4 Ottobre 2013

Désarpa 2013

desarpa 2013L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Comité “Bataille des reines di Gressan”, l’Avis e la Pro loco, ha dato corso alla désarpa denominata “La rentrée des reines” 2013.

In una splendida cornice circa 200 capi di bestiame sono transitati nel centro di Gressan partendo dalla parte alta del territorio comunale per raggiungere l’area  verde. Ad aspettare le mandrie, accompagnate dai proprietari e dagli addetti ai lavori, c’erano i bimbi delle scuole di Gressan e Chevrot che con la loro gioia hanno allietato il ritorno a valle .

Con la solita passione che li contraddistingue, ad aspettare i mandriani vi erano inoltre i volontari dell’Avis di Gressan che hanno preparato le caldarroste e delle bevande in modo da rendere più piacevole il rientro.

E’ la terza edizione della désarpa che come Amministrazione comunale organizziamo, il riscontro è crescente e la popolazione partecipa molto volentieri, di sicuro quindi continueremo su questa strada – sottolinea l’Assessore all’agricoltura Loris JOUX – a nome dell’Amministrazione comunale ringrazio tutti i volontari che con il proprio sforzo hanno partecipato alla buona riuscita della manifestazione.”

Riteniamo che l’iniziativa che abbiamo promosso sia di fondamentale importanza per sottolineare la nostra cultura e le nostre radici, – evidenzia l’Assessore alla cultura Stefano PORLIOD – e l’aver coinvolto le scuole di Gressan e Chevrot in questo proposta risulta fondamentale affinchè anche i più giovani possano conoscere quali siano le tradizioni legate al mondo agricolo valdostano, voglio quindi ringraziare le maestre che volentieri hanno aderito a tale iniziativa”.

Désarpa 2013

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.