22 Luglio 2014

Inaugurazione Mostra per i 200 anni dell’Arma dei Carabinieri

In.Mostra Carabinieri 2014Duecento anni di storia gloriosa ed ininterrotta sono un traguardo sicuramente di grande prestigio. – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Gressan, Stefano Porliod – Per questo l’Amministrazione Comunale di Gressan, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Valle d’Aosta e dell’Associazione Artisti Valdostani ha voluto rendere omaggio al bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri con una mostra a ‘Maison Gargantua’, il tempio naturale della cultura di Gressan”. L’esposizione di opere d’arte, dal titolo “Dopo 200 anni sempre fedele alla Patria Italia”, è stata inaugurata giovedì 10 luglio 2014, a “Maison Gargantua”, il Museo Etnografico di Gressan, in Frazione Moline.

Abbiamo inaugurato la Mostra sul bicentenario dell’Arma dei Carabinieri al Museo ‘Maison Gargantua’ – dichiara Antonio Vizzi, Presidente dell’Associazione Artisti Valdostani – Questa è una sede straordinaria, suggestiva, aperta da pochi mesi, che merita davvero di essere conosciuta da tutti i Valdostani e anche dai turisti che passano in Valle d’Aosta. La nostra mostra ricorda i primi 200 anni di storia dell’Arma dei Carabinieri. I carabinieri, ricordiamolo, sono nati in Valle d’Aosta ed in Piemonte. Quindi noi dobbiamo essere orgogliosi di averli tra di noi e naturalmente di sentirli vicini perché loro, con la loro uniforme, con la loro presenza ci proteggono e proteggono la società”.

La mostra è stata organizzata dal Comune di Gressan e dall’Associazione Artisti Valdostani in una bellissima ‘maison’, che da lustro anche alla manifestazione stessa. – spiega il Ten.Col. Massimiliano Rocco, Comandante il Gruppo Carabinieri di Aosta – Questa mostra fa parte della serie di eventi per la celebrazione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri e di questo io, quale Comandante di Gruppo, vado particolarmente fiero. Un ringraziamento particolare al Generale Vizzi, come Presidente dell’Associazione Artisti Valdostani che ha voluto, davvero con il cuore, organizzare questa mostra e convincere tutti gli associati, ognuno a dipingere un tratto caratteristico dell’Arma dei Carabinieri. Una bella mostra davvero e spero che ottenga consenso anche dalla popolazione valdostana”.

La mostra d’arte resterà aperta a “Maison Gargantua” dal 10 luglio 2014 al 3 agosto 2014 ed osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19, la domenica dalle ore 10 alle ore 12.

Inaugurazione Mostra per i 200 anni dell’Arma dei Carabinieri

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. GRAND GRIMOD – Pila

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di unPartenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. CHAMOLÉ – PILA

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di un Partenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Notizie 9 Settembre 2022

Fita di Pommes 2022 – 02/10/2022

Dopo due anni di stop, domenica 2 ottobre 2022, a Gressan ritorna la 38° “Fita di pomme”, con la manifestazione fieristica 14° Edizione di “Produit de l’auton”, che si svolgerà interamente presso l’area verde Les Iles di Gressan.

Biblioteca 6 Settembre 2022

Biblioteca: ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre!

Ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre! Venerdì 16 settembre 2022, a Maison Gargantua si terrà la seconda edizione della rassegna musicale #settembrinmusica con l’esibizione del trio Reekera (Luca Moccia, Francesco Epiro e Andrea Cocco).