News istituzionali

10 Luglio 2013

Consegnato un defibrillatore a Gressan

SAMSUNGDall’Associazione “Les amis du coeur du Val d’Aoste”, il Comune di Gressan ha ricevuto un defibrillatore da utilizzare per chi dovesse avere problemi di arresto cardiaco.

Di fatto la comunità di Gressan ha collaborato all’iniziativa attraverso l’acquisto di parecchi biglietti della lotteria organizzata per tale scopo. L’Assessore alle politiche sociali Michelina Greco ha sottolineato “L’amministrazione comunale ha organizzato un corso per spiegare il funzionamento e le modalità di utilizzo dell’apparecchiatura sanitaria al quale hanno partecipato dei dipendenti comunali e dei volontari. Voglio quindi ringraziare i nostri concittadini Marco Azzaroli, Miriam Ponsetti e Roberto Villella, tutti operatori del 118, che hanno tenuto il corso in maniera del tutto gratuita”.

Il defibrillatore è posizionato in una nicchia nei pressi dell’Ufficio anagrafe del Comune, ben visibile dalla strada regionale e quindi facilmente raggiungibile in caso di necessità.

L’assessore Greco si sta inoltre interessando affinché un secondo defibrillatore venga assicurato alla comunità di Gressan e lo stesso venga posizionato nei pressi della zona sportiva, anche questa densamente frequentata.

Consegnato un defibrillatore a Gressan

Ultimi articoli

Notizie 4 Ottobre 2024

LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024

LOTTO DENOMINATO“Intervento fitosanitario piante nella particella n.

Notizie 3 Ottobre 2024

LUNEDÌ 7 OTTOBRE IL TEST IT-ALERT PER LA VALLE D’AOSTA

Alle 9 di lunedì 7 ottobre a tutti i telefoni cellulari sul territorio regionale arriverà un allarme sonoro e un messaggio in italiano e francese per il test IT-alert.

torna all'inizio del contenuto