20 Maggio 2013

Mostra “La Valle d’Aosta nei manifesti d’epoca”

E’ stata inaugurata sabato 11 maggio scorso, alla presenza di un numeroso pubblico, la mostra di manifesti d’epoca, a cura della Biblioteca comunale di Gressan, per ricordare quelli che sono stati i manifesti pubblicitari della Regione nel corso degli anni.

All’inaugurazione, allestita nella prestigiosa “Maison de Saint Anselme”  sede della biblioteca comunale,  sono intervenuti l’Assessore comunale alla Cultura Stefano Porliod, il Sindaco di Gressan Michel Martinet, il Presidente della biblioteca comunale Filippo Berlier che ha fatto gli onori di casa e il proprietario dei vari manifesti Dott. Paolo Maccari.

Questa proposta è stata resa possibile grazie alla sinergia tra Comune, Biblioteca comunale, Pro Loco e soprattutto alla gentile concessione delle opere del Sig. Maccari – sostiene il Presidente Filippo Berlier – e la riteniamo molto importante perché ci riporta idealmente indietro nel tempo e ci fa capire quanto siano stati lungimiranti gli amministratori dell’epoca, infatti se il nome della valle d’Aosta è conosciuto in tutto il mondo, e se ancora oggi le stampe raccolgono un interesse così grande, lo dobbiamo proprio a loro”.

Questa mostra è un altro tassello importante che abbiamo voluto mettere nel panorama culturale delle proposte della biblioteca comunale – sottolinea l’Assessore Porliod – dal prossimo anno, vi saranno importanti novità relative al mondo culturale di Gressan e a breve vi daremo spazio. Ci stiamo organizzando affinché le opere dei gressaens possano essere degnamente valorizzate”.

Sono veramente felice di poter inaugurare questa mostra – sostiene il Sindaco –e ringrazio il nostro concittadino Paolo Maccari per la gentilezza che ha avuto nell’autorizzare l’allestimento dell’esposizione. Così per tutto il pubblico sarà possibile ammirare queste opere rarissime che ci fanno ricordare i tempi passati.  Anche quest’anno le iniziative del comitato di gestione della biblioteca si distingue per l’intraprendenza e le novità annunciate dall’Assessore ci assicurano un futuro ricco di soddisfazioni”.

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.