22 Luglio 2014

Inaugurazione Mostra per i 200 anni dell’Arma dei Carabinieri

In.Mostra Carabinieri 2014Duecento anni di storia gloriosa ed ininterrotta sono un traguardo sicuramente di grande prestigio. – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Gressan, Stefano Porliod – Per questo l’Amministrazione Comunale di Gressan, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Valle d’Aosta e dell’Associazione Artisti Valdostani ha voluto rendere omaggio al bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri con una mostra a ‘Maison Gargantua’, il tempio naturale della cultura di Gressan”. L’esposizione di opere d’arte, dal titolo “Dopo 200 anni sempre fedele alla Patria Italia”, è stata inaugurata giovedì 10 luglio 2014, a “Maison Gargantua”, il Museo Etnografico di Gressan, in Frazione Moline.

Abbiamo inaugurato la Mostra sul bicentenario dell’Arma dei Carabinieri al Museo ‘Maison Gargantua’ – dichiara Antonio Vizzi, Presidente dell’Associazione Artisti Valdostani – Questa è una sede straordinaria, suggestiva, aperta da pochi mesi, che merita davvero di essere conosciuta da tutti i Valdostani e anche dai turisti che passano in Valle d’Aosta. La nostra mostra ricorda i primi 200 anni di storia dell’Arma dei Carabinieri. I carabinieri, ricordiamolo, sono nati in Valle d’Aosta ed in Piemonte. Quindi noi dobbiamo essere orgogliosi di averli tra di noi e naturalmente di sentirli vicini perché loro, con la loro uniforme, con la loro presenza ci proteggono e proteggono la società”.

La mostra è stata organizzata dal Comune di Gressan e dall’Associazione Artisti Valdostani in una bellissima ‘maison’, che da lustro anche alla manifestazione stessa. – spiega il Ten.Col. Massimiliano Rocco, Comandante il Gruppo Carabinieri di Aosta – Questa mostra fa parte della serie di eventi per la celebrazione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri e di questo io, quale Comandante di Gruppo, vado particolarmente fiero. Un ringraziamento particolare al Generale Vizzi, come Presidente dell’Associazione Artisti Valdostani che ha voluto, davvero con il cuore, organizzare questa mostra e convincere tutti gli associati, ognuno a dipingere un tratto caratteristico dell’Arma dei Carabinieri. Una bella mostra davvero e spero che ottenga consenso anche dalla popolazione valdostana”.

La mostra d’arte resterà aperta a “Maison Gargantua” dal 10 luglio 2014 al 3 agosto 2014 ed osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19, la domenica dalle ore 10 alle ore 12.

Inaugurazione Mostra per i 200 anni dell’Arma dei Carabinieri

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.