20 Marzo 2013

La gara di fine corso per i piccoli atleti Gressaens

Un successo la conclusione del corso di sci per i bimbi organizzato dal Comune di Gressan.

Si è concluso sabato scorso, 16 marzo 2013, il corso di sci per i bambini del Comune di Gressan, organizzato dall’Assessorato allo Sport, con la tradizionale gara di slalom speciale sulle nevi della pista di Grand Grimod.

Un momento di grande gioia per i 63 bambini che hanno preso parte al corso e per le loro famiglie, ma anche per i 9 maestri, Renato Vierin, Wanner Vallet, Mauro Faita, Lino Morando Berlier, Fulvio Gastaldo, Renato Saba, Edi Mauri, Carlo Grange e Pierino Stacchetti, coordinati dal Direttore della Scuola di Sci di Pila, Alessandro Zani.

Una premiazione emozionante e coinvolgente, alla presenza del Sindaco di Gressan, Michel Martinet e dell’Assessore allo Sport, Stefano Porliod, che ha visto, nel nome di una sportività e di una grande esigenza di divertimento prima ancora che di agonismo, premi per tutti.

20 March 2013

All’avvio di questo corso di sci per i bimbi delle scuole del Comune di Gressan avevamo detto come la cosa più importante della nostra iniziativa, fortemente voluta dal Comune e dall’Assessorato allo Sport ed attesa dai bimbi e dalle loro famiglie, fosse avvicinare i piccoli Gressaens allo sci e non cercare, tra di loro, i campioni di domani. – hanno dichiarato il Sindaco Martinet e l’Assessore Porliod – Dopo 10 lezioni, vedendo i progressi fatti dai nostri piccoli atleti, e, soprattutto, vedendo la gioia e la felicità con le quali hanno affrontato questo impegno possiamo certamente dire di esserci riusciti”.

Anche se non escludiamo che tra questi ragazzi possa, un domani, uscire un nuovo campione a livello internazionale, come già in passato è successo per la comunità Gressaen – hanno proseguito – di certo siamo soddisfatti di avere contribuito ad avvicinare i giovani alle discipline invernali, nel rispetto di tradizioni e culture che sono proprie della nostra comunità, di averli fatti avvicinare alle bellezze del nostro territorio, davvero unico ed entusiasmante”.

Un momento di gioia, la gara finale e la premiazione, tanto bello che avrà un seguito. – ha concluso l’Assessore Stefano Porliod – Per immortalare e rendere indimenticabili i ricordi di questa esperienza, infatti, l’Assessorato allo Sport del Comune di Gressan ha predisposto la realizzazione di un CD fotografico contenente le immagini del corso, dall’inizio fino alla gara finale ed alle premiazioni, che, una volta personalizzato per ciascun bimbo sarà distribuito in occasione di una festa che avrà luogo mercoledì 27 marzo 2013, alle ore 16,30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gressan, nell’ambito del progetto ‘Pomeriggio con i Nonni’, che coinvolge i bimbi delle scuole dell’infanzia e delle classi prime e seconde elementari delle scuole del Comune di Gressan”.

La gara di fine corso per i piccoli atleti Gressaens

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.