2 Settembre 2013

Pila: incontro con gli operatori turistici

SAMSUNGSi è svolto venerdì 23 agosto scorso a Pila un incontro tra la giunta comunale e gli operatori della località turistica.

La riunione è stata introdotta dal Vice Sindaco con delega al turismo Renzo Bionaz che nel proprio intervento ha ribadito: “Come nostra abitudine incontriamo la cittadinanza sul territorio in quanto riteniamo importante dare la possibilità ai cittadini di esprimere le proprie posizioni direttamente agli amministratori, in modo che le problematiche, se riscontrate, possano avere delle risposte dirette ed immediate. Consideriamo sia importante mantenere questo rapporto perché sempre più le amministrazioni pubbliche devono essere al servizio della cittadinanza.”

La riunione è proseguita con l’illustrazione da parte del Sindaco Michel Martinet delle iniziative che l’amministrazione comunale intende proporre per il rilancio della stazione turistica. In modo particolare è stato illustrato il Piano di Sviluppo Turistico, strumento di programmazione territoriale di lungo periodo.

La nostra località è considerata grande stazione turistica della Valle d’Aosta dalla legislazione vigente – ha sottolineato il Sindaco – quindi il comune ha dovuto dotarsi del Piano di sviluppo turistico proprio per adempiere al dettato normativo che prevede per l’adozione del Piano Regolatore Generale Comunale la predisposizione di tale strumento.  L’analisi e le prospettive proposte sono di alto profilo e la loro realizzazione potrà esprimersi in diverse fasi, anche prolungate nel tempo in modo da poter dare un risultato finale che qualifichi la stazione turistica indipendentemente dalle amministrazioni che potranno susseguirsi alla guida del comune”.

News istituzionali 23 Dicembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 28/12/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 28 dicembre p.

Biblioteca 16 Dicembre 2020

I presepi di Gressan 2020

Il Comune di Gressan, in collaborazione con la Commissione di gestione della Biblioteca, ha promosso e organizzato l’iniziativa #ipresepidigressan: tutti i Gressaen sono stati invitati ad allestire il presepe della frazione o del villaggio nel quale risiedono.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.