News istituzionali

20 Maggio 2013

Mostra “La Valle d’Aosta nei manifesti d’epoca”

E’ stata inaugurata sabato 11 maggio scorso, alla presenza di un numeroso pubblico, la mostra di manifesti d’epoca, a cura della Biblioteca comunale di Gressan, per ricordare quelli che sono stati i manifesti pubblicitari della Regione nel corso degli anni.

All’inaugurazione, allestita nella prestigiosa “Maison de Saint Anselme”  sede della biblioteca comunale,  sono intervenuti l’Assessore comunale alla Cultura Stefano Porliod, il Sindaco di Gressan Michel Martinet, il Presidente della biblioteca comunale Filippo Berlier che ha fatto gli onori di casa e il proprietario dei vari manifesti Dott. Paolo Maccari.

Questa proposta è stata resa possibile grazie alla sinergia tra Comune, Biblioteca comunale, Pro Loco e soprattutto alla gentile concessione delle opere del Sig. Maccari – sostiene il Presidente Filippo Berlier – e la riteniamo molto importante perché ci riporta idealmente indietro nel tempo e ci fa capire quanto siano stati lungimiranti gli amministratori dell’epoca, infatti se il nome della valle d’Aosta è conosciuto in tutto il mondo, e se ancora oggi le stampe raccolgono un interesse così grande, lo dobbiamo proprio a loro”.

Questa mostra è un altro tassello importante che abbiamo voluto mettere nel panorama culturale delle proposte della biblioteca comunale – sottolinea l’Assessore Porliod – dal prossimo anno, vi saranno importanti novità relative al mondo culturale di Gressan e a breve vi daremo spazio. Ci stiamo organizzando affinché le opere dei gressaens possano essere degnamente valorizzate”.

Sono veramente felice di poter inaugurare questa mostra – sostiene il Sindaco –e ringrazio il nostro concittadino Paolo Maccari per la gentilezza che ha avuto nell’autorizzare l’allestimento dell’esposizione. Così per tutto il pubblico sarà possibile ammirare queste opere rarissime che ci fanno ricordare i tempi passati.  Anche quest’anno le iniziative del comitato di gestione della biblioteca si distingue per l’intraprendenza e le novità annunciate dall’Assessore ci assicurano un futuro ricco di soddisfazioni”.

 

Mostra “La Valle d’Aosta nei manifesti d’epoca”

Ultimi articoli

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.

torna all'inizio del contenuto