20 Maggio 2013

Mostra “La Valle d’Aosta nei manifesti d’epoca”

E’ stata inaugurata sabato 11 maggio scorso, alla presenza di un numeroso pubblico, la mostra di manifesti d’epoca, a cura della Biblioteca comunale di Gressan, per ricordare quelli che sono stati i manifesti pubblicitari della Regione nel corso degli anni.

All’inaugurazione, allestita nella prestigiosa “Maison de Saint Anselme”  sede della biblioteca comunale,  sono intervenuti l’Assessore comunale alla Cultura Stefano Porliod, il Sindaco di Gressan Michel Martinet, il Presidente della biblioteca comunale Filippo Berlier che ha fatto gli onori di casa e il proprietario dei vari manifesti Dott. Paolo Maccari.

Questa proposta è stata resa possibile grazie alla sinergia tra Comune, Biblioteca comunale, Pro Loco e soprattutto alla gentile concessione delle opere del Sig. Maccari – sostiene il Presidente Filippo Berlier – e la riteniamo molto importante perché ci riporta idealmente indietro nel tempo e ci fa capire quanto siano stati lungimiranti gli amministratori dell’epoca, infatti se il nome della valle d’Aosta è conosciuto in tutto il mondo, e se ancora oggi le stampe raccolgono un interesse così grande, lo dobbiamo proprio a loro”.

Questa mostra è un altro tassello importante che abbiamo voluto mettere nel panorama culturale delle proposte della biblioteca comunale – sottolinea l’Assessore Porliod – dal prossimo anno, vi saranno importanti novità relative al mondo culturale di Gressan e a breve vi daremo spazio. Ci stiamo organizzando affinché le opere dei gressaens possano essere degnamente valorizzate”.

Sono veramente felice di poter inaugurare questa mostra – sostiene il Sindaco –e ringrazio il nostro concittadino Paolo Maccari per la gentilezza che ha avuto nell’autorizzare l’allestimento dell’esposizione. Così per tutto il pubblico sarà possibile ammirare queste opere rarissime che ci fanno ricordare i tempi passati.  Anche quest’anno le iniziative del comitato di gestione della biblioteca si distingue per l’intraprendenza e le novità annunciate dall’Assessore ci assicurano un futuro ricco di soddisfazioni”.

Mostra “La Valle d’Aosta nei manifesti d’epoca”

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.