24 Marzo 2014

Secondo corso a Gressan sull’uso del defibrillatore

CorsoBLSDGressan2014-01

12 nuovi volontari formati per l’uso del DAE e della rianimazione cardiopolmonare.

Si è svolto nella serata di lunedì 10 marzo 2014, presso la Sala Consigliare del Municipio di Gressan il secondo corso BLS-D Cat. A secondo le linee guida IRC/ERC 2010, tenuto dagli istruttori Miriam Ponsetti, Marco Azzaroli e Roberto Vilella.

Il corso, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Gressan, ha coinvolto 12 volontari, Paola Baratta, Cristian Danieli, Mery Lucia Guerraz, Christian Grossi, Stefano Meroni, Valter Vierin, Christian Joux, Stefano Grivel, Dario Pieropan, Ezio Cottino, Fulvio Garino e Robero Greco, che si vanno ad aggiungere ai 14 che si erano formati nell’ambito del corso del 2013.

Fin dall’inizio del mio mandato come amministratore ho sempre lavorato per poter avere due defibrillatori a disposizione per eventuali emergenze per l’area bassa di Gressan – spiega, soddisfatta, l’Assessore ai Servizi Sociali, Michelina Greco – ed avere sufficiente personale formato ed abilitato al loro uso in caso di necessità. Credo che questo obiettivo, oggi, sia stato raggiunto, con i due defibrillatori installati presso il Comune e presso l’Area Sportiva di Les Iles e con la formazione di 26 gressaens”.

Un grande ringraziamento mio personale e dell’Amministrazione Comunale – conclude l’Assessore Greco – va sicuramente agli operatori che hanno prestato il loro tempo e il loro impegno per formarsi e alla grandissima disponibilità degli istruttori del 118”.

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.