3 Gennaio 2013
Incontro con il “Comité Batailles de Reines” de Gressan
Ha riscosso un grande successo l’incontro tra l’Amministrazione comunale ed il Comité Batailles de Reines di Gressan promosso dall’assessore comunale all’agricoltura , Loris JOUX, coadiuvato dal consigliere e membro del comité Roberto BONIN.
“Sabato 29 dicembre scorso nella sala del Consiglio comunale una folta rappresentanza di allevatori del nostro Comune – ha sottolineato il Sindaco Michel MARTINET – ha voluto partecipare a questa iniziativa che, a partire dal 2010 , vuole mettere in evidenza l’attenzione ed il rispetto dell’Amministrazione comunale ha nei confronti degli agricoltori. Riteniamo infatti che chi si dedica all’agricoltura abbia un ruolo essenziale nella nostra realtà comunale perché con il proprio lavoro contribuisce a mantenere belle e soprattutto sicure le nostre montagne”.
Nel corso dell’incontro, il consigliere BONIN ha presentato l’iniziativa editoriale, opportunamente predisposta, per evidenziare i risultati ottenuti dagli allevatori di Gressan nel corso del 2012: “Siamo orgogliosi di poter distribuire questo volume e intende essere un “premio” di riconoscenza agli allevatori di questa importante realtà comunale. Ricordo infatti – evidenzia Bonin – che Gressan ha avuto anche quest’anno il maggior numero di bovine qualificate alla finale regionale è quindi motivo di grande soddisfazione per me rappresentare il mondo dell’allevamento nel Consiglio comunale.”
E’ inoltre intervenuto l’assessore comunale all’agricoltura Loris JOUX che ha evidenziato i lavori che sono stati svolti e gli impegni che l’Amministrazione comunale intende intraprendere a sostegno del settore sottolineando che la stessa continuerà a seguire con attenzione, in questo momento di difficoltà economica, il duro lavoro degli allevatori che meritano il massimo del rispetto e della gratitudine.
Ultimi articoli
Notizie 4 Ottobre 2024
LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024
LOTTO DENOMINATO“Intervento fitosanitario piante nella particella n.
Notizie 3 Ottobre 2024
LUNEDÌ 7 OTTOBRE IL TEST IT-ALERT PER LA VALLE D’AOSTA
Alle 9 di lunedì 7 ottobre a tutti i telefoni cellulari sul territorio regionale arriverà un allarme sonoro e un messaggio in italiano e francese per il test IT-alert.