News istituzionali

11 Dicembre 2012

Il nuovo Centro Sportivo di Pila diventa realtà

Inaugurato a Pila il pattinaggio in sintetico.

 “È con piacere e soddisfazione che siamo a presentarvi il risultato di un lavoro che è stato intenso e per certi versi innovativo, una promessa che come amministrazione comunale di Gressan abbiamo fatto e oggi siamo a coronare questa che è diventata realtà”.

Sono le parole del Sindaco del Comune di Gressan, Michel Martinet, che nel tardo pomeriggio di sabato 8 dicembre 2012, assieme al vicesindaco Renzo Bionaz, all’Assessore Regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz e al progettista dello Studio Pession di Torino, architetto Andrea Serra, alla presenza di tanti turisti e molti Gressaen, ha inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Sportivo di Pila, una struttura polifunzionale che comprende un palaghiaccio innovativo in materiale sintetico, prima struttura di questo tipo e dimensione in Italia e prima, per dimensione, in tutta Europa.

Abbiamo sempre ragionato, per quest’opera, – ha aggiunto il sindaco Martinet – come imprenditori privati, certi che la riflessione da fare in ogni caso sia quella del ‘buon padre di famiglia’, riteniamo infatti che, visti i momenti di crisi economica che stiamo attraversando, i moderni amministratori debbano avere quale criterio quello dell’economicità delle opere pubbliche, è finito il tempo in cui tutto si poteva fare senza badare alle successive spese di gestione”.

In questo senso abbiamo cercato soluzioni innovative per ciò che riguarda la pista di pattinaggio e all’impiego di materiali moderni per ciò che riguarda l’arredo della piazza ed il restauro dei locali attigui. – ha concluso – Riteniamo che questo sia il primo passo per una riqualificazione globale della nostra stazione turistica, Pila se lo merita, noi ci crediamo e questo risultato è a dimostrarlo”.

E a suggellare questo risultato di prestigio per la stazione, le parole dell’Assessore Regionale Aurelio Marguerettaz: “Sono a complimentarmi con l’Amministrazione Comunale e con il Sindaco di Gressan per questa realizzazione – ha detto – Pila ne ha bisogno, Pila è un luogo straordinario e Pila aveva bisogno di un luogo di aggregazione come questo”.

E la pista, dopo il tradizionale taglio del nastro e dopo la benedizione impartita dal Parroco di Gressan, don Michel, ha visto l’esibizione, come testimonial, di due grandi campioni di pattinaggio artistico, come il nazionale Samuel Contesti ed il nazionale francese Laurent Tobel.

                                                                                                                                

 

Il nuovo Centro Sportivo di Pila diventa realtà

Ultimi articoli

Notizie 6 Settembre 2024

AVVISO ALLA POPOLAZIONE: LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024.

LE DOMANDE IN CARTA DA BOLLO DA € 16 POSSONO ESSERE PRESENTATEENTRO IL 25/09/2024 ESCLUSIVAMENTE DA PARTE DEI RESIDENTI NEL COMUNEDI GRESSAN CHE NON ABBIANO RINUNCIATO AL RITIRO DELLE CATASTE NEL2022 E 2023.

News istituzionali 6 Settembre 2024

Un murales di Giuliana Cunéaz nel giardino delle scuole del Capoluogo

Mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 10, a Gressan, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, sarà inaugurata un’opera permanente di Giuliana Cunéaz: un murales lungo  27 metri, creato per il giardino della scuola primaria del Capoluogo.

Notizie 5 Settembre 2024

Sportello Telematico del Cittadino: Pubblicazione di Matrimonio.

Per chiedere la pubblicazione di matrimonio nel Comune di Gressan da oggi è possibile inviare la domanda di avvio del procedimento al Comune in modalità telematica tramite il seguente link:https://sportellotelematico.

torna all'inizio del contenuto