10 Luglio 2013

Consegnato un defibrillatore a Gressan

SAMSUNGDall’Associazione “Les amis du coeur du Val d’Aoste”, il Comune di Gressan ha ricevuto un defibrillatore da utilizzare per chi dovesse avere problemi di arresto cardiaco.

Di fatto la comunità di Gressan ha collaborato all’iniziativa attraverso l’acquisto di parecchi biglietti della lotteria organizzata per tale scopo. L’Assessore alle politiche sociali Michelina Greco ha sottolineato “L’amministrazione comunale ha organizzato un corso per spiegare il funzionamento e le modalità di utilizzo dell’apparecchiatura sanitaria al quale hanno partecipato dei dipendenti comunali e dei volontari. Voglio quindi ringraziare i nostri concittadini Marco Azzaroli, Miriam Ponsetti e Roberto Villella, tutti operatori del 118, che hanno tenuto il corso in maniera del tutto gratuita”.

Il defibrillatore è posizionato in una nicchia nei pressi dell’Ufficio anagrafe del Comune, ben visibile dalla strada regionale e quindi facilmente raggiungibile in caso di necessità.

L’assessore Greco si sta inoltre interessando affinché un secondo defibrillatore venga assicurato alla comunità di Gressan e lo stesso venga posizionato nei pressi della zona sportiva, anche questa densamente frequentata.

Consegnato un defibrillatore a Gressan

Notizie 20 Luglio 2024

Consiglio comunale il 25 luglio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito giovedì 25 luglio 2024, con dieci punti all’ordine del giorno.

Notizie 10 Luglio 2024

SOGGIORNO TERMALE PER ANZIANI

L’Unites des Communes Mont-Emilius, organizza dal 20 al 27 ottobre 2024 un soggiorno termale per anziani ad Acqui Terme.