2 Settembre 2013
Pila: incontro con gli operatori turistici
Si è svolto venerdì 23 agosto scorso a Pila un incontro tra la giunta comunale e gli operatori della località turistica.
La riunione è stata introdotta dal Vice Sindaco con delega al turismo Renzo Bionaz che nel proprio intervento ha ribadito: “Come nostra abitudine incontriamo la cittadinanza sul territorio in quanto riteniamo importante dare la possibilità ai cittadini di esprimere le proprie posizioni direttamente agli amministratori, in modo che le problematiche, se riscontrate, possano avere delle risposte dirette ed immediate. Consideriamo sia importante mantenere questo rapporto perché sempre più le amministrazioni pubbliche devono essere al servizio della cittadinanza.”
La riunione è proseguita con l’illustrazione da parte del Sindaco Michel Martinet delle iniziative che l’amministrazione comunale intende proporre per il rilancio della stazione turistica. In modo particolare è stato illustrato il Piano di Sviluppo Turistico, strumento di programmazione territoriale di lungo periodo.
“La nostra località è considerata grande stazione turistica della Valle d’Aosta dalla legislazione vigente – ha sottolineato il Sindaco – quindi il comune ha dovuto dotarsi del Piano di sviluppo turistico proprio per adempiere al dettato normativo che prevede per l’adozione del Piano Regolatore Generale Comunale la predisposizione di tale strumento. L’analisi e le prospettive proposte sono di alto profilo e la loro realizzazione potrà esprimersi in diverse fasi, anche prolungate nel tempo in modo da poter dare un risultato finale che qualifichi la stazione turistica indipendentemente dalle amministrazioni che potranno susseguirsi alla guida del comune”.
Ultimi articoli
Notizie 6 Settembre 2024
AVVISO ALLA POPOLAZIONE: LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024.
LE DOMANDE IN CARTA DA BOLLO DA € 16 POSSONO ESSERE PRESENTATEENTRO IL 25/09/2024 ESCLUSIVAMENTE DA PARTE DEI RESIDENTI NEL COMUNEDI GRESSAN CHE NON ABBIANO RINUNCIATO AL RITIRO DELLE CATASTE NEL2022 E 2023.
News istituzionali 6 Settembre 2024
Un murales di Giuliana Cunéaz nel giardino delle scuole del Capoluogo
Mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 10, a Gressan, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, sarà inaugurata un’opera permanente di Giuliana Cunéaz: un murales lungo 27 metri, creato per il giardino della scuola primaria del Capoluogo.
Notizie 5 Settembre 2024
Sportello Telematico del Cittadino: Pubblicazione di Matrimonio.
Per chiedere la pubblicazione di matrimonio nel Comune di Gressan da oggi è possibile inviare la domanda di avvio del procedimento al Comune in modalità telematica tramite il seguente link:https://sportellotelematico.