28 Marzo 2014

Premiazione corso sci 2014

PremiazioneCorsoSciComuneGressan2014-01Premiati i bimbi partecipanti al Corso di Sci del Comune di Gressan

È stata una serata emozionante quella che hanno vissuto sabato scorso, 22 marzo 2014, presso la Sala Polivalente della Banca di Credito Cooperativa di Gressan, i bambini che hanno frequentato il Corso di Sci organizzato dal Comune e conclusosi con la gara finale la settimana precedente.

Accolti dalla mascotte della Scuola di Sci di Pila, i piccoli atleti hanno rivissuto, emozionandosi, le 10 settimane di corso attraverso il video, dal titolo “Saranno famosi? Il Film”, voluto dall’Assessore allo Sport, Stefano Porliod, che, partendo dalle immagini di uno dei tanti trionfi di Alberto Tomba, ha ripercorso le tappe dei progressi ottenuti sulle piste di Pila dai bimbi per arrivare al “grande giorno” della gara di sci conclusiva.

Dopo si è proceduto alle premiazioni, dove ciascun bambino ha ricevuto una coppa ed una copia del Dvd del filmato, secondo le classifiche suddivise per ciascun gruppo, affidato ad un singolo maestro.

Nel gruppo del maestro Renato Vierin, podio composto da Jean Vallet (1°), Leonardo Castiglion (2°)e Sara Lorenzini (3°); con il maestro Wanner Wallet, Emile Burgay (1°), Beatrice Mantione (2°) e Luca Gallo (3°); con il maestro Mauro Faita, Charlotte Burgay (1°), Giulia Fedele (2°) e Giulia Sophie Petacchi (3°); con il maestro Lino Morando Berlier, Berlier Mattia (1°), Annalisa Baleste (2°) e Greta Dovina (3°); con il maestro Fulvio Gastaldo, Federico Melotto (1°), Mery Simoni (2°) e Mathieu Bethaz (3°); con il maestro Renato Saba, Leonardo Zampon (1°), Gaia Carcerieri (2°) e Paolo Alberto Costabile (3°); con il maestro Edi Mauri, Andrea Pelliconi (1°), Tommaso Benvenuto (2°) e Lorenzo Marlier (3°); con il maestro Pierino Stacchetti, Martina Benvenuto (1°), Alessia Favre (2°) e Jasmine Lucianò (3°); e con il maestro Riccardo Sartore, Fabio Marzano (1°), Julian Brunello (2°) e Killan Brunello (3°).

Non sappiamo se questi ragazzi diventeranno famosi in Coppa del Mondo, oppure in altri sport o in altri campi della vita. – hanno commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, il Vicesindaco, Renzo Bionaz e l’Assessore allo Sport, Stefano Porliod, riprendendo il titolo del video realizzato – Il nostro intento non è certo quello di ricercare nuovi campioni da affiancare ai tanti Gressaens che si sono contraddistinti da sempre sul panorama italiano e mondiale degli sport invernali. Crediamo, invece, che sia importante avvicinare fin da subito i giovani alla pratica dello sci e degli sport invernali per farli prima di tutto divertire e, successivamente, farli innamorare delle risorse caratteristiche del nostro territorio e delle nostre tradizioni, portandoli fin da subito nella possibilità di poter apprezzare fino in fondo la straordinaria bellezza dell’ambiente in cui vivono. Questo era lo scopo del Corso, e, oggi, riteniamo di esserci riusciti!”.

Premiazione corso sci 2014

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.