo risconto e che continueremo su questa strada, per offrire sempre più momenti di aggregazione e di partecipazione”.
Entusiasti i bambini, che hanno seguito attentamente tutto lo spettacolo, imperniato sugli animali e sui racconti di Esopo, fino al lancio finale di coriandoli, quando hanno potuto scatenarsi a rincorrere le striscioline di carta trasportate dal vento.

Ultimi articoli
News istituzionali 1 Dicembre 2023
Convocazione del Consiglio comunale per il 7/12/2023
Si rende noto che il Consiglio si riunirà, in sessione straordinaria e in seduta pubblica, il giorno giovedì 7 dicembre p.
Notizie 1 Dicembre 2023
Apertura iscrizioni corso di sci di discesa 2023/2024
L’Amministrazione comunale di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan, organizza per i bambini frequentanti le scuole o residenti nei due Comuni (nati tra il 2019 e il 2013 – dal secondo anno della Scuola dell’infanzia all’ultimo anno della scuola primaria) un CORSO DI SCI DI DISCESA.
Notizie 25 Novembre 2023
Cenone di Capodanno – Anziani Attivi Aosta
La Cooperativa Anziani Attivi Aosta organizza il Cenone di Capodanno presso il Ristorante Pezzoli.