27 Novembre 2012

Consegnata la Carta di maturità civica

E’ stata consegnata dall’amministrazione comunale la “carata di maturità civica” ai nati nel 1994 residenti a Gressan.

E’ un’iniziativa importante che come amministrazione abbiamo intrapreso – sottolinea l’Assessore alle politiche sociali Michelina GRECO – finalizzata a rendere coscienti i nostri ragazzi della rilevanza che riveste il traguardo della maggiore età. Quest’anno abbiamo voluto invitare all’incontro anche i rappresentanti delle associazioni di volontariato presenti sul territorio in modo da far capire ai giovani l’importanza che riveste il volontariato all’interno di una comunità”.

Il Sindaco Michel MARTINET, nel corso dell’intervento, ha consegnato ad ognuno dei giovani maggiorenni una copia dello Statuto Speciale della Regione Autonoma Valle d’Aosta ed una copia del libro “ Le parcour de l’autonomie”. E’ stata inoltre consegnata una pergamena con un augurio bilingue che recita:

Nella felice occasione del tuo 18° compleanno desidero rivolgerti gli auguri più sinceri e affettuosi, uniti all’auspicio di una vita serena e felice, a nome dell’intera amministrazione di Gressan e mio personale.
Con la maturità civica, tu acquisisci tutti i diritti di cittadino italiano e da questo momento la tua crescita sarà portatrice di nuovi doveri verso te stesso, verso la tua famiglia e verso la società.
Ti auguro di trovare nella costituzione e nello statuto speciale quei valori di libertà, di democrazia, di solidarietà e di autonomia che ci hanno trasmesso i nostri padri.
Spero tu possa trovare in questi principi la guida per le tue aspirazioni di cittadino indipendente, responsabile e soprattutto libero.”

Consegnata la Carta di maturità civica

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.