10 Luglio 2013

Consegnato un defibrillatore a Gressan

SAMSUNGDall’Associazione “Les amis du coeur du Val d’Aoste”, il Comune di Gressan ha ricevuto un defibrillatore da utilizzare per chi dovesse avere problemi di arresto cardiaco.

Di fatto la comunità di Gressan ha collaborato all’iniziativa attraverso l’acquisto di parecchi biglietti della lotteria organizzata per tale scopo. L’Assessore alle politiche sociali Michelina Greco ha sottolineato “L’amministrazione comunale ha organizzato un corso per spiegare il funzionamento e le modalità di utilizzo dell’apparecchiatura sanitaria al quale hanno partecipato dei dipendenti comunali e dei volontari. Voglio quindi ringraziare i nostri concittadini Marco Azzaroli, Miriam Ponsetti e Roberto Villella, tutti operatori del 118, che hanno tenuto il corso in maniera del tutto gratuita”.

Il defibrillatore è posizionato in una nicchia nei pressi dell’Ufficio anagrafe del Comune, ben visibile dalla strada regionale e quindi facilmente raggiungibile in caso di necessità.

L’assessore Greco si sta inoltre interessando affinché un secondo defibrillatore venga assicurato alla comunità di Gressan e lo stesso venga posizionato nei pressi della zona sportiva, anche questa densamente frequentata.

Consegnato un defibrillatore a Gressan

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.