3 Gennaio 2013

Incontro con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

Ha riscosso un grande successo l’incontro tra l’Amministrazione comunale ed il Comité Batailles de Reines di Gressan promosso dall’assessore comunale all’agricoltura , Loris JOUX, coadiuvato dal consigliere e membro del comité Roberto BONIN.

Sabato 29 dicembre scorso nella sala del Consiglio comunale una folta rappresentanza di allevatori del nostro Comune – ha sottolineato il Sindaco Michel MARTINET – ha voluto partecipare a questa iniziativa che, a partire dal 2010 , vuole mettere in evidenza l’attenzione ed il rispetto dell’Amministrazione comunale ha nei confronti degli agricoltori. Riteniamo infatti che chi si dedica all’agricoltura abbia un ruolo essenziale nella nostra realtà comunale perché con il proprio lavoro contribuisce a mantenere belle e soprattutto sicure le nostre montagne”.

Nel corso dell’incontro, il consigliere BONIN ha presentato l’iniziativa editoriale, opportunamente predisposta, per evidenziare i risultati ottenuti dagli allevatori di Gressan nel corso del 2012: “Siamo orgogliosi di poter distribuire questo volume e intende essere un “premio” di riconoscenza agli allevatori di questa importante realtà comunale. Ricordo infatti – evidenzia  Bonin –  che Gressan ha avuto anche quest’anno il maggior numero di bovine qualificate alla finale regionale è quindi motivo di grande soddisfazione per me rappresentare  il mondo dell’allevamento nel Consiglio comunale.”

E’ inoltre intervenuto l’assessore comunale all’agricoltura Loris JOUX che ha evidenziato i lavori che sono stati svolti e gli impegni che l’Amministrazione comunale intende intraprendere a sostegno del settore sottolineando che la stessa continuerà a seguire con attenzione, in questo momento di difficoltà economica, il duro lavoro degli allevatori che  meritano il massimo del rispetto e della gratitudine.

Incontro con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan

Biblioteca 4 Gennaio 2022

Presentazione del libro “Nella terra dei giganti. In cammino tra Nepal e Tibet”

La Biblioteca di Gressan, in collaborazione con la Maison des anciens remèdes, presenta, venerdì 14 gennaio 2022, il libro di Daniele Vallet: “NELLA TERRA DEI GIGANTI.

Notizie 3 Gennaio 2022

Pubblicizzazione elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Valle d’Aosta – rende noto che è in corso un’attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi art.

Notizie 3 Gennaio 2022

Nuova TV digitale terrestre

Dal 3 al 7 gennaio 2022 il Ministero dello Sviluppo Economico inizierà l’attività di riorganizzazione ridistribuzione delle frequenze televisive in Valle d’Aosta.