2 Settembre 2013

Pila: incontro con gli operatori turistici

SAMSUNGSi è svolto venerdì 23 agosto scorso a Pila un incontro tra la giunta comunale e gli operatori della località turistica.

La riunione è stata introdotta dal Vice Sindaco con delega al turismo Renzo Bionaz che nel proprio intervento ha ribadito: “Come nostra abitudine incontriamo la cittadinanza sul territorio in quanto riteniamo importante dare la possibilità ai cittadini di esprimere le proprie posizioni direttamente agli amministratori, in modo che le problematiche, se riscontrate, possano avere delle risposte dirette ed immediate. Consideriamo sia importante mantenere questo rapporto perché sempre più le amministrazioni pubbliche devono essere al servizio della cittadinanza.”

La riunione è proseguita con l’illustrazione da parte del Sindaco Michel Martinet delle iniziative che l’amministrazione comunale intende proporre per il rilancio della stazione turistica. In modo particolare è stato illustrato il Piano di Sviluppo Turistico, strumento di programmazione territoriale di lungo periodo.

La nostra località è considerata grande stazione turistica della Valle d’Aosta dalla legislazione vigente – ha sottolineato il Sindaco – quindi il comune ha dovuto dotarsi del Piano di sviluppo turistico proprio per adempiere al dettato normativo che prevede per l’adozione del Piano Regolatore Generale Comunale la predisposizione di tale strumento.  L’analisi e le prospettive proposte sono di alto profilo e la loro realizzazione potrà esprimersi in diverse fasi, anche prolungate nel tempo in modo da poter dare un risultato finale che qualifichi la stazione turistica indipendentemente dalle amministrazioni che potranno susseguirsi alla guida del comune”.

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.