3 Gennaio 2013

Incontro con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

Ha riscosso un grande successo l’incontro tra l’Amministrazione comunale ed il Comité Batailles de Reines di Gressan promosso dall’assessore comunale all’agricoltura , Loris JOUX, coadiuvato dal consigliere e membro del comité Roberto BONIN.

Sabato 29 dicembre scorso nella sala del Consiglio comunale una folta rappresentanza di allevatori del nostro Comune – ha sottolineato il Sindaco Michel MARTINET – ha voluto partecipare a questa iniziativa che, a partire dal 2010 , vuole mettere in evidenza l’attenzione ed il rispetto dell’Amministrazione comunale ha nei confronti degli agricoltori. Riteniamo infatti che chi si dedica all’agricoltura abbia un ruolo essenziale nella nostra realtà comunale perché con il proprio lavoro contribuisce a mantenere belle e soprattutto sicure le nostre montagne”.

Nel corso dell’incontro, il consigliere BONIN ha presentato l’iniziativa editoriale, opportunamente predisposta, per evidenziare i risultati ottenuti dagli allevatori di Gressan nel corso del 2012: “Siamo orgogliosi di poter distribuire questo volume e intende essere un “premio” di riconoscenza agli allevatori di questa importante realtà comunale. Ricordo infatti – evidenzia  Bonin –  che Gressan ha avuto anche quest’anno il maggior numero di bovine qualificate alla finale regionale è quindi motivo di grande soddisfazione per me rappresentare  il mondo dell’allevamento nel Consiglio comunale.”

E’ inoltre intervenuto l’assessore comunale all’agricoltura Loris JOUX che ha evidenziato i lavori che sono stati svolti e gli impegni che l’Amministrazione comunale intende intraprendere a sostegno del settore sottolineando che la stessa continuerà a seguire con attenzione, in questo momento di difficoltà economica, il duro lavoro degli allevatori che  meritano il massimo del rispetto e della gratitudine.

Incontro con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.