28 Marzo 2014
Premiazione corso sci 2014
Premiati i bimbi partecipanti al Corso di Sci del Comune di Gressan
È stata una serata emozionante quella che hanno vissuto sabato scorso, 22 marzo 2014, presso la Sala Polivalente della Banca di Credito Cooperativa di Gressan, i bambini che hanno frequentato il Corso di Sci organizzato dal Comune e conclusosi con la gara finale la settimana precedente.
Accolti dalla mascotte della Scuola di Sci di Pila, i piccoli atleti hanno rivissuto, emozionandosi, le 10 settimane di corso attraverso il video, dal titolo “Saranno famosi? Il Film”, voluto dall’Assessore allo Sport, Stefano Porliod, che, partendo dalle immagini di uno dei tanti trionfi di Alberto Tomba, ha ripercorso le tappe dei progressi ottenuti sulle piste di Pila dai bimbi per arrivare al “grande giorno” della gara di sci conclusiva.
Dopo si è proceduto alle premiazioni, dove ciascun bambino ha ricevuto una coppa ed una copia del Dvd del filmato, secondo le classifiche suddivise per ciascun gruppo, affidato ad un singolo maestro.
Nel gruppo del maestro Renato Vierin, podio composto da Jean Vallet (1°), Leonardo Castiglion (2°)e Sara Lorenzini (3°); con il maestro Wanner Wallet, Emile Burgay (1°), Beatrice Mantione (2°) e Luca Gallo (3°); con il maestro Mauro Faita, Charlotte Burgay (1°), Giulia Fedele (2°) e Giulia Sophie Petacchi (3°); con il maestro Lino Morando Berlier, Berlier Mattia (1°), Annalisa Baleste (2°) e Greta Dovina (3°); con il maestro Fulvio Gastaldo, Federico Melotto (1°), Mery Simoni (2°) e Mathieu Bethaz (3°); con il maestro Renato Saba, Leonardo Zampon (1°), Gaia Carcerieri (2°) e Paolo Alberto Costabile (3°); con il maestro Edi Mauri, Andrea Pelliconi (1°), Tommaso Benvenuto (2°) e Lorenzo Marlier (3°); con il maestro Pierino Stacchetti, Martina Benvenuto (1°), Alessia Favre (2°) e Jasmine Lucianò (3°); e con il maestro Riccardo Sartore, Fabio Marzano (1°), Julian Brunello (2°) e Killan Brunello (3°).
“Non sappiamo se questi ragazzi diventeranno famosi in Coppa del Mondo, oppure in altri sport o in altri campi della vita. – hanno commentato il Sindaco di Gressan, Michel Martinet, il Vicesindaco, Renzo Bionaz e l’Assessore allo Sport, Stefano Porliod, riprendendo il titolo del video realizzato – Il nostro intento non è certo quello di ricercare nuovi campioni da affiancare ai tanti Gressaens che si sono contraddistinti da sempre sul panorama italiano e mondiale degli sport invernali. Crediamo, invece, che sia importante avvicinare fin da subito i giovani alla pratica dello sci e degli sport invernali per farli prima di tutto divertire e, successivamente, farli innamorare delle risorse caratteristiche del nostro territorio e delle nostre tradizioni, portandoli fin da subito nella possibilità di poter apprezzare fino in fondo la straordinaria bellezza dell’ambiente in cui vivono. Questo era lo scopo del Corso, e, oggi, riteniamo di esserci riusciti!”.
Ultimi articoli
Notizie 6 Settembre 2024
AVVISO ALLA POPOLAZIONE: LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024.
LE DOMANDE IN CARTA DA BOLLO DA € 16 POSSONO ESSERE PRESENTATEENTRO IL 25/09/2024 ESCLUSIVAMENTE DA PARTE DEI RESIDENTI NEL COMUNEDI GRESSAN CHE NON ABBIANO RINUNCIATO AL RITIRO DELLE CATASTE NEL2022 E 2023.
News istituzionali 6 Settembre 2024
Un murales di Giuliana Cunéaz nel giardino delle scuole del Capoluogo
Mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 10, a Gressan, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, sarà inaugurata un’opera permanente di Giuliana Cunéaz: un murales lungo 27 metri, creato per il giardino della scuola primaria del Capoluogo.
Notizie 5 Settembre 2024
Sportello Telematico del Cittadino: Pubblicazione di Matrimonio.
Per chiedere la pubblicazione di matrimonio nel Comune di Gressan da oggi è possibile inviare la domanda di avvio del procedimento al Comune in modalità telematica tramite il seguente link:https://sportellotelematico.