19 Giugno 2013

Trofeo Topolino 2013: la grande forza di una Comunità

Un grande successo realizzato grazie  all’impegno dei volontari Gressaens.

Spenti i riflettori sui campi di calcio della Valle d’Aosta, che hanno ospitato le 720 partite in calendario per la seconda edizione del Trofeo Topolino Calcio Valle d’Aosta, archiviati i dati di un evento memorabile e di dimensioni ciclopiche, tornate a casa le oltre 180 squadre di calcio giovanile che vi hanno partecipato, restano nel cuore le emozioni di quanti hanno avuto la fortuna, o meglio, il privilegio di potervi partecipare, a qualsiasi titolo.

E della “quattro giorni” di sport, ciò che davvero rimane indelebile, è l’impegno e la partecipazione che la Comunità Gressaentze che ha realmente reso possibile il “Topolino”, attraverso la Pro Loco e tutte le associazioni di volontariato operanti sul territorio, attraverso tanti e tanti amici che hanno davvero dato il meglio di loro stessi.

Oltre duecento, infatti, i volontari che si sono alternati, fino allo sfinimento, con le magliette bianche con il disegno del Topo più famoso del mondo, che hanno risposto alla chiamata della Pro Loco di Gressan e si sono stretti attorno al suo presidente, Massimiliano Martinet, consentendo di cucinare e servire sotto la tensostruttura allestita a Gressan all’Area Verde di Les Iles, per quattro giorni, oltre 2.300 pasti, a pranzo e cena.

Ed ha ben ragione il sindaco di Gressan, Michel Martinet, di sentirsi orgoglioso dei suoi concittadini, quando dal palco dell’inaugurazione del Trofeo, alla presenza di tutte le squadre, del Presidente Rollandin e di tutte le massime autorità sportive e regionali, dice “voglio formulare una grandissimo ringraziamento a tutti i volontari che con la loro partecipazione hanno reso possibile tutto ciò. Gressan e le sue Associazioni di Volontariato stanno mettendo in mostra quanto di meglio e di più bello c’è nello spirito e nel DNA dei Valdostani. È davvero con grande orgoglio che posso garantirvi che è per me un grande onore essere amministratore di una comunità come la nostra”.

Così come ha avuto ben ragione il Presidente del Comitato Organizzatore, Renzo Bionaz, dopo che anche l’ultima squadra aveva lasciato il Disney Village di Gressan, quando l’adrenalina di questa esperienza cominciava ad abbassarsi, a stringersi con gli ultimi volontari rimasti e dire loro commosso: “Grazie! Nessun Comune in Italia è mai stato in grado di fare quello che avete fatto voi! I responsabili della Disney mi hanno detto più volte che loro non avevano davvero mai visto una cosa così”.

A Gressan e non solo resterà a lungo il ricordo di questi giorni, resterà l’immagine di quelle duecento magliette bianche schierate all’ingresso del padiglione che, all’arrivo di ogni squadra, applaudivano atleti dirigenti ed accompagnatori, mentre li accompagnavano a sedere ai tavoli. Resterà il ricordo dello stupore dei bambini nel vedersi applauditi, uno stupore che si è presto trasformato nell’entusiasmo di rispondere nello stesso modo, applaudendo loro stessi per ringraziare.

Ed è forse questo il premio più grosso che la Comunità Gressaentze si porta a casa da questo 2° Trofeo Topolino Calcio Valle d’Aosta. La consapevolezza di avere contribuito ad accendere un sorriso, di avere visto la luce della felicità negli occhi di tanti e tanti bambini e non solo.

Trofeo Topolino 2013: la grande forza di una Comunità

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.